Utenti registrati: 5905

Ci sono 5 utenti registrati e 590 ospiti attivi sul sito.

Crimen2007 / superfede / max2001 / Blackblood / beatsteps

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Blue Book # 14
Copertina di Paolo Eleuteri Serpieri

Blue Book # 14 | Druuna: Mandragora

Blue Press Novembre 1995
Druuna
Mandragora
Paolo Eleuteri Serpieri (script) / Paolo Eleuteri Serpieri (art)
Druuna sale su una lunga scala inseguita da inquietanti figure incappucciate. Alla fine della scala, prima di essere catturata, Druuna apre una porta accedendo a una stanza al cui interno si trova uno strano computer che ospita la coscienza di Shastar. Uscito dalla macchina, Shastar assume forma umana e Druuna è lieta di concedere il suo corpo al suo amante. In quel momento la nostra protagonista viene svegliata e si rende conto che stava sognando. Druuna si trova all'interno dell'astronave venendo convocata dal comandante nell'ufficio di Doc per rivelarle che CP1, il computer della nave, ha subito una strana trasformazione evolutiva integrando in sé la mente di Lewis. Inoltre il morbo ha colpito un uomo dell'equipaggio e anche se al momento la situazione è sotto controllo il comandante teme che il contagio si possa propagare. Nel mondo artificiale da dove proviene Druuna, la "città", esisteva il siero e il comandante è convinto che Lewis sia a conoscenza della composizione chimica per riprodurlo. Non essendo riusciti a comunicare con lui chiedono a Druuna di entrare in contatto con lui per mezzo della sua telepatia. Druuna acconsente e in breve tempo si ritrova in un mondo apocalittico simile alla "città" dove ha vissuto. Qui incontra Shastar che le spiega che fanno parte del sogno di Lewis affermando che tutto ciò che vede è solo un mondo che lui ha creato. Incamminatasi in questo incubo, dopo aver incontrato mostri mutanti che catturano le persone per soddisfare i loro oscuri desideri sessuali, Druuna viene prima salvata dal buffo vecchietto incontrato in passato, ma poi finisce in quello che viene chiamato l'istituto dove, dopo essere stata "esaminata" dal Dottor Ottenegger, di fronte alla folla viene costretta a fare del sesso con degli uomini che al raggiungimento dell'orgasmo vengono uccisi. Una donna di nome Paula le dice che il liquido seminale raccolto serve per la produzione di un fiore. In seguito, nel momento in cui l'uomo con cui ha un amplesso raggiunge l'orgasmo le dice, poco prima di morire, che il il nome del fiore è Mandragora, Druuna ha un forte dolore alla testa venendo improvvisamente trasportata in un altro posto. Nel frattempo, sul monitor del computer a bordo dell'astronave compare la parola Mandragora. Doc capisce che è quello l'elemento segreto per produrre il siero mentre Druuna giace sul lettino in una sorta di coma.

56 pagine

Prima pubblicazione: BD Penthouse, 1965 Broadway, France (1995) - Francia (Giu 1995)
Ristampa: Druuna # 5 - Mandragora, Alessandro editore (Giu 2004), Serpieri Collection # 3 - Mandragora/Aphrodisia, Lo scarabeo (Set 2016), I Grandi Maestri # 27 - Serpieri: Druuna 3, Editoriale Cosmo (Mag 2019)