Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman Giant vol 2 # 1
Copertina di David Finch

Batman Giant vol 2 # 1

DC Comics Novembre 2019
Batman
Bad Actors
Michael Grey (script) / Ryan Benjamin (art) / Richard Friend (inks) / Alex Sinclair (colors)
16 pagine

Ristampa in originale: Batman: Gotham Nights # 2, DC Comics (Apr 2020)
Pubblicazione italiana: DC Collection # 22 - Batman: Gotham Nights, vol 1, Panini Comics (Feb 2021)
Batwoman
Unstoppable
Steve Orlando (script) / Tom Mandrake (art) / John Kalisz (colors)
8 pagine
Batman vol 2 # 1
Batman
The Court of Owls, Part 1: Knife Trick (Il trucco del coltello)
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Jonathan Glapion (inks)
Tornato a indossare il manto di Batman, Bruce Wayne, aiutato da Dick Grayson travestito dal Joker, sventa la fuga da Arkham di alcuni dei criminali più pericolosi di Gotham City. Al Commissario Gordon riferisce che la tentata evasione è stata provocata da una guardia corrotta di nome Dan Matthews. Quella stessa sera, Bruce, insieme a Dick, Tim Drake e Damian Wayne, organizza una serata di gala, nel corso della quale annuncia di voler ristrutturare e, in certi casi, ricostruire da zero alcune zone di Gotham City. Terminato il suo discorso, Bruce incontra Vicki Vale, giornalista del Gotham Gazette, che gli presenta il candidato sindaco Lincoln March favorevole con Wayne sul progetto. Nel corso della chiaccherata, Bruce nota che il Commissario Gordon riceve una chiamata di lavoro e con le sue nuove lenti, che gli consentono tra le altre cose di leggere il labbiale, viene a sapere del ritrovamento di un cadavere. Salutato elegantemente il suo ospite, Bruce indossa il costume di Batman e raggiunge il detective Harvey Bullock sulla scena del crimine. All'interno di un appartamento fatiscente è stato ritrovato il corpo di un uomo di mezza età dall'identità ancora sconosciuta inchiodato alla parete da una serie di coltelli che portano sul manico il simbolo di un gufo. Inoltre, Batman trova alcuni tessuti sotto le unghie della vittima, che manda subito ad analizzare. Il tempo di scoprire un messaggio con una minaccia di morte indirizzata a Bruce Wayne, che il nostro eroe riceve una chiamata dal fido Alfred che lo informa che i campioni di DNA che ha raccolto appartengono a Dick Grayson.

24 pagine

protagonisti: Batman, Dick Grayson, James Gordon, Alfred Pennyworth, Harvey Bullock, Lincoln March (1ª apparizione)
apparizioni: Tim Drake, Damian Wayne, Vicki Vale, Two-Face, Killer Croc, Mr. Freeze, Black Mask, Clayface (Basil Karlo), James Gordon, Jr., Riddler, Zsasz, Ventriloquist, Scarecrow, Phosphorus Rex, Professor Pyg, Batgirl

da Batman vol 2 # 1, DC Comics - USA (Nov 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 58 - Batman (Rw Lion) 1, Rw Lion (Mag 2012)
Detective Comics vol 2 # 23.2
Harley Quinn
Harley Lives (Harley vive)
Matt Kindt (script) / Neil Googe (art) / Neil Googe (inks)
Libera dai vincoli della Suicide Squad, Harley Quinn si ritrova su un cornicione di un palazzo di Gotham a cercare di capire chi sia davvero. Nonostante la sua famiglia era contraria ai suoi studi, Harley con molti sforzi si laureò in psicologia criminale. In breve tempo ottenne un lavoro al manicomio di Gotham dove esercitò la sua professione cercando di superare la barriera tra medico e paziente per comprende meglio la psicologia criminale. Un giorno incontrò il Joker rimanendone sedotta al punto da liberarlo e fuggire insieme. Da quel momento in avanti è diventata una pazza e sfrenata criminale dedita alla violenza, al divertimento e al caos. La sua vecchia personalità è stata rinchiusa in una sorta di scatola così come la razionalità, i rimpianti e i sensi di colpa. Oggi Harley è riuscita a introdurre un software particolare dannoso all'interno di un gioco portatile che fa esplodere il dispositivo quando il sistema viene aggiornato. Osservando le esplosioni dall'alto della città Harley viene raggiunta da Deadshot che la sprona a tornare nella Suicide Squad¹.

(¹) la storia continua in Suicide Squad # 24.

20 pagine

protagonisti: Harley Quinn, Joker
apparizioni: Deadshot

da Detective Comics vol 2 # 23.2, DC Comics - USA (Nov 2013)
Prima pubblicazione in Italia: DC Bad World # 5 - Forever Evil, n. 4, Rw Lion (Set 2014)
Nightwing Vol 4 # 1
Nightwing
Better Than Batman, Part 1 (Migliore di Batman, parte 1)
Tim Seeley (script) / Javi Fernandez (art) / Javi Fernandez (inks)
20 pagine

da Nightwing Vol 4 # 1, DC Comics - USA (Set 2016)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 116 - Batman 3 - Rinascita, Rw Lion (Feb 2017)