Avengers
Civil War II
Mark Waid (script) / Jeremy Whitley (script) / Adam Kubert (art) / Adam Kubert (inks)
Civil War II
Mark Waid (script) / Jeremy Whitley (script) / Adam Kubert (art) / Adam Kubert (inks)
Nadia Pym, la nuova Wasp , è stata accolta tra i Vendicatori instaurando un immediato rapporto d'affetto con la sua matrigna, Janet Van Dyne. Quest'ultima la difende quando degli agenti dell'organizzazione conosciuta con il nome di WHISPERS, spacciandosi per dei funzionari dell'immigrazione russa, accusano Nadia di essere entrata illegalmente negli Stati Uniti dichiarando di volerla riportare a casa. Scoperte le loro intenzioni, Janet, con l'aiuto della giovane Wasp, fermano gli impostori, compreso un grosso cyborg, consegnandoli allo SHIELD. In serata, Nadia e Janet si riposano sul divano accudite da Jarvis che si occupa della cena. Improvvisamente al telegiornale viene mostrata una battaglia che coinvolge numerosi supereroi a causa delle predizioni dell'inumano Ulysses¹. Fortemente turbata, Nadia - dotata come suo padre di una spiccata attitudine per la scienza e la tecnologia - si riduce a livello subatomico penetrando in un microlaboratorio collocato nel suo ciondolo per creare una macchina che aiuterà Ulysses a rendere più accurati i suoi poteri è così risolvere il conflitto tra i supereroi. Wasp la raggiunge ma prima di concludere il macchinario a cui sta lavorando questo esplode venendo afferrata da Janet che la porta nella nostra dimensione. Janet cerca di far capire alla ragazza che quanto sta accadendo non si può risolvere con la scienza consolandola dicendogli che tutto si risolverà come sempre.
(¹) Vedi Civil War II.
20 pagine
protagonisti: Wasp (Janet Van Dyne), Wasp (Janet Van Dyne), Wasp (Nadia Pym), Edwin Jarvis, Wasp (Nadia Pym), Edwin Jarvis
da All-New All-Different Avengers # 14, Marvel Comics - USA (Nov 2016)
Captain Marvel
Sola sulla vetta pt4
Christos Gage (script) / Ruth Fletcher Gage (script) / Thony Silas (art) / Matt Wilson (colors)
Sola sulla vetta pt4
Christos Gage (script) / Ruth Fletcher Gage (script) / Thony Silas (art) / Matt Wilson (colors)
Carol Danvers - la cui decisione di utilizzare le visioni dell'inumano Ulysses per fermare preventivamente i futuri criminali ha fatto allontanare molte persone a lei vicine - insieme a Sasquatch, Aurora e Puck combatte contro Kolomaq, una delle Grandi Bestie del Canada. Fermato la creatura i nostri eroi arrestano Owen LeClerc, l'uomo che aveva evocato Kolomaq. Tornata al Triskelion, Carol si incontra con Henry Gyrich e Philippe Beaulieu che gli chiedono perché LeClerc non fosse sotto custodia visto che Ulysses lo aveva segnalato giorni fa come possibile minaccia. Capitan Marvel gli spiega che era sotto sorveglianza ma che Aurora si era opposta al suo arresto perché LeClerc, come lei, soffre di schizzofrenia e non voleva che questa sua malattia fosse motivo di discriminazione. Beaulieu confida di nutrire delle preoccupazioni riguardo Aurora e sul suo essere mutante mentre Gyrich critica i metodi della Danvers indisponendola non poco. Tre giorni dopo gli Alpha Flight fermano la Forza Mutante affrontando poco dopo l'ira di Magneto che esprime ad Aurora la sua delusione. Dopo aver scoperto che qualcuno si è introdotto nei sistemi di sicurezza della stazione Alpha Flight, Carol incontra Ulysses che ha immediatemente una visione nella quale Capitan Marvel combatte contro Aurora. Più tardi Carol riferisce il tutto ad Aurora che si infuria per le accuse preventive e per essere stata messa in discussione. Carol le spiega che teme possa riemergere l'altra sua personalità e la invita a non lasciare la base. Aurora perde le staffe e colpisce la Danvers mentre Sasquatch e Puck si schierano dalla parte della loro compagna di squadra di lunga data. La battaglia viene vista su un monitor segretamente da Beaulieu.
