Utenti registrati: 3917

Ci sono 4 utenti registrati e 215 ospiti attivi sul sito.

eotvos / osavaldo8700 / Deboroh / kpys77

Ultimi commenti

fede97 su Marvel Graphic Novel # 71, laracelo su Marvel Collection # 324, DanVilla su Marvel Graphic Novel # 71, robyone su Marvel Collection # 324, robyone su Venom Collection # 15,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Avengers Presenta # 4

Chi è Thor? La risposta in queste storie senza tempo! Dalle origini al nuovo inizio su Thor 1! La rinascita, il Macellatore di dei e una nuova minaccia! Avventure essenziali da Straczynski, Coipel, Aaron, Ribic e Del Mundo!

Avengers Presenta # 4 | Thor

Panini Comics Marzo 2019
Thor vol 3 # 1
Thor
Thor
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks)
L'ultimo e definitivo Ragnarock ha decretato la fine di Thor e di tutti i dei asgardiani¹. Il Dio del Tuono però non è morto ma si trova in animazione sospesa in una sorta di limbo. Con la fine di Asgard, l'incantesimo con il quale Odino aveva cancellato dall'esistenza Donald Blake si è rotto e ora l'alter ego umano di Thor è tornato a vivere raccogliendo Mjolnir, il martello magico precipitato sulla Terra alla fine del Ragnarock. Donald Blake, attraverso Mjolinir, raggiunge la terra di mezzo in cui si trova il Dio del Tuono riuscendo a convincerlo che l'umanità ha ancora bisogno di lui. Thor è indeciso, teme di vivere giorni solitari senza i suoi compagni asgardiani e senza la sua terra, ma Blake lo convince che anche il ritorno degli altri dipende solo dalla sua volontà. Accerchiato da forze oscure che sotto forma di mostruose creature, si oppongono a questa eventualità, Thor decide di reagire riappropiandosi di Mjolnir. In questo modo Thor torna in vita fondendosi con Donald Blake proprio come tanti anni fà, due nature, umana e divina, intimamente legate nella loro essenza. Sulla terra Donald Blake si incammina nel deserto, raggiunge uno sperduto paesino, affitta una stanza d'albergo, e infine batte a terra il nodoso bastone che raccoglie l'essenza di Mjolnir risvegliando la potenza del tuono.

(¹) vedi Thor v2 # 85, ultimo albo del ciclo finale del Ragnarock.

22 pagine

protagonisti: Thor

da Thor vol 3 # 1, Marvel Comics - USA (Set 2007)
Thor vol 3 # 2
Thor
Thor
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks)
Thor, il dio del tuono è tornato. Insieme al dio asgardiano è ritornato in vita anche il suo primo alter ego umano Donald Blake deciso a stabilirsi in una cittadina della sonnolenta provincia americana dell'Oklahoma. A seguito del Ragnarock, Asgard e tutti i dei nordici sono stati cancellati e ora il Dio del Tuono, nuovamente sulla Terra, sembra essere destinato a condurre un'esistenza vuota senza i suoi compagni d'armi e i suoi amori. Donald Blake si inoltra nello sterminato deserto che circonda la cittadina, batte il bastone a terra e lascia il posto a Thor. Il dio del tuono scatena una tempesta di dimensioni epiche e, quando la furia degli elementi si calma, lì dove prima vi era il deserto torna a sorgere Asgard in tutto il suo splendore. Thor si aggira tra i palazzi della città desolatamente vuota, perdendosi nei ricordi e tra gli spettri del suo passato. A turbare la sua solitudine, due impacciati agenti della polizia che gli contestano l'edificazione di una intera città sul suolo americano, e il proprietario del terreno che si dimostra ben felice di vendergli ettari di arido deserto in cambio di una piccola parte dei tesori di Asgard. Concluso queste pratiche burocratiche Thor lascia la sua dimora con la volontà di ritrovare e strappare all'oblio tutti gli asgardiani.

23 pagine

protagonisti: Thor, William Cobb III (1ª apparizione)

da Thor vol 3 # 2, Marvel Comics - USA (Ott 2007)
Thor: God of Thunder # 1
Thor
Il macellatore di dei, pt 1: Un mondo senza dei
Jason Aaron (script) / Esad Ribic (art) / Esad Ribic (inks)
22 pagine

da Thor: God of Thunder # 1, Marvel Comics - USA (Gen 2013)
Thor vol 5 # 1
Thor
La rinascita del Dio del Tuono
Jason Aaron (script) / Mike Del Mundo (art) / Marco D'Alfonso (colors)
Da tempo, il figlio di Odino è separato da Mjolnir, il martello incantato con cui ha vissuto centinaia di avventure. Dopo che per mesi Jane Foster l’ha sostituito per mesi, ora il dio del tuono può nuovamente fregiarsi del nome di Thor, affidandosi a Barba Avvitata e i Troll che lavorano giorno e notte per fabbricare martelli in quantità affinché il nostro eroe possa continuare a difendere i dieci regni sui quali incombe la guerra portata avanti da Malekith il maledetto. Al momento Thor si trova a recuperare i manufatti e le armi dispersi in tutti i regni a seguito della caduta di Asgard, così, affronta prima il Fenomeno e poi Namor recuperando l’Occhio dello Stregone e la Gemma dei Sogni. Compiuto l’opera, Thor si reca a New York nel palazzo preso da Solomon per ospitare i profughi dei vari regni dove incontra Jane Foster e saluta Volstagg, costretto ancora a letto, assistito da Freya. Tornato nella sua attuale dimora, una barca attraccata nel porto di Newark, Thor trova all’interno suo fratello Loki e subito lo attacca. Loki cerca di calmarlo dicendogli di essere venuto in suo aiuto e di volerlo portare nel mezzo della guerra in cambio di qualcosa che ha sulla nave. Thor non si fida di lui, e quando Loki lancia un incantesimo che sta per teletrasportarlo, lo afferra per i capelli e lo porta con sè. I due si ritrovano a Nifleheim, la terra del ghiaccio, della guerra e della morte. Davanti a loro compaiono Balder e Tyr, che li invitano ad accompagnarli se vogliono sopravvivere nella terra dei morti.

30 pagine

protagonisti: Thor, Screwbard, Heimdall, Roz Solomon, Volstagg, Odin, Jane Foster, Loki, Freyja, Juggernaut, Namor the Sub-Mariner
apparizioni: Balder

da Thor vol 5 # 1, Marvel Comics - USA (Ago 2018)