The Borden Tragedy: A Memoir of the Infamous Double Murder at Fall River, Mass., 1892
Rick Geary (script) / Rick Geary (art) / Rick Geary (colors)
Lizzie Andrew Borden (Fall River, 19 luglio 1860 – Fall River, 1 giugno 1927) era una donna statunitense accusata di aver ucciso a colpi d'ascia il padre e la matrigna nel 1892, e protagonista di un celebre processo conclusosi con una sentenza di assoluzione nonostante i gravi indizi di colpevolezza.
da A Treasury of Victorian Murder # 3, NBM - USA (Gen 1997)
Il proiettile fatale
Rick Geary (script) / Rick Geary (art) / Rick Geary (colors)
L' autore esplora il primo assassinio di uno dei presidenti USA, James A. Garfield, per mano di Charles J. Guiteau, uno stalker ossessivo-compulsivo.
da A Treasury of Victorian Murder # 4, NBM - USA (Giu 1999)
Henry Howard Holmes, nato Herman Webster Mudgett e meglio conosciuto come H. H. Holmes (Gilmanton, 16 maggio 1861 – Filadelfia, 7 maggio 1896) fu un truffatore e serial killer statunitense, a cui vengono attribuiti oltre 200 omicidi, di cui 27 accertati.
Nella sua autobiografia, scritta durante l'ultima detenzione in carcere, affermò di avere commesso 133 omicidi, ma in seguito ritrattò l'affermazione dicendo che era un trucco per guadagnare soldi. La polizia dell'epoca, perquisendo l'edificio dove era solito commettere gli omicidi, affermò di avere trovato gli scheletri di 150 persone, e gli attribuì 200 vittime. La cifra reale resta però sconosciuta.
da A Treasury of Victorian Murder # 6, NBM - USA (Gen 2003)
Ultimi commenti