Utenti registrati: 3991

Ci sono 0 utenti registrati e 118 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Raziel su Il Corvo (edizione definitiva) # 1, fede97 su Dylan Dog Oldboy # 1, Mordakan su Nathan Never # 359, Slask su Disney Collection # 1, Slask su Annihilator # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman Universe # 4

Batwoman, alias Kate Kane, torna finalmente sulle strade di Gotham City! Si troverà però nel difficile compito di addestrare sua cugina Bette Kane, alias Flamebird, e contemporaneamente fermare una mano misteriosa che rapisce esclusivamente bambini. Storia e disegni di J.H. Williams III!

Batman Universe # 4 | Batwoman, vol 1

Rw Lion Agosto 2012
Batwoman # 0
Batwoman
Inseguendo un'ombra
Haden W. Blackman (script) / J.H. Williams III (script) / J.H. Williams III (art) / Richard Friend (inks) / J.H. Williams III (inks)
Batman intende dimostrare che Kate Kane è Batwoman. Indossando numerosi travestimenti, il Cavaliere Oscuro la segue senza farsi notare. Kate ha perso la madre e la sorella in giovane età, uccise durante un rapimento. Di giorno trascorre gran parte del suo tempo a casa rifiutando di vedere il padre, un veterano dell'esercito che cerca frequentemente di incontrarla. Di notte, frequenta locali esprimendo in maniera disinvolta la sua omosessualità. Passa molto tempo con la cugina, Betty Kane che in passato, con il nome di battaglia di Flamebird, ha fatto parte dei Giovani Titani. Questo legame rafforza in Batman l'idea che Kate possa essere un vigilante e per togliersi ogni dubbio si traveste da malfattore e in un vicolo cerca di aggredirla. Kate reagisce di istinto ed evita il suo attacco con un abile mossa di combattimento. Oltre a pedinare Kate Kane, parallelamente Batman studia i movimenti di Batwoman. La vigilante dai capelli rossi è impegnata in una battaglia contro i membri della Religione del Crimine guidati da una seguace chiamata Sorella Scheggia. Batwoman la riesce a sconfiggere utilizzando uno dei suoi tanti gadget che lasciano intendere di come la donna abbia grosse disponibilità finanziarie e contatti con l'industria militare. Alla fine Batman ha la certezza che Kate Kane è Batwoman e decide che è arrivato il momento di incontrarla e parlare seriamente del suo futuro.

16 pagine

protagonisti: Batwoman (Kate Kane), Batman, Bette Kane, Jake Kane

da Batwoman # 0, DC Comics - USA (Gen 2011)
Batwoman # 1
Batwoman
Idrologia, Part 1: Colare
J.H. Williams III (script) / Haden W. Blackman (script) / J.H. Williams III (art) / J.H. Williams III (inks)
Al comando di polizia di Gotham, la detective Maggie Sawyer ascolta la deposizione di una coppia di genitori riguardo il fallito intervento di Batwoman di impedire il rapimento dei loro bambini compiuto da un essere soprannaturale femminile. All'uscita del suo ufficio Maggie incontra Kate Kane trovandola a fissare la parete dei poliziotti caduti. Tra questi c'è la foto dell'agente Renee Montoya, con la quale Kate ebbe una storia. Lasciando i ricordi alle spalle, Kate chiede a Maggie di uscire quella sera. La detective accetta. Tornata a casa Kate allena Bette Kane, la ragazza che un tempo vestiva i panni di Flamebird, continuando ad avere dei dubbi se sua cugina può diventare una valida aiutante. Nel frattempo, al Dipartimento Operazioni Extra-Umane, il direttore Bones comunica all'agente Chase, di scoprire chi si nasconde dietro la maschera di Batwoman. Altrove, il Commissario Gordon e il Detective Sawyer si trovano su una scena del crimine. Un bambino è stato ritrovato morto e il cugino, che era con lui, risulta disperso. Fino ad ora vi sono stati sei bimbi morti annegati e tredici scomparsi. Tutte queste morti riportano alla luce la leggenda de "la llorona", una donna che si suicidò annegandosi insieme ai suoi figli ora tornata sotto forma di spirito vendicativo. Intanto Kate, reduce da una missione con Bette trova ad attenderla suo padre, il colonnello Jacob Kane. I rapporti con il padre si sono incrinati da quando ha scoperto che non le ha detto che la sorella gemella era ancora viva e che non ha tentato di salvarla quando ha ceduto alla criminalità. Tra padre e figlia si alzano i toni e Kate, tra le lacrime lo caccia di casa. Più tardi, Batwoman si reca sulla scena dell'ultimo omicidio venendo raggiunta da Batman con una proposta da farle.

