Utenti registrati: 6059

Ci sono 0 utenti registrati e 184 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

gionnistorm su Dino Battaglia # 1, gionnistorm su Cocco Bill e il meglio di Jacovitti # 70, eotvos su L'uomo del New England # 1, gionnistorm su Manara - Le opere # 1, gionnistorm su L'uomo del New England # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Gli albi di Pecos Bill (Serie I) # 46

Titolo albo originale era Manuela, la matadora

Gli albi di Pecos Bill (Serie I) # 46

Michaela la matadora
Mondadori Agosto 1961
Albi d'Oro (II serie) # 260
Pecos Bill
Manuela, la matadora
Guido Martina (script) / Pier Lorenzo de Vita (art)
Pecos Bill fa appena in tempo ad impossessarsi dell'atto di vendita che sopraggiungono gli uomini di scorta al treno. Il nostro eroe e Manuela fuggono, ma ben presto la ragazza viene catturata e portata sul treno che riparte. Pecos Bill non abbandona Manuela nel pericolo. Raggiunto il convoglio al galoppo, vi sale, mette fuori combattimento i guardiani e scappa con la fanciulla che viene colpita a morte ma non manda un gemito, affinché Pecos Bill non si fermi. Quando però sono lontani, essa si accascia e muore fra le braccia del cowboy che la seppellisce sulle rive del fiume Pecos, affidando la sua anima all'immenso cielo del Texas. Intanto, la piccola Sue con Davy Crockett e Penna Bianca sono giunti al fortino da cui era partito Pecos Bill per la sua avventura contro Jackson. Non trovando Pecos Bill, la piccola Sue si allontana dal forte all'insaputa di tutti e corre per la prateria alla sua ricerca. Ma, al riparo di un cespuglio, due indiani in agguato la vedono arrivare e preparano le armi.

32 pagine

Prima pubblicazione: Albi d'Oro (II serie) # 260 - Pecos Bill 44 - Serie I n. 44: Manuela, la matadora, Mondadori - Italia (Mag 1951)