Fone Bone e i suoi due cugini Phoney Bone e Smiley Bone - bianche creature antropomorfe dalle forme lisce e arrotondate - a causa di alcuni traffici di Phoney, il più avido dei tre, sono costretti a fuggire da Boneville, la loro città natale. I tre Bone si perdono in un deserto pietroso dove trovano una mappa disegnata a mano e vengono attaccati da uno sciame di locuste. Caduto in un dirupo, Fone Bone cerca di ricongiungersi con suoi cugini ma dopo aver vagato senza sosta in mezzo alle montagne al calar della notte si addormenta. Due rattodonti tentano di divorarlo ma un grande drago rosso lo difende mettendo in fuga le voraci creature pelose. Al suo risveglio Fone si incammina alla ricerca dei cugini ritrovandosi in una valle sconosciuta dove incontra un grosso insetto che gli suggerisce di chiedere il consiglio a Thorn se vuole tornare a casa. Improvvisamente cade l'inverno è il piccolo Bone si ritrova isolato nella valle.
24 pagine
protagonisti: Fone Bone (1ª apparizione), Phoney Bone (1ª apparizione), Smiley Bone (1ª apparizione), Great Red Dragon (1ª apparizione)
da Bone # 1, Cartoon Books - USA (Lug 1991)
Sono passati alcuni mesi da quando Fone Bone si trova bloccato nella valle. Sempre alla ricerca dei suoi cugini, il piccolo Bone si é costruito un rifugio per superare l'inverno. La sua vicina, la signora Possum, gli affida i suoi piccoli ma durante un gioco vengono catturati dalle feroci ma un po' ottuse creature ratto. Riuscito a recuperare i cuccioli strappandoli dalle loro grinfie, Fone viene inseguito dai rattodonti venendo ancora una volta aiutato dal drago rosso che li mette in fuga. In seguito il nostro protagonista incontra una giovane ragazza che si presenta con il nome di Thorn. Fone se ne innamora e decide di seguirla da sua nonna nella speranza che possa aiutarlo a tornare a casa.
23 pagine
protagonisti: Fone Bone, Great Red Dragon, Thorn Harvestar (1ª apparizione)
da Bone # 2, Cartoon Books - USA (Set 1991)
Ultimi commenti