Assassini Vittoriani # 2 - La Bestia di Chicago e gli altri delitti :: ComicsBox
Utenti registrati: 5600

Ci sono 4 utenti registrati e 307 ospiti attivi sul sito.

eotvos / giorgiocomics / marcoma / Alex8489

Ultimi commenti

majinberto su Moon Knight: La città dei Morti # 1, EnricoReina02 su Titans Vol 4 # 1, laracelo su Justice League vol 2 # 40, DCfede su Justice League vol 2 # 40, DCfede su New Gods Vol 4 # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Assassini Vittoriani # 2
Copertina di Rick Geary

Continuano i resoconti a fumetti di Rick Geary sui grandi delitti e serial killer dell'epoca vittoriana.Come è possibile che, in una città come Chicago alla fine del XIX secolo, un uomo di nome H.H. Holmes abbia potuto uccidere metodicamente più di 200 persone nella sua casa degli orrori? In questo volume si farà luce anche su altri due delitti. Scopriremo i dettagli dell'assassinio di James A. Garfield, 20° Presidente degli Stati Uniti d'America, dopo il cui omicidio, nel 1881, non fu più lasciato ai Presidenti americani il compito di valutare personalmente le richieste di lavoro alla Casa Bianca. Seguiremo inoltre tutte le fasi del processo a Lizzie Borden, accusata di aver ucciso il padre e la matrigna, nel 1892. Una vicenda che sconvolse la società borghese di Fall River, nel Massachusetts e che fu seguita con morboso interesse dai giornali dell'epoca.

Assassini Vittoriani # 2 | La Bestia di Chicago e gli altri delitti

001 Edizioni Aprile 2010
A Treasury of Victorian Murder # 3
Lizzie Borden
The Borden Tragedy: A Memoir of the Infamous Double Murder at Fall River, Mass., 1892
Rick Geary (script) / Rick Geary (art) / Rick Geary (colors)

Lizzie Andrew Borden (Fall River, 19 luglio 1860 – Fall River, 1 giugno 1927) era una donna statunitense accusata di aver ucciso a colpi d'ascia il padre e la matrigna nel 1892, e protagonista di un celebre processo conclusosi con una sentenza di assoluzione nonostante i gravi indizi di colpevolezza.

61 pagine

da A Treasury of Victorian Murder # 3, NBM - USA (Gen 1997)
A Treasury of Victorian Murder # 4
Charles J. Guiteau
Il proiettile fatale
Rick Geary (script) / Rick Geary (art) / Rick Geary (colors)

L' autore esplora il primo assassinio di uno dei presidenti USA, James A. Garfield, per mano di Charles J. Guiteau, uno stalker ossessivo-compulsivo.

78 pagine

da A Treasury of Victorian Murder # 4, NBM - USA (Giu 1999)
A Treasury of Victorian Murder # 6
H. H. Holmes
La Bestia di Chicago
Rick Geary (script) / Rick Geary (art) / Rick Geary (colors)

Henry Howard Holmes, nato Herman Webster Mudgett e meglio conosciuto come H. H. Holmes (Gilmanton, 16 maggio 1861 – Filadelfia, 7 maggio 1896) fu un truffatore e serial killer statunitense, a cui vengono attribuiti oltre 200 omicidi, di cui 27 accertati.

Nella sua autobiografia, scritta durante l'ultima detenzione in carcere, affermò di avere commesso 133 omicidi, ma in seguito ritrattò l'affermazione dicendo che era un trucco per guadagnare soldi. La polizia dell'epoca, perquisendo l'edificio dove era solito commettere gli omicidi, affermò di avere trovato gli scheletri di 150 persone, e gli attribuì 200 vittime. La cifra reale resta però sconosciuta.

76 pagine

da A Treasury of Victorian Murder # 6, NBM - USA (Gen 2003)