Utenti registrati: 5904

Ci sono 1 utenti registrati e 597 ospiti attivi sul sito.

beatsteps

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Blackest Night # 3
Copertina di Ivan Reis
Altre versioni di questo albo:

Blackest Night # 3

DC Comics Novembre 2009
Blackest Night
Blackest Night Part Three (La Notte più Profonda, parte 3)
Geoff Johns (script) / Ivan Reis (art) / Oclair Albert (inks) / Joe Prado (inks) / Alex Sinclair (colors)
A New York, alla Columbia University, Jason Rusch and Gehenna stanno parlando del loro futuro come amanti e come Firestorm, quando il comunicatore della JLA suona. A Gotham City, invece, Flash e Lanterna Verde stanno combattendo contro i membri risorti della JLA ed il Firestorm zombie rivela che, siccome nel suo corpo non è più presente il Professor Stein, lui è in cerca un nuovo "compagno". A dar man forte ai nostri arriva anche Atom, teleportatosi tramite un anello nero. Il nuovo Firestorm (Jason e Gen) arriva a Washington, nel quartier generale della JLA, e osserva sui monitor quanto sta accadendo a Gotham. Improvvisamente appare Mera che rivela ciò che è successo a Tempest. A Gotham, intanto, Elongated Man e Sue Dibny (entrambi Lanterne Nere) attaccano Atom, sbeffeggiandosi di lui, ancora innamorato di Jean (nonostante l'omicidio di Sue). Elongated Man sta per uccidere Atom, quando una tribù di Lanterne Indaco, guidata da Indaco-1, appare e attacca le Lanterne Nere. Grazie all'azione congiunta dell'anello verde di Hal, gli Indaco sconfiggono Elongated Man e Sue e trasportano tutti quanti nel QG della JLA, di fronte a Mera e a Firestorm. Indaco-1, allora, spiega che prima di tutto c'era l'Oscurità. Poi la Luce Bianca della creazione creò gli esseri viventi, ma dopo settemila anni l'Oscurità tornò a ribellarsi e la Luce Bianca si divise nei sette colori dello Spettro Emozionale: verde (speranza), arancione (avarizia), gialla (paura), rosa (amore), rossa (rabbia), blu (speranza) e indaco (compassione). Atom interviene nel discorso asserendo che per lui le Lanterne Nere non sono realmente i loro cari risorti ma sono gli anelli ad indossare i corpi e non il contrario. Gli anelli, forse, sono un sorta di computer organico che "scarica" i corpi dei morti diventando poi come un simulatore che attacca i cari. Indaco-1 rivela che le Lanterne Nere si cibano di emozioni per risorgere e l'unico modo per distruggerle è quello di unire le Luci degli anelli del potere. Improvvisamente una JLA zombie attacca i nostri e Indaco-1 teleporta Lanterna Verde altrove¹. Firestorm zombie attacca il nuovo Firestorm e lo divide, per poi assorbire Jason al suo interno (al posto di Stein). La Lanterna Nera, però, non si ferma: uccide Gen (e Jason assiste impotente all'omicidio... continuando a provare fortissime emozioni e ricaricando così la Batteria Nera). Nel frattempo, nuovi anelli neri giungono nel QG della JLA e risvegliano tutti i morti nell'obitorio del palazzo.

(¹) la storia continua in Green Lantern v4 # 46.

26 pagine

Pubblicazione italiana: La notte più profonda # 3 - La notte più profonda, pt 3, Planeta DeAgostini (Lug 2010), Lanterna Verde di Geoff Johns # 4 - Lanterna Verde, vol 4, Rw Lion (Dic 2015), I Grandi Maestri # 6 - Ivan Reis, Rw Lion (Nov 2019), DC Eventi # 6 - La Notte più Profonda, Panini Comics (Apr 2021), DC Best Seller - Lanterna Verde di Geoff Johns # 19, Panini Comics (Apr 2024)