Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 706 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 601
Copertina di J. Scott Campbell

The Amazing Spider-Man Vol 1 # 601

Marvel Comics Ottobre 2009
Spider-Man
Red-Headed Stranger: No Place Like Home (Sconosciuta dalla chioma rossa, pt 1: Casa dolce casa)
Mark Waid (script) / Mario Alberti (art) / Mario Alberti (inks)
La mattina dopo la cerimonia di matrimonio di May, Peter si sveglia intontito con il vago ricordo di una conversazione avuta con Mary Jane. A dividere il suo letto però non c'è la rossa modella ma bensì Michele Gonzales che prende malissimo la sorpresa del suo compagno che non ricorda nulla della loro notte d'amore. Cacciato di casa dalla sua coinquilina in malo modo, Peter vaga per la città cercando di ricostruire il dialogo avuto con Mary Jane e al tempo stesso trovare una nuova sistemazione. Dopo aver sventato una rapina nei panni dell'Uomo Ragno, Peter si dirige a Forest Hills ma scopre che casa di May, in assenza della donna attualmente in luna di miele, è stata lasciata ai numerosi parenti venuti a New York per il matrimonio. Successivamente scopre che Harry ha messo in vendita il suo appartamento ed è irriperibile mentre Betty e Glory sono andate a vivere assieme. Sconsolato, il nostro eroe ha il modo di distrarsi come l'Uomo Ragno salvando delle persone dall'incendio di un grattacielo. Alla fine si ricorda che la notte prima Mary Jane gli aveva dato appuntamento alla Grand Central Station. Peter si presenta addirittura in anticipo ma la rossa non si fa vedere. Mary Jane si è svegliata troppo tardi ma guardando alla televisione le imprese dell'Uomo Ragno si consola del fatto che Peter sia stato comunque impegnato (abbiamo così la certezza che MJ dopo il patto con Mephisto è ancora a conoscenza dell'identità del nostro eroe). Abbacchiato Peter torna nel suo appartamento trovando alcuni biscotti (ma anche una infida sorpresa) che Michele gli ha preparato per lui.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Michele Gonzales, Mary Jane Watson
apparizioni: Dexter Bennett, Gloria Grant, Betty Brant

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 532 - Mary Jane è tornata, parte 1 di 4 (Dark Reign), Panini Comics (Apr 2010), Super-Eroi: Le Grandi Saghe # 85 - Spider-Man & gli X-Men, RCS Quotidiani (Nov 2010), Marvel Anthology (I) # 4 - Io sono Spider-Man, Panini Comics (Giu 2012), Marvel Saga (II) # 10 - Spider-Man: Morte imminente, Panini Comics (Feb 2021)
Spider-Man and Jessica Jones
The Best Version of Myself (La parte migliore di me)
Brian Michael Bendis (script) / Joe Quesada (art) / Joe Quesada (inks)
Jessica Jones, moglie di Luke Cage, dopo che l'Uomo Ragno ha rivelato ai suoi compagni Vendicatori la sua identità, ha ritrovato dietro la maschera dell'arrampicamuri il compagno di liceo di cui si era infatuata¹. Ritornando sull'argomento e ricordando di una battaglia tra l'Uomo Ragno e l'Uomo Sabbia avvenuta a scuola², Jessica ringrazia Peter per avergli mostrato la strada per diventare una eroina.

(¹) vedi New Avengers # 51.
(²) vedi lo storico Amazing Spider-Man v1 # 4 dove appare "per la prima volta" Jessica Jones in una operazione di "continuity implant" (è la ragazza nell'angolo destro dell'ultima vignetta di pagina 12).

8 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Jessica Jones

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 532 - Mary Jane è tornata, parte 1 di 4 (Dark Reign), Panini Comics (Apr 2010), Marvel Anthology (II) # 8 - Io sono Spider-Man, Panini Comics (Giu 2017), Marvel Anniversary Edition # 4 - Io sono Spider-Man (60 anni) , Panini Comics (Lug 2022), Marvel Omnibus # 208 - New Avengers 2, Panini Comics (Lug 2024)