Uscito di prigione dopo trentasette anni di carcere, un uomo chiamato Pierce manifesta ad Anthony "Little Italy" Marchetti e Mister ZZZ, l'intenzione di voler uccidere Bruce Wayne. Peccato che a spacciarsi per il famoso filantropo milionario di Gotham ci sia Tommy Elliot seguito come un ombra da alcuni "colleghi" di Batman che sorvegliano ogni sua mossa. Tommy ha recentemente trovato il diario di sua madre all'interno del quale vi è riportato il racconto di una serata in un ristorante alla moda che la madre, insieme a suo padre, Roger Elliott, ebbe con Thomas Wayne e Martha Kane, allora non ancora sposati, per discutere dell'ipotesi di una fusione tra le loro due società, la Wayne Enterprises e la Elliot Pharmaceutical. In compagnia di Katana, Tommy è ora diretto all'Arkham Asylum deciso a liberare alcuni "ospiti" dell'istituto, tra cui Jane Doe.
12 pagine
protagonisti: Bruce Wayne (Hush), Mr. Zzz, Thomas Wayne (flashback), Martha Kane (flashback), Katana
apparizioni: Jane Doe
Pubblicazione italiana: Batman le strade di Gotham # 3 - La casa di Hush, Planeta DeAgostini (Nov 2011), DC Omnibus # 26 - Batman di Paul Dini, Panini Comics (Giu 2022)
Harvey Dent alias Due Facce è tornato sulla scena deciso a riprendersi il controllo della malavita di Gotham dopo la caduta di Black Mask. Un gruppo di agenti federali fa irruzione nel ristorante in cui Due Facce ha radunato i suoi uomini. Nella confusione interviene anche Batman che però non riesce a evitare la fuga di Dent. Quattro ore più tardi, Due Facce si dirige da Mario Falcone per proporgli una alleanza ma gli uomini del boss malavitoso iniziano una sparatoria. Nel corso dello scontro a fuoco, Harvey Dent scopre che uno dei suoi uomini è in realtà un agente dell'FBI infiltrato.
18 pagine
protagonisti: Two-Face
apparizioni: Batman
Pubblicazione italiana: Batman le strade di Gotham # 3 - La casa di Hush, Planeta DeAgostini (Nov 2011)
Ultimi commenti