Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 740 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
100% Marvel # 95

100% