Utenti registrati: 5869

Ci sono 4 utenti registrati e 521 ospiti attivi sul sito.

Silus / trevius / JUVE1971 / giorgiocomics

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
100% Marvel # 98

100% Marvel # 98 | Ghost Rider: L'ultima battaglia

Marvel Italia Luglio 2010
Ghost Rider vol 6 # 28
Ghost Rider
L'ultima battaglia, pt 1
Jason Aaron (script) / Tan Eng Huat (art) / Tan Eng Huat (inks)
Nelle montagne del Tibet, un villaggio è assediato da un gruppo di soldati cinesi in cerca dei responsabili dell'attacco al loro presidio avvenuto la sera prima. Gli abitanti del villaggio dichiarano che il responsabile è Khrag 'Thung, il bevitore di sangue, ma il generale cinese li deride pensando si tratti solo di stupide superstizioni. Poco dopo un vecchio su un mulo entra nel villaggio e racconta ai soldati di essere colui che ha ucciso i loro uomini. Il vecchio intima ai soldati di lasciare il villaggio altrimenti brucerà le loro anime. Quando il generale ordina ai suoi uomini di uccidere tutti, il vecchio si trasforma in una sorta di Ghost Rider a cavallo. Il generale viene ucciso con lo "sguardo della penitenza" mentre i soldati fuggono terrorizzati. Tornato alla sua forma umana, il vecchio raggiunge un tempio abbandonato, ignaro di essere seguito da Daniel Ketch. Qualche istante più tardi si presenta Johnny Blaze insieme a sorella Sara trovando all'interno del tempio il vecchio morto. Johnny Blaze lo riconosce come uno spirito di vendetta e Sara gli spiega che esiste un Ghost Rider in ogni parte del mondo. Il suo nome era Nima e rappresenta l'ira di Dio sulla Terra secondo il buddismo tibetano. Sara continua raccontando a Johnny che gli Spiriti della Vendetta stanno morendo per mano di Daniel Ketch, suo fratello, manipolato da Zadkiel per prosciugare i Ghost Riders della loro energia vitale affinché l'angelo maledetto acquisti il potere di conquistare il cielo. Per fermare tali propositi, che lo voglia o meno, Johnny dovrà uccidere suo fratello. I due si fermano a dormire al tempio ma durante la notte Sara viene svegliata dall'arrivo di Danny Ketch. In suo soccorso arriva Johnny Blaze che dopo tanto tempo si ritrova di fronte a suo fratello. I due hanno un acceso confronto con Danny Ketch che dopo aver detto a Johnny di non meritarsi di essere Ghost Rider si trasforma nello Spirito della Vendetta.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Caretaker (Sara), Ghost Rider (Ketch)

da Ghost Rider vol 6 # 28, Marvel Comics - USA (Dic 2008)
Ghost Rider vol 6 # 29
Ghost Rider
L'ultima battaglia, pt 2
Jason Aaron (script) / Tan Eng Huat (art) / Tan Eng Huat (inks)
Tra le montagne innevate del Tibet, Johnny Blaze si trova faccia a faccia con Danny Ketch, il fratello diventato nuovamente Ghost Rider. Trasformatosi anche lui in Ghost Rider, Johnny tenta con scarso successo di scuotere Danny affinché abbandoni i voleri di Zadkiel. Inevitabilmente i due Ghost Riders finiscono per sfidarsi in uno scontro che li vede avversari per la prima volta. Nel corso della battaglia Johnny stordisce momentaneamente suo fratello e attraverso lo Sguardo della Penitenza ha una visione di tutti i Ghost Riders che Danny ha ucciso per conto di Zadkiel. A questo punto Danny, mentre gli urla di non essere un assassino ma di averli liberati dalla maledizione dello Spirito della Vendetta, afferra il teschio di Johnny ed è lui questa volta a infliggergli lo Sguardo della Pentitenza. Costretto a rivivere la morte della moglie e dei figli, Blaze crolla implorando il fratello di liberarlo da questo fardello. Nel momento in cui Johnny sta per essere prosciugato della sua energia vitale interviene sorella Sara, la suora diventata la nuova Custode, che a bordo della moto afferra Johnny salvandogli la vita per poi allontanarsi di fretta e furia. Ritroviamo i nostri due protagonisti qualche giorno dopo in un dormitorio in Tibet. Sara cerca di spronare Johnny che si rifiuta di scendere dal letto e non vuole più combattere Zadkiel. Improvvisamente, la porta della stanza si apre rivelando altri due Ghost Riders venuti ad aiutare Blaze e Sara.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Caretaker (Sara), Ghost Rider (Ketch)

