Utenti registrati: 5538

Ci sono 1 utenti registrati e 171 ospiti attivi sul sito.

Rikk86

Ultimi commenti

gionnistorm su Doctor Who Book # 8, laracelo su Gunslinger Spawn # 30, gionnistorm su # , laracelo su Strange Tales # 1, uraki su Strange Tales # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman TP Nuova Serie # 4

Batman TP Nuova Serie # 4 | Tamburi di guerra

Play Press Agosto 2005
Detective Comics vol 1 # 790
Batman
Scarificazione
Andersen Gabrych (script) / Pete Woods (art) / Cam Smith (inks)
Una nuova droga sintetica messa in circolazione nelle strade di Gotham sta uccidendo un gran numero di ragazzi. Deciso a mettere un freno a questa carneficina, Batman, dopo aver rintracciato uno degli spacciatori, risale al laboratorio in cui vengono prodotte le letali pillole catturando i criminali coinvolti nel traffico di droga. Batgirl, l'ispanica Cassandra Cain, turbata dalla particolare violenza del cavaliere oscuro lo segue durante le sue incursioni cercando di capire se il suo comportamento ha qualcosa a che fare con Spoiler, l'adolescente che vive un rapporto tormentato con Robin e che aspira a conquistare l'approvazione del nostro eroe, oppure dipende dal fatto che Jason Todd, il secondo Robin ucciso dal Joker, oggi avrebbe compiuto il suo diciottesimo anno. Ripensando anche alla tragedia di Barbara Gordon, l'attuale Oracolo, Batman non nasconde di avere paura che la spregiudicatezza dei suoi giovani alleati possa portare a una nuova tragedia.

22 pagine

protagonisti: Batman, Batgirl (Cassandra Cain)
apparizioni: Oracle

da Detective Comics vol 1 # 790, DC Comics - USA (Mar 2004)
Detective Comics vol 1 # 794
Batman
Putrefazione pt 1: Fuoco
Andersen Gabrych (script) / Pete Woods (art) / Cam Smith (inks)
Nel porto di Blüdhaven, un gruppo di immigrati clandestini stipati in una nave viene trovata morta putrefatta dagli stessi contrabbandieri. Per sbarazzarsi dei cadaveri i trafficanti decidono di dare fuoco alla nave e affondarla. Catalina Flores, l'ex agente dell'FBI ora conosciuta come la Tarantula, rintraccia il trafficante responsabile della tragedia che afferma che i clandestini sono morti a causa del Mugre, un mostro delle leggende Santapriscane che manda in putrefazione chiunque tocchi. In un primo momento la donna dubita delle sue parole ma poi è costretta a ricredersi quando, poco più tardi, ritrova il contrabbandiere putrefatto divorato dagli scarafaggi. Dopo aver affrontato Kafka, una sorta di essere composto da una colonia di scarafaggi senzienti, Tarantula, attraverso l'ultima chiamata del trafficante, risale a una centrale di smaltimento dei rifiuti di Gotham. Nel frattempo a Gotham, mentre Batman affida a Orfeo il compito di guidare le gang crimali rimaste senza leader dopo la dipartita di Siegel, un gruppo di lavoratori della fabbrica di smaltimento di rifiuti viene trovata morta putrefatta. In serata Batman decide di indagare ritrovandosi Tarantula anche lei giunta nella fabbrica per cercare indizi sulla misteriosa pestilenza. La coppia viene interrotta quando, un criminale di strada, fratello di una delle vittime, insieme ai suo compagni cerca di dare fuoco alla fabbrica per porre fine alla minaccia del Mugre