22 pagine

protagonisti: Batwoman (Kate Kane), Batte Kane, Jake Kane, Maggie Sawyer, James Gordon, Cameron Chase (1ª apparizione), Director Bones (1ª apparizione), Weeping Woman
apparizioni: Batman

da Batwoman # 1, DC Comics - USA (Nov 2011)
Batwoman # 2
Batwoman
Idrologia, Part 2: Infiltrazione
Haden W. Blackman (script) / J.H. Williams III (art) / J.H. Williams III (inks)
Batwoman riceve da Batman la proposta di entrare a far parte della Batman Inc. Kate è indecisa e si consulta con sua cugina, la sua attuale partner, a cui ha dato il nome di Cadetto. Nel frattempo, mentre il detective Maggie Sawyer viene raggiunta dall'agente Chase che gli riferisce di essere intenzionata a scoprire l'identità di Batwoman, altrove, la misteriosa donna che piange miete un altra vittima. Più tardi Kate si incontra con Maggie per trascorre una serata in un locale. La detective gli riferisce dell'incontro avuto con l'agente Chase aggiornandola sul caso dei rapimenti. Tornata a casa Maggie riceve il messaggio di un nuovo omicidio e si precipita sul luogo del delitto dove incontra nuovamente l'agente Chase. Sul posto i cadaveri dei membri di due bande criminali, presumibilmente rivali, e una mano mozzata che non appartiene a nessuno di loro. Successivamente, Batwoman si introduce nell'appartamento di Maggie in cerca di informazioni ma viene colta in fragrante dalla detective stessa. La nostra protagonista scappa da una finestra e si dirige al porto, dove, poco più tardi viene travolta da una strana ondata d'acqua marina.

22 pagine

protagonisti: Batwoman (Kate Kane), Batte Kane, Maggie Sawyer, Batman, Cameron Chase
apparizioni: Harvey Bullock

da Batwoman # 2, DC Comics - USA (Dic 2011)
Batwoman # 3
Batwoman
Idrologia, Part 3: Salire dall'abisso
J.H. Williams III (script) / Haden W. Blackman (script) / J.H. Williams III (art) / J.H. Williams III (inks)
Batwoman sta annegando vittima della Donna che Piange. Tuttavia, prima di perdere conoscenza, reagisce, riuscendo all'ultimo istante a liberarsi dalla presa dell'assassina. Riemersa sulla spiaggia adiacente al porto, Batwoman viene circondata dagli uomini dell'agente Chase che la accusa di una serie di crimini. La nostra eroina riesce a fuggire e tornare a casa. Sconvolta da quanto accaduto, Kate dice a sua cugina che non è adatta a essere sua partner e dopo averla trattata male la spinge ad andare via. In realtà Kate cerca di proteggerla ma pur avendola allontanata con le migliori intenzioni non può fare a meno di rammaricarsi di quanto accaduto. Nella notte Maggie, che aveva aspettato Kate davanti a un cinema per un ora, la va a trovare nel suo appartamento. Kate scoppia a piangere e Maggie la consola e poi la bacia. Intanto, l'agente Chase, dopo aver cercato invano di ottenere informazioni su Batwoman dal padre di Kate, riceve dal suo capo, il Direttore Bones l'ordine di andare a cercare la sua aiutante, Bette Kane, tornata nel frattempo a indossare i panni di Flamebird.

22 pagine

protagonisti: Batwoman (Kate Kane), Batte Kane, Maggie Sawyer, Cameron Chase, Weeping Woman
apparizioni: Director Bones

da Batwoman # 3, DC Comics - USA (Gen 2012)