Batman
Batman R.I.P., Part 4: Miracle on Crime Alley (Batman R.I.P., Pt 4: Miracolo su Crime Alley)
Grant Morrison (script) / Tony Daniel (art) / Sandu Florea (inks)
Batman R.I.P., Part 4: Miracle on Crime Alley (Batman R.I.P., Pt 4: Miracolo su Crime Alley)
Grant Morrison (script) / Tony Daniel (art) / Sandu Florea (inks)
Usando un misto di attacchi sia fisici che psicologici, il Guanto Nero sta tentando di distruggere Batman. Preparatosi all'eventualità di un attacco psicologico, Bruce, ha tirato fuori dalla sua mente dei personaggi che lo hanno aiutato ad adottare l'identità del Batman di Zur-En-Arrh, una personalità costruita da Bruce stesso per mantenere Batman in condizione di combattere nel caso fosse stato portato alla pazzia o gli cancellassero la memoria. Guidato da uno dei personaggi creati dalla sua mente, il folletto Bat-Mito, Bruce, convinto di essere il Batman di Zur-En-Arrh (un mondo che ha visto in una allucinazione indotta dal gas del professor Milo riportato poi a galla durante il trauma dell'esperimento di isolamento) torna in scena più brutale che mai per affrontare gli uomini di Le Bossu e successivamente Charlie Caligola e King Kraken. Nel frattempo, mentre Robin è inseguito da Swagman che cerca di catturarlo, il Dottor Hurt (che afferma di essere Thomas Wayne) si è insediato con il suo gruppo di criminali a Villa Wayne facendo della batcaverna la loro base operativa. Inoltre il Guanto Nero è riuscito a occupare anche il manicomio criminale di Arkahm. In una delle sue celle, si trova Nightwing pronto a essere lobotomizzato. Anche Jezebel Jet viene portata ad Arkham insieme a grandi secchi di vernice rossa e nera mentre il Joker si mette lo smalto preparandosi a entrare in scena.
22 pagine
protagonisti: Batman, Robin, Alfred Pennyworth, Jezebel Jet, James Gordon, Bat-Mite, Le Bossu, Charlie Caligula, King Kraken, Pierrot Lunaire, Scorpiana, El Sombrero, Swagman, Simon Hurt
apparizioni: Squire
Pubblicazione italiana: Batman R.I.P. - Batman R.I.P., Planeta DeAgostini (Nov 2009), Batman di Grant Morrison # 3 - Batman R.I.P., Planeta DeAgostini (Nov 2009), Il Cavaliere Oscuro: Batman # 22 - Batman R.I.P., Mondadori (Lug 2013), DC Comics: Le Grandi Storie dei Supereroi # 11 - Batman R.I.P., Rw Lion (Dic 2016), Grandi Opere DC # 95 - BATMAN R.I.P., Rw Lion (Mar 2017), Batman Saga # 5 - Batman di Grant Morrison 5 : Batman R.I.P., Rw Lion (Apr 2020), DC Omnibus # 2 - Batman di Grant Morrison, vol 1, Panini Comics (Ott 2020)
Ultimi commenti