22 pagine

protagonisti: Batman, Orpheus, Tarantula III, Kafka
apparizioni: Michael Akins

da Detective Comics vol 1 # 794, DC Comics - USA (Lug 2004)
Detective Comics vol 1 # 795
Batman
Putrefazione pt 1: Fino alle ginocchia
Andersen Gabrych (script) / Pete Woods (art) / Nathan Massengill (inks)
Batman e Tarantula, grazie all'aiuto di Orfeo, diventato leader della gang locale, cercano di spegnare il fuoco appicciato contro una fabbrica di smaltimento di rifiuti all'interno della quale si nasconde il Mugre, un mostro fatto di sporcizia capace di diffondere una malattia mortale. Tarantula, rimasta contagiata dalla creatura, nonostante non sia del tutto convinta a spegnere il fuoco, alla fine decide di aiutare Batman che cerca di trattenere il Mugre all'interno della fabbrica per impedirgli di diffondersi nelle fogne. In aiuto dei nostri eroi appare Kafka, l'essere sovrumano composto da scarafaggi senzienti, il quale, essendo goloso dei batteri che compongono il Mugre, si ciba della creatura neutralizzando così la minaccia. Poco più tardi viene rinvenuto il cadavere del direttore della società dello smaltimento dei rifiuti. L'uomo, uccisosi con un colpo di pistola, è il responsabile della tragedia che ha colpito la fabbrica avendo importato illegalmente i batteri con i quali pensava di fagocitare senza spesa la massa di rifiuti da eliminare e che invece hanno generato il Mugre. Scongiurato la tragedia, Batman, dopo aver inniettato a Tarantula un antidoto intimandogli di allontanarsi da Gotham, raggiunge il commissario Akins al quale consegna l'antidoto da distribuire a tutti coloro che sono venuti a contatto con il mortale virus.

22 pagine

protagonisti: Batman, Tarantula III, Orpheus, Kafka
apparizioni: Michael Akins

da Detective Comics vol 1 # 795, DC Comics - USA (Ago 2004)
Detective Comics vol 1 # 796
Batman
Profondo rosso
Andersen Gabrych (script) / Pete Woods (art) / Nathan Massengill (inks)
Batman ha accettato di allenare per un periodo di prova Stephanie Brown, alias Spoiler, la ragazza di Tim Drake decisa a prendere il suo posto nei panni di Robin. Equipaggiata di un nuovo costume, il nuovo Robin si ritrova così ad affiancare Batman quando, nel corso di una pattuglia notturna, i due eroi rinvengono all'interno di un vagone della metropolitana il cadavere di uomo. Resosi conto che il delitto porta la firma del sanguinoso serial killer Victor Zsasz, Batman, visto l'inesperienza della sua giovane partner e la pericolosità della missione a cui sta andando incontro, vorrebbe allontanarla ma, per una serie di circostanze, entrambi finiscono nei cunicoli della metropolitana dove vengono aggrediti dallo psicopatico assassino. Zsasz, più bestiale che mai, affronta in un brutale scontro Batman, finquando, nel momento in cui l'assassino sembra avere il sopravvento, non interviene il nuovo Robin che salva il suo mentore esercitando contro il serial killer una letale mossa che avrebbe potuto ucciderlo. Nonostante la cattura di Zsasz, Batman, sconcertato dalla leggerezza dei metodi di Steph, la rimprovera dicendogli che deve imparare a controllarsi e che la forza letale non deve mai essere presa in considerazione durante un combattimento.

22 pagine

protagonisti: Batman, Robin (Stephanie Brown), Zsasz
apparizioni: Oracle

da Detective Comics vol 1 # 796, DC Comics - USA (Set 2004)
Robin vol 2 # 126
Robin
A Life More Ordinary
Bill Willingham (script) / Damion Scott (art) / Damion Scott (inks)
Tim Drake, nel mantenere la promessa fatta al padre, ha deciso di smettere la sua carriera di Robin e vivere una vita normale con i suoi amici e i suoi familiari. Stephanie Brown, attuale ragazza del nostro giovane protagonista, dopo essersi ripresa dalle ferite di Johnny Warlock, accetta la scelta di Tim non rinunciando però a pattugliare le strade nei panni di Spoiler. Una mattina, sorpreso Tim tra le braccia di Darla Aquista (in realtà il giovane è stato irretito dalla sua compagna di scuola), Steph si rifugia arrabbiata nella sua stanza, si cuce un costume di Robin e il giorno dopo si presenta da Batman proponendosi come quarto Robin. Il Cavaliere Oscuro, nonostante le perplessità di Alfred, accetta la proposta prendendola con sè per un periodo di prova durante il quale la sua allieva dovrà impegnarsi nell'attenersi scrupolosamente ai suoi ordini. Alla prima disubbidienza o impulsività Stephanie Brown perderà il suo posto. Mentre Batman nella sua batcaverna inizia ad allenare il nuovo Robin, l'assassino egiziano assunto da Warlock conosciuto con il nome di Scarabeo uccide il primo di una lista di un gruppo di adolescenti di Gotham il cui profilo corrisponde a quello di Robin.

22 pagine

protagonisti: Robin (Stephanie Brown), Tim Drake, Batman, Scarab
apparizioni: Crystal Brown, Alfred Pennyworth

da Robin vol 2 # 126, DC Comics - USA (Lug 2004)