20 pagine
protagonisti: Captain Marvel (Carol Danvers), Aurora, Sasquatch, Puck, Ulysses Cain, Henry Peter Gyrich, Philippe Beaulieu, Magneto, Kolomaq
da Captain Marvel vol 8 # 9, Marvel Comics - USA (Nov 2016)
Squadron Supreme
Civil War II
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Leonard Kirk (art) / Marc Deering (inks) / Paul Neary (inks) / Chris Sotomayor (colors)
Civil War II
James Dale Robinson (script) / James Robinson (script) / Leonard Kirk (art) / Marc Deering (inks) / Paul Neary (inks) / Chris Sotomayor (colors)
Warrior Woman in compagnia di Modred il mistico penetra all'interno del Baxter Building per utilizzare la macchina del tempo che si trova lì custodita e usarla per riportare in vita Namor. Sulla loro strada incontrano Spider Man che cerca di opporsi e respingere i due criminali. Pochi istanti più tardi entra in scena lo Squadrone Supremo in compagnia di Power Princess costretti ad affrontare Spider Man che per via di un incantesimo di Modred li crede gli avversari che stava cercando di respingere poco prima. Approfittando di questa distrazione Warrior Woman e Modred trovano la macchina del tempo ma Hyperion, Doctor Spectrum e Power Princess li raggiungono cercando di impedirgli l'accesso. Nel frattempo Thundra e Blur continuano a combattere contro Spider Man venendo presto raggiunti da Jim Hammond insieme a numerosi agenti dello SHIELD. Nella battaglia seguente Thundra e Blur vengono sconfitti. Intanto, mentre la depotenziata Power Princess affronta la sua malvagia controparte di un altra terra, poco distante Hyperion e Doctor Spectrum inavvertitamente subiscono l'effetto della macchina del tempo diventando una sorta di fantasmi.
20 pagine
protagonisti: Hyperion, Blur, Doctor Spectrum, Thundra, Power Princess, Spider-Man, Human Torch (Jim Hammond), Modred, Warrior Woman
da Squadron Supreme vol 4 # 11, Marvel Comics - USA (Nov 2016)
A-Force
A-Force pt8 2ª parte
Kelly Thompson (script) / Paulo Siqueira (art) / Rachelle Rosenberg (colors)
A-Force pt8 2ª parte
Kelly Thompson (script) / Paulo Siqueira (art) / Rachelle Rosenberg (colors)
Dopo i fatti occorsi nelle prime battute della seconda Guerra Civile dei supereroi, She-Hulk è in coma dopo lo scontro con Thanos¹. Le A-Force si trovano al suo capezzale e Dazzler non è d’accordo con Capitan Marvel sull’uso delle predizioni di Ulysses, in questo caso riguardano Nico Minoru che secondo l’inumano ucciderà una ragazza di nome "Alice". Nico non accetta la proposta di Capitan Marvel di far si, che sia lei ad occuparsene e dopo essersi fatta strada con la forza fugge in un rifugio segreto in Colorado. Lì assiste ad un invasione di insetti giganti che viene contrastata grazie all’aiuto di Elsa Bloodstone. Mentre la cacciatrice di mostri e la detentrice della staffa di Uno si trovano nella casa di coloro che hanno richiesto l’aiuto di Elsa per ritrovare la loro figlia e combattere l’epidemia di insetti, si scopre che il nome della figlia scomparsa è "Alice" nel momento in cui Capitan Marvel unitamente a Medusa arriva alla porta dell’abitazione dichiarando in arresto Nico.
20 pagine
protagonisti: Medusa, Dazzler, Captain Marvel (Carol Danvers), Singularity, Nico Minoru, She-Hulk, Elsa Bloodstone, Misty Knight
da A-Force vol 2 # 8, Marvel Comics - USA (Ott 2016)
Ultimi commenti