Spider-Man
Scorpio Rising, Part 2: Power Play (L'ascesa di Scorpio, pt 2: Giochi di potere)
Dan Slott (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Cam Smith (inks)
Scorpio Rising, Part 2: Power Play (L'ascesa di Scorpio, pt 2: Giochi di potere)
Dan Slott (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Cam Smith (inks)
A Parigi Spider-Man affronta Scorpio il quale, conoscendo il punto debole del nostro eroe, lo costringe a salvare dei civili per esporlo ai suoi attacchi. Prima di poter sferrare il colpo finale Scorpio viene contattato da Gemini, dotato di poteri predittivi, il quale gli consiglia di prendere il treno del tunnel della Manica e recarsi velocemente in Inghilterra. Spider-Man riesce a lanciargli un ragno tracciante prima che si allontani venendo poco dopo raggiunto da Anna Maria Marconi e il Cervello Vivente a bordo di una macchina volante dello SHIELD. Poco più tardi ritroviamo Scorpio all'interno del treno dopo essere riuscito a prendere il controllo dei macchinisti. Inseguito dalla macchina volante Spider-Man salta sul treno a tutta velocità cercando di evitare i colpi del suo nemico che nel frattempo si è accorto della sua presenza. Per liberarsi di lui Scorpio colpisce la macchina con a bordo Anna Maria costringendo il nostro eroe ad abbandonare il treno e occuparsi dell'amica. Troppo lontano per raggiungerlo Spider-Man usa i satelliti per rintracciare il manufatto rubato al British Museum trovandolo nell'appartamento parigino di Vernon Jacobss, il più grande azionista delle Parker Industries. Al suo interno vengono rinvenute numeroso sculture a tema zodiacale e una stanza segreta con uno schermo a cupola, il planetarium privato, che confermano che Vernon Jacobss è Scorpio. Utilizzando una videochiamata oleografica l'Uomo Ragno riferisce quanto scoperto a Grady Scraps e Clayton Cole i quali analizzando tutte i dati inviati gli spiegano che Jacobss ha utilizzanto le capacità di Gemini di conoscere gli avvenimenti un giorno in anticipo per compiere una serie di investimenti e costruirsi una fortuna. Utilizzando questa conoscenza ha acquisito le maggiori azioni delle Parker Industries avendo previsto che la piccola azienda da lì a breve avrebbe avuto un successo èlanetario. I suoi uomini consigliano all'Uomo Ragno di riferire a Parker che Jacobss è ha conoscenza di così tanti segreti che potrebbe rovinarlo. Il nostro eroe non sembra per niente intimorito e decide di giocare il tutto per tutto.
Nel frattempo il misterioso uomo che sta radunando alcuni dei vecchi nemici dell'Uomo Ragno prima ordina a Rhino di liberare Lizard dall'istituto di massima sicurezza in cui è rinchiuso e poi fa evadere Max Dillon, il depotenziato Electro.
Nel frattempo il misterioso uomo che sta radunando alcuni dei vecchi nemici dell'Uomo Ragno prima ordina a Rhino di liberare Lizard dall'istituto di massima sicurezza in cui è rinchiuso e poi fa evadere Max Dillon, il depotenziato Electro.
20 pagine
protagonisti: Spider-Man, Anna Maria Marconi, Living Brain (Dr Octopus), Scorpio (Vernon Jacobs), Living Brain (Dr Octopus)
apparizioni: Rhino, Lizard, Max Dillon
Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 659 - Amazing Spider-Man 10: Giochi di potere (ANAD), Panini Comics (Set 2016), Marvel Collection (II) # 163 - Amazing Spider-Man, vol 2: L'ascesa di Scorpio, Panini Comics (Giu 2018)
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