da Ghost Rider vol 6 # 29, Marvel Comics - USA (Gen 2009)
Ghost Rider vol 6 # 30
Ghost Rider
L'ultima battaglia, pt 3
Jason Aaron (script) / Tan Eng Huat (art) / Tan Eng Huat (inks)
Danny Ketch continua a cacciare i Ghost Rider sparsi nel mondo per assorbirne il potere e così contribuire alla causa di Zadkiel che intende abbattere le mura del Paradiso per conquistarlo. L'ultimo caduto é Yoshio Kannabe, lo Spirito della Vendetta giapponese chiamato Yokai-Rada. Nel frattempo Johnny Blaze e Sara, la nuova custode, sono stati avvicinati da Molek e Bai Gu Jing, altri due Spiriti della Vendetta, decisi a rintracciare gli ultimi sopravvissuti prima che vengano trovati da Ketch e lasciati privi di potere. Danny si é lasciato convincere che i poteri che assorbe dai vari Ghost Riders operanti sulla Terra debbano tornare nelle mani degli angeli, piú precisamente nella Black Host di Zadkiel. Non é pienamente consapevole degli scopi sovversivi e malvagi di quest'angelo rinnegato e dentro di sé é spinto dal desiderio di provare di essere piú forte e meritevole del fratello. Per affrontare Danny Ketch e i Ghost Riders sopravvissuti, Zadkiel gli invia una truppa di Black Host che lo aiuteranno nella sua ultima battaglia. Intanto a New York, Kowalski, il poliziotto del Montana privato della sua vendetta nei confronti del cannibale che gli ha divorato la mano, acquista da Micheal Badalino (il tenente che in passato ha dato la caccia a Ghost Rider/Ketch nei panni di Vendetta) un fucile a fuoco infernale per uccidere Johnny Blaze.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Caretaker (Sara), Ghost Rider (Ketch), Zadkiel
apparizioni: Micheal Badalino, Kowalski

da Ghost Rider vol 6 # 30, Marvel Comics - USA (Feb 2009)
Ghost Rider vol 6 # 31
Ghost Rider
L'ultima battaglia, pt 4
Jason Aaron (script) / Tan Eng Huat (art) / Roland Boschi (inks)
La vita del vicesceriffo Kowalski è cambiata drasticamente da quando prima ha perso la mano per colpa di un cannibale psicopatico e successivamente ha subito lo sguardo della penitenza di Ghost Rider. Ossessionato dallo Spirito della Vendetta, Kowalski, dopo essersi procurato un arma in grado di sparare fuoco infernale, viene avvicinato dagli emissari di Zadkiel in incognito che lo indirizzano nel deserto araibico ad aspettare pazientemente il suo nemico. Nel frattempo Johnny Blaze, Sara, Molek e Bai Gu Jin hanno raggiunto le terre africane per incontrare Marinette Bwa Chech e Baron Skull Fire, i signori della Città dei Teschi in Congo. Mentre i Ghost Rider sopravissuti si riuniscono preparandosi a fronteggiare l'attacco definitivo di Danny Ketch e gli angeli ribelli di Zadkiel, Sara, che fino a qualche giorno prima si trovava all'interno di un convento, confida a Molek le sue perplessità di fronte all'espressione di così tante religioni (i Ghost Rider presenti e passati incarnano i diversi credi del mondo). Alla fine anche Johnny Blaze si libera dal torpore che lo aveva colpito (il nostro protagonista ha subito lo sguardo della penitenza di suo fratello rivivendo la morte dei suoi cari) e insieme ai quattro Spiriti della Vendetta si prepara alla battaglia finale.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Caretaker (Sara), Kowalski, Ghost Rider (Ketch), Zadkiel

