Utenti registrati: 5842

Ci sono 5 utenti registrati e 370 ospiti attivi sul sito.

FedeM / Slask / osavaldo8700 / raven / beatsteps

Ultimi commenti

ZetaG su Green Lantern: Emerald Warriors # 8, eotvos su DC Library # 61, ZetaG su DC Library # 61, laracelo su Star Wars Collection # 113, majinberto su Gli Incredibili X-Men # 418,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Avengers vol 5 # 34
Copertina di Leinil Francis Yu

Avengers vol 5 # 34

Marvel Comics Ottobre 2014
Avengers
The Last Avenger (L'ultimo vendicatore)
Jonathan Hickman (script) / Leinil Francis Yu (art) / Gerry Alanguilan (inks)
Iron Lad, il giovane Kang, porta Capitan America in un futuro lontano facendogli incontrare i suoi altri sè, il Kang adulto e Immortus. I tre riescono a contenere la Gemma del Tempo in uno spazio senza tempo impedendogli di compiere un altro salto temporale, quello che lo avrebbe riportato a casa. Dopo aver confermato quanto si era intuito, ovvero che a causare questi sbalzi nel tempo è stata la distruzione della Gemma del Tempo quando Capitan America ha respinto la prima incursione, i tre Kang, pur ammettendo di non conoscere l'evento che ha scatenato le incursioni, sanno che Capitan America e gli Illuminati sono la chiave per il loro completamento. I tre sostengono che per poter mantenere il multiverso in equilibrio alcuni mondi devono morire in modo che altri possano sopravvivere. Per questo hanno deciso di tenere Capitan America nel futuro per impedirgli di tornare nel presente e fermare gli Illuminati. Dimostrando ancora una volta tutta la sua integrità, Capitan America risponde che non lascerà morire degli innocenti, che non accetta di scegliere il male minore per il bene comune, e che farà di tutto per salvare ogni persona possibile. Iron Lad comprende le sue parole ma gli dice che i suoi ideali non hanno più valore e che sono estinti da tempo. Capitan America si ricorda delle parole del vecchio Occhio di Falco - "quando arriverai al capolinea ti diranno di avere due scelte, quella di non fare nulla oppure di aiutare Tony Stark. C'è però una terza possibilità, quella di fermare quel mostro di Stark" - e in una frazione di secondo lancia il suo scudo contro il campo di forza temporale liberando la Gemma del Tempo che una volta afferrata in un istante lo fa tornare nel proprio tempo. Riunitosi con gli altri Vendicatori che lo hanno aspettato, Capitan America annuncia che Iron Man e gli Illuminati sono loro nemici e che bisogna fermarli.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Kang, Immortus, Iron Lad
apparizioni: Hawkeye, Thor, Black Widow, Starbrand, Hyperion

Pubblicazione italiana: Avengers # 36 - Avengers 21: L'ultimo Vendicatore (Original Sin) (All New Marvel Now!), Panini Comics (Mar 2015), Marvel Collection (II) # 65 - Avengers, vol 6: Vendicatori Infiniti, Panini Comics (Dic 2016), Marvel Omnibus # 138 - Avengers di Jonathan Hickman Vol. 2, Panini Comics (Ott 2021)