Avengers
The Sentinels Are Alive And Well! (Le sentinelle sono vive!)
Roy Thomas (script) / Rich Buckler (art) / Joe Sinnott (inks)
The Sentinels Are Alive And Well! (Le sentinelle sono vive!)
Roy Thomas (script) / Rich Buckler (art) / Joe Sinnott (inks)
Scarlet è stata rapita dal recente ritorno delle Sentinelle. Mentre i Vendicatori si riuniscono cercando di mettere a punto un piano per salvare la loro compagna, Quicksilver, disperato per il rapimento di sua sorella, decide di agire da solo raggiungendo il laboratorio dove in passato, insieme a Scarlet e i mutanti della Confraternita, venne fatto prigioniero proprio dalle Sentinelle¹. In quella occasione Quicksilver incontrò Larry Trask, figlio del creatore delle Sentinelle, così, pensando di trovare un legame che lo possa portare dalla sorella rapita, lo raggiunge cercando di ottenere quante più informazioni possibili sui robot. Nel frattempo i Vendicatori vengono informati che un raggio proveniente dall'Australia sta provocando delle pericolose tempeste solari che minacciano la Terra. Mentre Capitan America e compagni raggiungono le terre australiane ritrovandosi nel covo delle Sentinelle, Quicksilver, anche lui diretto in Australia, scopre che Larry Trask è un mutante con la capacità di vedere il futuro. Purtroppo il futuro che gli si presenta vede i Vendicatori sconfitti dalle Sentinelle e la Terra distrutta dalle tempeste solari.
(¹) vedi Uncanny X-Men # 59.
20 pagine
protagonisti: Quicksilver, Vision, Iron Man, Thor, Captain America (Steve Rogers), Hawkeye, Robert Chalmers, Lawrence Trask, Peter Corbeau, Mastermind (flashback), Blob (flashback), Unus (flashback), Toad (flashback), Sentinels
apparizioni: Rick Jones, Nick Fury
Pubblicazione italiana: Thor # 114 - Il grande ricatto, Editoriale Corno (Ago 1975), Marvel Masterworks # 104 - Vendicatori, vol 10, Panini Comics (Giu 2020), Super Eroi Classic # 180 - Avengers 21 : Devo uccidere !, RCS Quotidiani (Set 2020)
Ultimi commenti