Benoît Brisefer
Chocolats et coups fourrés
Thierry Culliford (script) / Pascal Garray (script) / Pascal Garray (art) / José Grandmont (colors) / Nine (Janine Culliford-Devroye) (colors)
Chocolats et coups fourrés
Thierry Culliford (script) / Pascal Garray (script) / Pascal Garray (art) / José Grandmont (colors) / Nine (Janine Culliford-Devroye) (colors)
Ascoltando solo la sua natura servizievole e i suoi muscoli prepotenti, il piccolo Benoît Brisefer accompagna il vecchio padre Jules e il suo vecchio carrello della spesa carico di provviste alla sua piccola fattoria nella campagna circostante Vivejoie-la-Grande. All'improvviso... Un forte schianto proveniente da un boschetto attira l'attenzione di Benoît. Il ragazzo scopre presto un'imponente mongolfiera che si erge fiera nel prato vicino. Fu così che incontrò l'aerostato José Pelin, impegnato negli ultimi preparativi per il decollo del suo pallone. Poi appare un personaggio misterioso, vestito con un camice bianco e che porta sotto il braccio una scatola frigo altrettanto misteriosa! Questo passeggero, tanto inaspettato quanto incongruo, sale frettolosamente sulla gondola, trascinando nel cielo il pallonista e Benoît Brisefer, che non aveva chiesto molto. Il motivo di questa incursione molto sprezzante: due individui dall'aria piuttosto losca lo inseguono e sono fermamente decisi a catturarlo. L'unica possibilità per l'uomo in camice di sfuggire ai suoi inseguitori era il pallone che stava per decollare. Ecco quindi i tre occupanti della mongolfiera coinvolti in un frenetico inseguimento terra-aria e diventati preda di criminali determinati a non fermarsi davanti a nulla per catturare l'intruso e il suo frigorifero, il cui contenuto, sorprenderà senza dubbio più di un lettore.
44 pagine
Ultimi commenti