da Ghost Rider vol 6 # 31, Marvel Comics - USA (Mar 2009)
Ghost Rider vol 6 # 32
Ghost Rider
L'ultima battaglia, conclusione
Jason Aaron (script) / Tan Eng Huat (art) / Tan Eng Huat (inks)
Nella terra africana del Congo, Johnny Blaze e tutti i Ghost Riders superstiti, gli avatar viventi della Rabbia di Dio, affrontano l'attacco finale di Danny Ketch e i Black Host, gli angeli ribelli di Zadkiel. Nonostante Johnny cerchi di fermare i propositi di suo fratello, Danny é convinto di liberare gli Spiriti della Vendetta del fardello che si portano dietro ignorando che il potere che sta prosciugando serve solo ad alimentare Zadkiel che in questo modo può conquistare il Paradiso. Mentre si svolge la battaglia Danny sfida il fratello in una gara intorno al mondo per vedere chi é il piú forte. Il vincitore avrà vinto anche lo scontro che si sta svolgendo tra le due fazioni. Durante la corsa Johnny viene colpito da Kowalski, il poliziotto che ha ricevuto da un seguace di Zadkiel un fucile che spara fuoco infernale. Mentre Johnny giace a terra gravemente ferito, Danny ne approfitta e lo prosciuga dell'energia che gli ha consentito di essere finora Ghost Rider. Contemporaneamente anche in Africa gli altri Ghost Riders soccombono e ora in Paradiso Zadkiel si ritrova un potere mai avuto prima da nessun angelo. Zadkiel usa tale potere per aprire i cancelli della Città dorata del Paradiso e conquistarla. Non solo ha vinto nei cieli ma sulla Terra non vi è più nessun Spirito della Vendetta. Resosi finalmente conto di essere stato solo una pedina di Zadkiel, Danny, concluso il suo compito, viene rigettato sulla Terra, riuscendo però a portarsi dietro una minima parte dell'energia che deriva dall'Ira di Dio. Il potere consente a Johnny Blaze di guarire e inaspettatamente trasforma Kowalski in quello che si appresta a diventare il nuovo Vendetta.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Caretaker (Sara), Vengeance (Kowalski), Ghost Rider (Ketch), Zadkiel

da Ghost Rider vol 6 # 32, Marvel Comics - USA (Apr 2009)
Ghost Rider vol 6 # 33
Ghost Rider
Tormenti e tribolazioni pt 1: Un tempo eravamo Spiriti Vendicatori
Jason Aaron (script) / Tony Moore (art) / Tony Moore (inks)
Zadkiel é riuscito a conquistare il Paradiso e ora siede sul trono dei cieli. I Ghost Riders, gli spiriti della vendetta voluti da Dio che fin dall'alba dei tempi hanno assunto le sembianze più consone alle leggende del luogo in cui si manifestavano, sono morti oppure sono stati privati dei loro poteri dall'angelo rinnegato. Sara, la suora che recentemente ha assunto il ruolo di Custode, dopo aver sepolto suo nonno, torna al convento dove è cresciuta ritrovandosi di fronte a una vera e propria carneficina. Tutte le suore sono state uccise e l'unica sopravissuta, la Madre Superiora, prima di spirare, riesce a pronunciare il nome del responsabile del massacro, il Diacono. Disperata per la perdita, Sara, poco dopo aver seppellito i cadaveri, riceve la visita da una coppia di Ghost Riders provenienti dal futuro che la incitano a non mollare rivelandogli che nonostante Zadkiel abbia conquistato il paradiso non è ancora un Dio. Prima di sparire i due Ghost Riders la esortano a cercare Johnny Blaze e Danny Ketch e insieme a loro di combattere l'angelo caduto. Intanto Blackout in compagnia del Diacono sta scegliendo un altro alleato alla causa di Zadkiel tra i tanti nemici affrontati in passato da Ghost Rider.

22 pagine

protagonisti: Caretaker (Sara), Deacon, Zadkiel
apparizioni: Blackout

da Ghost Rider vol 6 # 33, Marvel Comics - USA (Mag 2009)
Ghost Rider vol 6 # 34
Ghost Rider
Tormenti e tribolazioni pt 2: Sulla strada
Jason Aaron (script) / Tony Moore (art) / Tony Moore (inks)
Tra i camionisti che di notte percorrono i tratti più solitari dell'autostrada, si racconta la leggenda di Highwayman, un ex camionista maledetto dal demonio che alla guida di un tir se ne va a caccia di anime per nutrire il suo oscuro padrone. Intanto Danny Ketch vaga senza meta con la sua motocicletta aspettando con rassegnazione la fine del mondo dopo essere stato ingannato da Zadkiel a cui ha consegnato le anime e i poteri di tutti i Ghost Riders. Ketch, che possiede ancora la "maledizione" dello Spirito della Vendetta, si trasforma in un demone dal teschio fiammeggiante quando si ritrova, suo malgrado, ad affrontare Highwayman. Alla fine di un prolungato scontro che si svolge tra le solitarie strade degli Stati Uniti, Ketch decapita la testa del camionista maledetto, incenerisce il tir che trasporta i demoni dell'inferno e infine torna alla sua maledetta esistenza ormai priva di significato. Pochi giorni dopo, l'anima di Highwayman si manifesta nuovamente uccidendo un altro camionista.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Ketch), Highwayman

da Ghost Rider vol 6 # 34, Marvel Comics - USA (Giu 2009)
Ghost Rider vol 6 # 35
Ghost Rider
Tormenti e tribolazioni pt 3: Di carne e di fuoco
Jason Aaron (script) / Tony Moore (art) / Tony Moore (inks)
Gli abitanti di una piccola città costiera subiscono delle orribili mutazioni venendo attaccati da un gruppo di mostruosi demoni in motocicletta. Johnny Blaze, ospite da alcune settimane nella dimora di un vecchio monaco in cerca di riposo, interviene in difesa degli abitanti, colpendo con una pala una delle creature. Mentre il demone si rialza dicendogli che la sua amante avrà la sua carne, un altro mostruoso demone afferra Blaze trascinandolo con la sua catena dinanzi a Skin-Bender, la strana e inquietante ragazza responsabile delle mutazioni. Skin-Bender ha il potere di rimodellare la carne, ma quando tocca il volto di Johnny le sue dita prendono fuoco bruciando fino l'osso. Sorpresa perché per la prima volta qualcuno ha respinto i suoi poteri, Skin-Bender, chiede a Blaze di mostrare il suo vero volto minacciando di uccidere un bambino. Blaze accontenta la ragazza e si trasforma in Ghost Rider. Skin-Bender, estasiata, chiede a Blaze di unirsi a lei per rimodellare il mondo al suo fianco. In risposta Ghost Rider fa cadere dal cielo delle palle di fuoco che in breve tempo distrugge i demoni mentre Skin-Bender arde viva perdendosi in una disumana risata. All'arrivo di Sara in città, Blaze scaraventa in mare ciò che è rimasto di Skin-Bender e liberatosi del controllo dello Spirito della Vendetta si allontana insieme a lei pronto a riprendere la sua missione per fermare Zadkiel. Poco tempo dopo alcuni pescatori in una barca, tirando su le reti, vengono attaccati da mostruosi pesci mutati guidata da una riformata e trasfigurata Skin-Bender.

Ultimo episodio della serie.
Le vicende in sospeso e la battaglia finale con Zadkiel proseguono in Ghost Riders: Heaven's on fire.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Caretaker (Sara), Skin-Bender (1ª apparizione)

da Ghost Rider vol 6 # 35, Marvel Comics - USA (Lug 2009)