Alix è un giovane gallo, reso orfano e schiavo dalla guerra. Impietosito, il governatore romano di Rodi, Onorio Galla, lo adotta, per morire in seguito tra le sue braccia. Alix si ritrova cittadino romano ed erede di una considerevole fortuna, ma non rinnega il suo passato, né accetta di vivere nell'ozio. Piuttosto sceglie di viaggiare attraverso l'Italia e l'Europa del I secolo a.C., mentre a Roma la Repubblica è straziata dal confronto tra i consoli Pompeo e Cesare.
62 pagine
da Alix # 1 - Alix l'intrépide, Le Lombard - Belgio (Gen 1956)
Prima pubblicazione in Italia: Alix # 15 - Alix l'intrepido, Mondadori (Dic 2015)
Inviato da Cesare in Egitto per scoprire il segreto della misteriosa organizzazione della "Sfinge d'Oro" il cui potere si estende fino a Roma, Alix scopre che il suo leader si nasconde in un tempio nell'Alto Nilo chiamato Efaoud. Sembra essere in possesso di una grande fortuna e possiede un'arma terribile... sconosciuta ai romani. È durante questa missione che Alix incontrerà Enak, che diventerà il fedele compagno della maggior parte delle sue avventure.
62 pagine
da Alix # 2 - Le sphinx d'or , Le Lombard - Belgio (Gen 1956)
Eventi inquietanti turbano la serenità di Cartagine, lo studioso Lydas viene rapito da rapitori dotati di misteriose armi distruttive. Inviata da Cesare, Alix si confronta con un'organizzazione criminale guidata da... Arbacès. La sua indagine lo porterà su un'isola i cui abitanti terrorizzati offrono vittime umane al dio Moloch.
62 pagine
da Alix # 3 - L'Île maudite, Le Lombard - Belgio (Gen 1957)
Ultimi commenti