Spider-Man
This Man, This [Expletive Deleted] (Questo uomo, questa [censura])
Joe Kelly (script) / Eric Canete (art) / Eric Canete (inks)
This Man, This [Expletive Deleted] (Questo uomo, questa [censura])
Joe Kelly (script) / Eric Canete (art) / Eric Canete (inks)
Deadpool, lo psicolabile mercenario dalla chiacchera facile, viene assunto da Sasha Kravinoff, che insieme alla figlia Ana, sta mettendo in atto un piano per distruggere l'Uomo Ragno e che, grazie alla preveggenza di Madame Web, sua prigioniera, è in grado di prevedere tutte le sue mosse. Ignaro dell'intrigo ai suoi danni, il nostro eroe si ritrova ad affrontare Lady Stilt Man (versione femminile del già ridicolo omonimo criminale) la quale più che una vera e propria minaccia è capace solo di creare disordini con le sue gambe telescopiche che a stento controlla. A risolvere lo scontro è proprio Deadpool che interviene facendola precipitare dentro un tombino. A questo punto il mercenario, con il suo solito stile irriverente e surreale, inizia ad attaccare l'Uomo Ragno impegnandolo in una bizzarra battaglia il cui solo obiettivo è quello di distrarlo e portarlo lontano dal luogo in cui si è tenuta la battaglia con Lady Stilt Man. Deadpool, infatti, è stato assunto dalla Kravinoff non per uccidere il Ragno ma per fare in modo che non incontrasse, Anya Corazon, alias Arana, non affiancare Eddie Brock nell'aiutare le vittime dello scontro con Lady Stilt Man e sopratutto non proteggere Mattie Franklin, la terza Donna Ragno, caduta sua prigioniera. A questo punto Ana Kravinoff è pronta a procedere con il suo misterioso piano.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, Madame Web, Spider Woman III, Lady Stilt-Man (1ª apparizione), Deadpool, Ana Kravinoff, Sasha Kravinoff
apparizioni: J. Jonah Jameson, Michele Gonzales, Araña, Eddie Brock
Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 539, Panini Comics (Ago 2010), Deadpool Collection # 2 - Deadpool e Spider-Man - Non chiamatelo team-up!, Panini Comics (Mar 2018)
Ultimi commenti