Alix accetta la missione di riportare Oribal nel suo regno occupato dai Parti. Nel tesoro che il sovrano riporta in patria c'è l'emblema stesso della sua legittimità, la tiara di Oribal I. Solo i sovrani che riescono a indossare la tiara senza fallire sono degni di regnare. Ma durante un'imboscata, il tesoro viene rubato... e la tiara scompare. Riuscirà Oribal a tornare sul trono? Verrà riconosciuto come legittimo sovrano?
62 pagine
da Alix # 4 - La tiare d'Oribal, Le Lombard - Belgio (Ago 1958)
Una serie di misteriosi attacchi scuote la città di Pompei durante la visita dei nostri eroi. Le vittime degli attentati vengono ritrovate paralizzate e ricoperte di strani lividi. Alix riesce a seguire le tracce di uno degli aggressori e scopre che sono guidati da un mago dai grandi poteri ipnotici. È nel tragico passato delle vittime che si ritrova il motivo di questi attacchi... Ed è nella lontana Africa che Alix ed Enak riusciranno a trovare l'antidoto che permetterà alle vittime di tornare in vita.
62 pagine
da Alix # 5 - La griffe noire, Le Lombard - Belgio (Set 1959)
Un complotto ordito da Pompeo mira a far insorgere la Gallia per eliminare l'altro console Cesare... Quale migliore stratagemma che restituire ai condottieri gallici la famosa spada di Brenno che armava il braccio di Vercingetorige! Per preservare la Pax Romana nel territorio della Gallia, Alix partirà all'inseguimento di Garofula, l'esecutore delle opere di Pompeo. Un inseguimento in tutta la Gallia, nonostante i rigori dell'inverno, sotto lo sguardo amichevole dei lupi...
62 pagine
da Alix # 6 - Les légions perdues, Casterman - Belgio (Gen 1965)
Prima pubblicazione in Italia: Alix # 4 - Le legioni perdute, Mondadori (Ott 2015)
Ultimi commenti