Utenti registrati: 5904

Ci sono 1 utenti registrati e 739 ospiti attivi sul sito.

Silus

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman # 21

Batman # 21

Planeta DeAgostini Marzo 2009
Detective Comics vol 1 # 842
Batman
La Corazza del Dolore
Peter Milligan (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
Nell'affrontare un serial killer chiamato Gotham Jack, Batman non è capace di trattenere la sua furia e perde il controllo. Sconvolto da quanto accaduto, il nostro eroe si convince che la corazza regalatogli da Talia al Ghul, oltre ad avere misteriosi poteri che donano maggiore forza e velocità a chi la indossa, in qualche modo è capace di portare alla luce il lato più violento e oscuro della personalità. Compiendo delle ricerche, il Cavaliere Oscuro scopre che la corazza risale al periodo delle Crociate e al tempo era conosciuta come la "Corazza del Dolore". Deciso a scoprire i suoi misteri, Batman giunge in un monastero delle Alpi francesi dove scopre che la Corazza del Dolore apparteneva a un cavaliere chiamato Goffredo Da Cantona. Considerato un valoroso eroe, Da Cantona nel 1190 sconfisse i mori dopo che questi trucidarono trecento persone in una remota valle alpina. Tuttavia i monaci non sembrano dire tutta la verità e cercano in tutti i modi di nascondere i segreti legati alla corazza. Scampato a una trappola mortale, Batman scopre che la storia che viene raccontata è solo una copertura e che a compiere lo storico massacro non furono i mori bensì Goffredo Da Cantona stesso, impazzito per aver indossato la corazza. Tornato a Gotham, Batman si libera della Corazza del Dolore, trovandogli un posto nella sala dei trofei, per poi catturare Gotham Jack e consegnarlo alla giustizia.

22 pagine

protagonisti: Batman
apparizioni: Robin

da Detective Comics vol 1 # 842, DC Comics - USA (Mag 2008)
Detective Comics vol 1 # 841
Batman
La Banda delle Meraviglie!
Paul Dini (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
Batman è alle prese con "La Banda delle Meraviglie", una nuova squadra di criminali guidata da Jarvis Tetch, il Cappellaio Matto, e composta da Tweedledum, Tweedledee  e Harriet Pratt. Tutti i loro crimini, compreso il reclutamento di altri criminali, sembrano essere ispirati a Lewis Caroll, lo scrittore di "Alice e il paese delle Meraviglie". Riuscito a risalire al covo della banda, la Casa degli Specchi del parco di divertimenti di Gotham, Batman, dopo aver trovato il Cappellaio Matto, vittima di uno dei suoi dispostivi di controllo mentale, si confronta con Tweedledum e Tweedledee, i veri leader della Banda delle Meraviglie. Mentre il nostro eroe sconfigge il resto della gang, Tweedledum e Tweedledee vengono messi fuori gioco dal Cappellaio Matto che così si vendica per essere stato usato. Batman chiama il Commissario Gordon dicendogli di venire a prendere la Banda delle Meraviglie e di avere un occhio di riguardo nei confronti di Jarvis Tetch in quanto era una loro vittima. Più tardi, ad Arkham, Tweedledum e Tweedledee cercano di scusarsi con il Cappellaio Matto. Tech in tutta risposta gli applica sul collo due dei suoi dispostivi di controllo mentale e li costringe a combattono tra di loro.

22 pagine

protagonisti: Batman, Anthony 'Little Italy' Marchetti, Mr. Zzz, Carpenter, Mad Hatter, Tweedledum, Tweedledee

da Detective Comics vol 1 # 841, DC Comics - USA (Apr 2008)