Avengers
(untitled) (Civil War II)
Mark Waid (script) / Jeremy Whitley (script) / Adam Kubert (art) / Adam Kubert (inks)
(untitled) (Civil War II)
Mark Waid (script) / Jeremy Whitley (script) / Adam Kubert (art) / Adam Kubert (inks)
Nadia Pym, la nuova Wasp , è stata accolta tra i Vendicatori instaurando un immediato rapporto d'affetto con la sua matrigna, Janet Van Dyne. Quest'ultima la difende quando degli agenti dell'organizzazione conosciuta con il nome di WHISPERS, spacciandosi per dei funzionari dell'immigrazione russa, accusano Nadia di essere entrata illegalmente negli Stati Uniti dichiarando di volerla riportare a casa. Scoperte le loro intenzioni, Janet, con l'aiuto della giovane Wasp, fermano gli impostori, compreso un grosso cyborg, consegnandoli allo SHIELD. In serata, Nadia e Janet si riposano sul divano accudite da Jarvis che si occupa della cena. Improvvisamente al telegiornale viene mostrata una battaglia che coinvolge numerosi supereroi a causa delle predizioni dell'inumano Ulysses¹. Fortemente turbata, Nadia - dotata come suo padre di una spiccata attitudine per la scienza e la tecnologia - si riduce a livello subatomico penetrando in un microlaboratorio collocato nel suo ciondolo per creare una macchina che aiuterà Ulysses a rendere più accurati i suoi poteri è così risolvere il conflitto tra i supereroi. Wasp la raggiunge ma prima di concludere il macchinario a cui sta lavorando questo esplode venendo afferrata da Janet che la porta nella nostra dimensione. Janet cerca di far capire alla ragazza che quanto sta accadendo non si può risolvere con la scienza consolandola dicendogli che tutto si risolverà come sempre.
(¹) Vedi Civil War II.
20 pagine
protagonisti: Wasp (Janet Van Dyne), Wasp (Janet Van Dyne), Wasp (Nadia Pym), Edwin Jarvis, Wasp (Nadia Pym), Edwin Jarvis
Pubblicazione italiana: Avengers # 72 - I nuovissimi Avengers 23: Vespe! (Civil War II), Panini Comics (Apr 2017), Marvel Collection (II) # 173 - I Nuovissimi Avengers, vol 3: Civil War II, Panini Comics (Set 2018)
Ultimi commenti