Entusiasta per essere entrata nei Vendicatori, Kamala Khan, la giovane Ms. Marvel, si impegna insieme alla Visione a fermare uno dei minacciosi robot del Pensatore Pazzo che stava causando panico in un parco pubblico. Tornati alla base, la Visione analizza insieme al resto dei Vendicatori il filmato della recente battaglia che, opportunamente contraffatto dal sintezoide, mostra Ms. Marvel mettere a repentaglio la vita di alcuni cittadini. Deluso per la sua apparente mancanza di responsabilità, Sam prende la decisione di cacciarla dai Vendicatori. Un ghigno diabolico compare sul volto della Visione. Mentre Kamala esce in lacrime dall'hangar incontra Nova il quale, messo al corrente di quanto successo, si scaglia contro la Visione affermando che c'è qualcosa che non va in lui. Ovviamente gli adulti lo giudicano solo un giovane impulsivo e anche Nova viene espulso dalla squadra. Poco più tardi i Vendicatori, privi di due suoi elementi, si ritrovano a combattere Equinox, il supercriminale di ghiaccio e fuoco, supportato da numerose versioni di se stesso provenienti da portali temporali. Improvvisamente appare Mister Gryphon che si rivela essere Kang il Conquistatore, mentre la Visione con il suo raggio ottico attacca i suoi compagni spingendo Thor e Capitan America in uno dei portali. In un prossimo futuro, Thor, separata da Mjolnir, torna alla sua forma umana, quella di una Jane Foster debilitata dal cancro.
20 pagine
protagonisti: Ms. Marvel (Kamala Khan), Captain America (Sam Wilson), Iron Man, Nova (Sam Alexander), Spider-Man (Miles Morales), Thor (Jane Foster), Vision, Equinox, Mister Gryphon/ Kang the Conqueror
da All-New All-Different Avengers # 5, Marvel Comics - USA (Apr 2016)
Tre membri della Guardia Imperiale Shi'ar sbarcano su Archeopia trovando il pianeta ricoperto di vegetazione. Utilizzando la loro tecnologia scoprono che a riportare in vita il pianeta morente è stato Galactus. Messo al corrente, Gladiatore, il majestor dell'impero Shi'ar, quest'ultimo contatta Capitan Marvel alla stazione orbitante Alpha Flight chiedendogli spiegazioni su quanto fatto a Galactus lamentandosi di avere preso questa iniziativa senza essere stato avvisato. Un paio di ore più tardi Capitan Marvel raggiunge il Triskelion dove insieme alla Pantera Nera, Miss America, Blue Marvel e Spectrum discutono della loro prossima missione. A causa dei continui viaggi temporali il continuum spazio-temporale sta collassando. Per riparare i danni compiuti in tutti questi anni ed evitare che si generi l'ennesima linea temporale gli Ultimates devono uscire da questa realtà. Utilizzando un astronave progettata con delle particelle Pym particolari fornite da Raz Malhotra, il nuovo Giant-Man, la squadra inizia il viaggio e tramite un portale dimensionale aperto da Miss America si dirige ai confini del tempo, nell'esospazio. Qui gli Ultimates affrontano dei parassiti dimensionali prima di ritrovarsi di fronte a l'Anti-Man, l'arcinemico di Blue Marvel, che chiede il loro aiuto.
20 pagine
protagonisti: Captain Marvel (Carol Danvers), Spectrum (Monica Rambeau), Black Panther, Blue Marvel, Ms. America (America Chavez), Giant-Man (Raz Malhotra), Mentor, Oracle, Smasher, Anti-Man
apparizioni: Puck, Gladiator (Kallark)
da The Ultimates Vol 3 # 3, Marvel Comics - USA (Mar 2016)
Captain Marvel
L'ascesa di Alpha Flight, pt 2
Michele Fazekas (script) / Tara Butters (script) / Kris Anka (art) / Matt Wilson (colors)
L'ascesa di Alpha Flight, pt 2
Michele Fazekas (script) / Tara Butters (script) / Kris Anka (art) / Matt Wilson (colors)
Capitan Marvel e la squadra degli Alpha Flight si trovano all'interno di una misteriosa nave spaziale apparente vuota. La stella di Hala, il simbolo Kree, è stato trovato su una parete della nave la quale dalle prime analisi risulta essere antica e composta da un materiale organico. Addentrandosi sempre più all'interno, i nostri protagonisti finiscono prima in una specie di serra, dove trovano degli strani baccelli, per poi accedere sul ponte dove vengono rinvenuti i cadaveri dell'equipaggio all'interno di capsule di stasi malfunzionanti. Mentre Sasquash e Puck trovano la sale macchine cercando di capire come attivare i motori, Capitan Marvel, Aurora e il tenente Kawasaki raggiungono la plancia quando improvvisamente la nave attiva le sue difese e attacca i nostri eroi. Aggredita da una sorta di ragni biomeccanici, Capitan Marvel riesce a salvare Kawasaki che stava recuperando i dati della nave ma durante il successivo scontro Carol rimane ferita. Utilizzando il suo potere, Aurora mette fuori uso le difese della nave permettendo ai nostri protagonisti di tornare alla Stazione Spaziale Alpha Flight. Ad attenderli trovano Abigail Brand la quale ha scoperto che le prove contro la delegazione degli Eridani, accusati di aver compiuto un aggressione alla loro base, sono false, incolpando il tenente Kawasaki di aver manomesso i dati. Capitan Marvel si oppone prendendo le difese della sua compagna di squadra ma le ferite riportate nella battaglia sembrano più gravi del previsto e durante la discussione perde conoscenza.
20 pagine
protagonisti: Captain Marvel (Carol Danvers), Puck, Aurora, Sasquatch, Wendy Kawasaki, Ensign Garcia, Abigail Brand
da Captain Marvel vol 8 # 2, Marvel Comics - USA (Apr 2016)
Starbrand and Nightmask
I figli dell'Eternità (all'università), pt 2: Orientamento 2ª parte
Greg Weisman (script) / Dominike Stanton (art) / Dominike Stanton (inks)
I figli dell'Eternità (all'università), pt 2: Orientamento 2ª parte
Greg Weisman (script) / Dominike Stanton (art) / Dominike Stanton (inks)
20 pagine
da Starbrand & Nightmask # 2, Marvel Comics - USA (Mar 2016)
Ultimi commenti