Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Albi d'Oro (II serie) # 282

Albi d'Oro (II serie) # 282 | Pecos Bill 59 - Serie I n. 59: Jane Calamity contro Pecos Bill

Mondadori Ottobre 1951
Pecos Bill
Jane Calamity contro Pecos Bill
Guido Martina (script) / Francesco Gamba (art)
Gli indiani lanciati all'inseguimento di Pecos Bill giungono nella Valle del Serpente, dove trovano i tre guerrieri che erano stati fatti prigionieri. Poiché Pecos Bill e Jane stanno lasciando la valle, i ribelli proseguono la caccia, guadagnando terreno sui due fuggitivi che, abbandonati i cavalli al galoppo, si nascondono dietro alcune rocce. Gli inseguitori non si accorgono di questa manovra e proseguono la loro corsa dietro i cavalli, così i due amici possono portarsi fuori pericolo arrampicandosi sulle alture che sovrastano la valle. Intanto nella vallata è sopraggiunto il capo dei ribelli Lampo dell'Ovest che, per costringere Pecos Bill a consegnarsi prigioniero, fa legare al palo della tortura le nove donne Chippewa catturate. Il nostro eroe è intenzionato a presentarsi al capo indiano e Jane tenta di impedirglielo, ma ecco finalmente giungere i guerrieri Chippewa chiamati in soccorso. Pecos Bill li fa disporre in modo da accerchiare i ribelli accampati nella valle, quindi si reca da Lampo dell'Ovest che gli aveva proposto un duello: se il capo indiano perderà, i rivoltosi dovranno sotterrare l'ascia di guerra e ritirarsi oltre i confini del Texas. Nel duello viene sconfitto da Pecos Bill, pertanto ordina ai suoi guerrieri di abbandonare il territorio. Terminata con successo l'impresa contro i ribelli, Pecos Bill e Jane si separano: lui per tornare alla pianura, ove incontrerà la piccola Sue, lei per cercare in altre terre una nuova vita. Ma, mentre galoppa sulla riva di un fiume, la giovane donna vede una zattera alla deriva, che reca a bordo un corpo inanimato. Perciò si getta in acqua, sale sulla zattera, e cerca di rianimare lo sconosciuto che appare gravemente ferito. Poche parole escono dalle labbra dell'uomo: aiuto, la casa dello spettro...

32 pagine