Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Avengers Standoff: Welcome to Pleasant Hill # 1
Copertina di Daniel Acuña

Avengers Standoff: Welcome to Pleasant Hill

Marvel Comics Aprile 2016
Avengers
Welcome to Pleasant Hill (Standoff - Benvenuti a Pleasant Hill)
Nick Spencer (script) / Mark Bagley (art) / Scott Hanna (inks)
James Barnes, il Soldato d'Inverno, si introduce in un impianto dello SHIELD dove, attraverso una registrazione oleografica, ha modo di osservare quanto accaduto in uno dei laboratori. Nel corso di un esperimento finito male un gruppo di scienziati ha perso la vita lascando come unica superstite una inquietante bambina. Colto alla sprovvista, Bucky si accorge troppo tardi dell'arrivo di un gruppo di agenti dello SHIELD che lo colpiscono facendogli perdere conoscenza.
Nel mezzo di un bosco, un giovane si risveglia privo di memoria. Trovato da un agente della polizia, il ragazzo viene portato alla vicina cittadina di Pleasant Hill dove viene esaminato dai medici. Insospettitosi per aver sentito parlare di un certo programma, il giovane tenta di fuggire ma viene fermato da un paio di agenti dello SHIELD. Nei giorni seguenti, il ragazzo tenta di fuggire più volte ma ogni volta viene catturato venendo respinto da una sorta di barriera invisibile che circonda la città. Trascorsi più di due settimane, il ragazzo, che ha deciso di chiamarsi Jim, sembra essersi integrato nella comunità e non tenta più di fuggire. Un giorno, mentre cammina nel parco, incontra una bambina misteriosa che prima di essere raggiunta da un adulto riporta in vita un uccello trovato morto a terra. Trentasei giorni da quando è giunto a Pleasant Hill, Jim entra in una casa avvolta dalle fiamme per soccorrere una bambina rimasta intrappolata. All'interno della casa trova un uomo che gli dice che la sua vita a Pleasant Hill è una menzogna e gli da appuntamento in un posto in un determinato orario se vuole scoprire la verità. Dopo essere stato ricevuto da Maria Hill, il sindaco del paese, che si congratula per il suo atto eroico ma al tempo stesso lo mette un guardia lasciando intendere di tenerlo d'occhio, Jim incontra l'uomo misterioso, un meccanico di nome Phil che involontariamente ha creato un dispositivo che permette alle persone di vedere quello che sono nella realtà. Prima di azionare il dispositivo l'uomo mostra a Jim un video che è riuscito a rubare, un video di formazione dello SHIELD che descrive un innovativo carcere in cui i prigionieri vengono trasformati in individui socialmente positivi utilizzando una speciale tecnologia chiamata KOBIK in grado di modellare la realtà. Nel video si vede Graviton, un malvagio supercriminale diventare un cittadino modello di Pleasant Hill. A questo punto il dispositivo viene azionato e Jim e Phil si rivelano essere in realtà il Barone Zemo e Fixer

Preludio al crossover Stand-Off. Prosegue nel one-shot Avengers Standoff: Assault on Pleasant Hill Alpha # 1.

34 pagine

protagonisti: Winter Soldier (Bucky Barnes), "Jim" / Baron Zemo (Helmut Zemo), Erik Selvig (1ª apparizione), Maria Hill, Kobik (1ª apparizione), "Phil" / Fixer (Bert Ebersol)

Pubblicazione italiana: Marvel Miniserie # 173 - Avengers Standoff Alfa: Benvenuti a Pleasent Hill, Marvel Italia (Set 2016), Marvel Collection (II) # 146 - Avengers: Standoff, Panini Comics (Mar 2018)