Utenti registrati: 5845

Ci sono 3 utenti registrati e 656 ospiti attivi sul sito.

pmattera / Deboroh / davidepar

Ultimi commenti

mauroperini su , mauroperini su , mauroperini su Marvel Masterworks # 18, laracelo su Star Wars Collection # 113, pista75 su Zagor # 420,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batgirl vol 4 # 1
Copertina di Adam Hughes

Batgirl vol 4 # 1

DC Comics Novembre 2011
Batgirl
Shattered (Infranto)
Gail Simone (script) / Ardian Syaf (art) / Vicente Cifuentes (inks)
Barbara Gordon, la figlia del commissario Gordon che per anni è stata bloccata su una sedia a rotelle, è tornata a camminare. Barbara era stata colpita da un proiettile sparato dal Joker che l'aveva resa una paraplegica¹. Presa la decisione di lasciare l'appartamento del padre dove viveva, Barbara è andata a vivere da sola dividendo l'appartamento con la sua nuova coinquilina. Nonostante sia ancora vivo il ricordo del trauma subito, la giovane eroina, spinta dalla voglia di reagire e riprendere in mano la sua vita, è tornata nuovamente a indossare i panni di Batgirl lasciandosi alle spalle l'identità di Oracolo. Nel corso della sua prima missione come Batgirl dopo tanti anni, Barbara, nonostante la paura di non farcela, salva una famiglia minacciata in casa propria da un gruppo di ragazzi sadici che adorano torturare le proprie vittime. Uno dei ragazzi viene portato all'ospedale ma viene raggiunto da un misterioso personaggio mascherato che si fa chiamare Specchio che sembra essere intenzionato a ucciderlo. L'assassino sta eliminando uno alla volta tutti coloro che sono sfuggiti alla morte e nella sua lista vi è anche il nome di Barbara Gordon. La nostra eroina cerca di intervenire ma quando l'assassino gli punta una pistola contro rimane paralizzata dal terrore non riuscendo a intervenire quando il ragazzo viene scagliato fuori dalla finestra, precipitando nel vuoto. La detective McKenna, presente sulla scena, la accusa di non aver fatto nulla per salvare quell'uomo e puntandole contro la pistola la ritiene complice dell'assassino.

(¹) vedi l'acclamata pietra miliare Batman: The Killing Joke # 1.

20 pagine

protagonisti: Batgirl (Barbara Gordon), James Gordon, Alysia Yeoh (1ª apparizione), Melody McKenna (1ª apparizione), Mirror (1ª apparizione)

Ristampa in originale: Batman Giant vol 1 # 8, DC Comics (Apr 2019)
Pubblicazione italiana: Batman Universe # 3 - Batgirl, vol 1, Rw Lion (Lug 2012), New 52 Library # 27 - Batgirl, vol 1: Un taglio al passato, Rw Lion (Giu 2016)