Utenti registrati: 3982

Ci sono 1 utenti registrati e 107 ospiti attivi sul sito.

Deboroh

Ultimi commenti

Super-Chief su Universo DC: Robin # 2, Kirk84 su DC Comics Story # 17, fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 110

Thor # 110

Marvel Italia Maggio 2008
Thor vol 3 # 1
Thor
Thor
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks)
L'ultimo e definitivo Ragnarock ha decretato la fine di Thor e di tutti i dei asgardiani¹. Il Dio del Tuono però non è morto ma si trova in animazione sospesa in una sorta di limbo. Con la fine di Asgard, l'incantesimo con il quale Odino aveva cancellato dall'esistenza Donald Blake si è rotto e ora l'alter ego umano di Thor è tornato a vivere raccogliendo Mjolnir, il martello magico precipitato sulla Terra alla fine del Ragnarock. Donald Blake, attraverso Mjolinir, raggiunge la terra di mezzo in cui si trova il Dio del Tuono riuscendo a convincerlo che l'umanità ha ancora bisogno di lui. Thor è indeciso, teme di vivere giorni solitari senza i suoi compagni asgardiani e senza la sua terra, ma Blake lo convince che anche il ritorno degli altri dipende solo dalla sua volontà. Accerchiato da forze oscure che sotto forma di mostruose creature, si oppongono a questa eventualità, Thor decide di reagire riappropiandosi di Mjolnir. In questo modo Thor torna in vita fondendosi con Donald Blake proprio come tanti anni fà, due nature, umana e divina, intimamente legate nella loro essenza. Sulla terra Donald Blake si incammina nel deserto, raggiunge uno sperduto paesino, affitta una stanza d'albergo, e infine batte a terra il nodoso bastone che raccoglie l'essenza di Mjolnir risvegliando la potenza del tuono.

(¹) vedi Thor v2 # 85, ultimo albo del ciclo finale del Ragnarock.

22 pagine

protagonisti: Thor

da Thor vol 3 # 1, Marvel Comics - USA (Set 2007)
New Avengers vol 1 # 32
Avengers
La fiducia, pt 1
Brian Michael Bendis (script) / Leinil Francis Yu (art) / Leinil Francis Yu (inks)
I Vendicatori Segreti, di ritorno dal Giappone insieme a Echo, si interrogano su come sia possibile che dietro Elektra, uccisa alla fine dell'episodio precedente, si celasse il volto verdastro di uno Skrull, la razza di alieni mutaforma che ha sempre avuto mire di conquista nei confronti del nostro pianeta. A bordo dell'aereo di Iron Fist, Wolverine e compagni non possono fare a meno di pensare che se uno Skrull è riuscito a infiltrarsi ai vertici dell'organizzazione malavitosa giapponese, i pericolosi alieni mutaforma potrebbero essersi insediati dovunque, persino tra le loro fila. Improvvisamente, giunti in prossimità di New York, l'aereoplano subisce una inaspettata avaria¹ e inizia a perdere quota andando a schiantarsi nel terreno. Mentre i Vendicatori giacciono a terra feriti e svenuti, la Donna Ragno, invece di aiutarli, colpisce Wolverine e si allontana portandosi dietro il cadavere dello skrull.

(¹) Il tutto è causato da un impulso elettromagnetico di Ultron che sta combattendo i Potenti Vendicatori di Ms Marvel in Mighty Avengers # 4.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Luke Cage, Iron Fist, Doctor Strange, Spider-Man, Clint Barton, Maya Lopez, Spider-Woman

da New Avengers vol 1 # 32, Marvel Comics - USA (Set 2007)
Captain America vol 5 # 29
Captain America
La morte del sogno, pt 5
Ed Brubaker (script) / Steve Epting (art) / Mike Perkins (art) / Steve Epting (inks) / Mike Perkins (inks)
La nuova squadra di Serpenti guidata da Sin è riuscita a penetrare indisturbata in una base dello SHIELD portandosi via Crossbones. Tony Stark e Maria Hill, interrogandosi sulle dinamiche dell'irruzione, concordano che ci sia una talpa nell'organizzazione ma ancora ignorano si tratti del subdolo Dottor Faustus. Intanto, mentre la Vedova Nera nonostante tutti gli sforzi non riesce a rintracciare il Soldato d'Inverno, Barnes, sulla pista del Teschio Rosso, é convinto che il criminale nazista sia legato a Lukin anche se ignora la particolaritá del loro legame (i due condividono lo stesso corpo). Nel frattempo anche Falcon e l'Agente 13 stanno cercando di mettere le mani sul Soldato d'Inverno prima che commetti qualcosa di irreparabile ma i due, dopo aver strapazzato alcuni agenti dell'AIM che hanno offerto supporto logistico a Sin, ignorano che l'uomo che stanno cercando, si trova faccia a faccia con Lurkin/Teschio Rosso ed è appena caduto nella sua trappola.

22 pagine

protagonisti: Winter Soldier, Agent 13, Falcon, Tony Stark, Maria Hill, Black Widow, Sin (Synthia Schmidt), Cobra (Klaus Voorhee), Eel, Viper, Crossbones, Aleksander Lukin,

da Captain America vol 5 # 29, Marvel Comics - USA (Ott 2007)
Ms. Marvel vol 2 # 19
Ms. Marvel
Burattini, pt 2 2ª parte
Brian Reed (script) / Aaron Lopresti (art) / Matt Ryan (inks)
Puerto Maravilla, Cile. Philip Masters, il Burattinaio, grazie a una nuova creta radioattiva che gli permette di controllare un numero illimitato di esseri umani, si é costruito un impero personale in cui cui tutti sono burattini senza volontà e sul quale regna con spietatezza e onnipotenza. A bordo del minivelivolo 13, il quartier generale dell'operazione Tempesta di Fulmini di Ms Marvel, la nostra eroina, insieme ai suoi due ultimi arrivi, Sleepwalker e Machine Man si appresta ad atterrare in Cile per mettersi sulle tracce del responsabile dei recenti tentati rapimenti. Machine Man, attraverso una prima analisi del territorio, scopre che Puerto Maravilla é la cittadina che ha il tasso più alto del mondo di persone scomparse. Una volta atterrati, Machine Man, Rick Sheridan/Sleepwalker e l'agente David Sum cercano di confondersi tra gli abitanti del paese cercando di reperire informazioni utili alla loro indagine Improvvisamente i tre vengono attaccati da Arana, la ragazzina rapita ora caduta sotto il controllo del Burattinaio. Nel frattempo Ms Marvel é aggredita da Tigra e Artiglio d'Argento, le altre due eroine controllate da Masters. La nostra protagonista cerca di difendersi dall'improvviso attacco ma alla fine sembra avere la peggio e viene consegnano nelle mani del Burattinaio.

22 pagine

protagonisti: Ms. Marvel, Agent David Sum, Rick Sheridan, Sleepwalker, Machine Man, Araña, Silverclaw, Tigra, The Puppet Master
apparizioni: Dusk, Stature

da Ms. Marvel vol 2 # 19, Marvel Comics - USA (Nov 2007)