Batman and Mr. Zsasz
Il primo taglio è il più profondo: le origini segrete di Mister Zsasz
Alan Grant (script) / Jennifer Graves (art) / Wayne Faucher (inks)
Il primo taglio è il più profondo: le origini segrete di Mister Zsasz
Alan Grant (script) / Jennifer Graves (art) / Wayne Faucher (inks)
10 pagine
da Batman Chronicles # 3, DC Comics - USA (Gen 1996)
Batman ha accettato di allenare per un periodo di prova Stephanie Brown, alias Spoiler, la ragazza di Tim Drake decisa a prendere il suo posto nei panni di Robin. Equipaggiata di un nuovo costume, il nuovo Robin si ritrova così ad affiancare Batman quando, nel corso di una pattuglia notturna, i due eroi rinvengono all'interno di un vagone della metropolitana il cadavere di uomo. Resosi conto che il delitto porta la firma del sanguinoso serial killer Victor Zsasz, Batman, visto l'inesperienza della sua giovane partner e la pericolosità della missione a cui sta andando incontro, vorrebbe allontanarla ma, per una serie di circostanze, entrambi finiscono nei cunicoli della metropolitana dove vengono aggrediti dallo psicopatico assassino. Zsasz, più bestiale che mai, affronta in un brutale scontro Batman, finquando, nel momento in cui l'assassino sembra avere il sopravvento, non interviene il nuovo Robin che salva il suo mentore esercitando contro il serial killer una letale mossa che avrebbe potuto ucciderlo. Nonostante la cattura di Zsasz, Batman, sconcertato dalla leggerezza dei metodi di Steph, la rimprovera dicendogli che deve imparare a controllarsi e che la forza letale non deve mai essere presa in considerazione durante un combattimento.
22 pagine
protagonisti: Batman, Robin (Stephanie Brown), Zsasz
apparizioni: Oracle
da Detective Comics vol 1 # 796, DC Comics - USA (Set 2004)
Prima pubblicazione in Italia: Batman TP Nuova Serie # 4 - Tamburi di guerra, Play Press (Ago 2005)
Zsasz fugge dal manicomio criminale di Arkahm, e come al solito, si lascia dietro una scia di cadaveri in tutta Gotham City, attaccando un certo numero di persone a casaccio. Nel corso di un galà di beneficenza, Zsask riesce a introdursi al ricevimento ferendo gravemente Alfred Pennyworth, il maggiordomo di Bruce Wayne. Senza perdere tempo, Bruce si carica Alfred e grazie alla sua macchina potenziata arriva in ospedale in tempo per salvare la vita del fedele amico. Resosi conto che questa é la prima vittima che Zsask non é riuscito a uccidere, Batman decide di usare questa informazione per catturare il criminale, annunciando alla televisone che Alfred Pennyworth è ancora vivo.
22 pagine
protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth, Michael Akins, Zsasz
da Detective Comics vol 1 # 815, DC Comics - USA (Mar 2006)
Braccato dagli agenti della polizia agli ordini del commissario Michael Akins, Batman é costretto a utilizzare Alfred come esca per attirare Zsasz nell'ospedale in cui é ricoverato il suo amico. Il feroce criminale cade nella trappola e il Cavaliere Oscuro, eludendo contemporaneamente gli agenti della polizia che lo vogliono catturare, si ritrova ad affrontare Zsasz per le strade di Gotham City in una rocambolesca battaglia che si conclude con il nostro eroe che ha la meglio sul suo nemico. Tornato alla clinica in cui é stato ricoverato Alfred, Bruce si scusa con l'amico per averlo messo in pericolo usandolo per catturare Zsasz ma Alfred non ne vuole sapere e scalpita per tornare a casa.
22 pagine
protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth, Michael Akins, Zsasz
da Detective Comics vol 1 # 816, DC Comics - USA (Apr 2006)
8 pagine
da Batman: Gotham Knights # 8, DC Comics - USA (Ott 2000)
Prima pubblicazione in Italia: Batman: Black & White # 1 - Goth, Play Press (Dic 2001)
8 pagine
da Batman: Gotham Knights # 17, DC Comics - USA (Lug 2001)
Prima pubblicazione in Italia: Batman: Black & White # 2, Play Press (Ott 2002)
Ultimi commenti