Spider-Man
New Ways to Die, Part 6: Weapons of Self Destruction (Nuovi modi per morire, pt 6: Armi di autodistruzione)
Dan Slott (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
New Ways to Die, Part 6: Weapons of Self Destruction (Nuovi modi per morire, pt 6: Armi di autodistruzione)
Dan Slott (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
L'Uomo Ragno e l'Anti-Venom assaltano la sede dell'Oscorp mentre Norman Osborn ha un colloquio con suo figlio Harry sconvolto perché suo padre, oltre a essere tornato a indossare il costume di Goblin, gli ha recentemente distrutto il Coffe Bean. L'Anti-Venom sorprende i Thunderbolts immobilizzando Songbird e l'Uomo Radioattivo poi affronta Mac Gargan in un nuovo costume da Scorpione. Intanto l'Uomo Ragno interrompe la discussione tra Harry e suo padre iniziando a lottare con Goblin. Durante il combattimento Osborn cerca di risvegliare nel figlio l'odio per il ragno e tirarlo così dalla sua parte lasciando intuire che Harry possa essere coinvolto nelle nefandezze della Oscorp. La battaglia si trascina in uno dei laboratori segreti al cui interno si trovano decine di capsule con i corpi di cinesi clandestini, cavie di una serie di esperimenti atti a testare vaccini e droghe sintetiche. Per garantirsi una via di fuga e cancellare ogni prova, Goblin innesca una sequenza di autodistruzione costringendo l'Uomo Ragno a occuparsi di portare in salvo i poveri superstiti. Durante la fuga il nostro eroe libera Songbird e l'Uomo Radioattivo, che per riconoscenza dichiareranno in seguito di aver visto l'Uomo Ragno morire fra le macerie, in modo da assicurargli un attimo di tregua. Nel frattempo il Venom-Scorpione riesce a colpre l'Anti-Venom con il veleno della sua coda e il simbionte bianco di Eddie si dissolve momentaneamente. Gargan, tornato a essere Venom, avrebbe la possibilità di uccidere il suo nemico ma il simbionte nero glielo impedisce perchè è ancora troppo legato al suo precedente ospite. Alla fine di tutto, Osborn, durante una conferenza stampa, dichiara che l'Uomo Ragno è il responsabile della distruzione del suo palazzo e prendendo per buona la versione di Songbird sostiene che l'assassino delle ragno spie è stato finalmente schiacciato. Il tutto viene avvalorato da Randal Crowne, il candidato a sindaco di New York, deciso a risollevare il proprio indice di popolarità.
28 pagine
protagonisti: Spider-Man, Harry Osborn, Lily Hollister, Anti-Venom, Songbird, Radioactive Man, Scorpion, Goblin (Norman Osborn)
apparizioni: Ben Urich, Sally Floyd, Betty Brant, May Parker, Randall Crowne, Martin Li
Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 510 - Nuovi modi per morire, parte 4 (Secret Invasion), Panini Comics (Mag 2009), Supereroi: Le Leggende Marvel # 3 - Spider-Man: Nuovi modi per morire, RCS Quotidiani (Mag 2011), Marvel Saga (II) # 4 - Spider-Man: Nuovi Modi per Morire, Panini Comics (Nov 2020), Marvel Legendary Collection # 1 - Spider-Man: Nuovi modi per morire, Hachette (Dic 2022)
Spider-Man
Lo There Shall Come this Man... this candidate| (Quest'uomo o... questo candidato)
Mark Waid (script) / Patrick Olliffe (art) / Serge LaPointe (inks)
Lo There Shall Come this Man... this candidate| (Quest'uomo o... questo candidato)
Mark Waid (script) / Patrick Olliffe (art) / Serge LaPointe (inks)
Stephen Colbert, celebre intrattenitore televisivo e candidato outsider alla presidenza degli Stati Uniti, è il protagonista di una storiella comica insieme all'Uomo Ragno e Grizzly.
8 pagine
protagonisti: Spider-Man, Grizzly
apparizioni: J. Jonah Jameson
Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 510 - Nuovi modi per morire, parte 4 (Secret Invasion), Panini Comics (Mag 2009), Marvel Saga (II) # 5 - Spider-Man: Legami di Famiglia, Panini Comics (Nov 2020)
Ultimi commenti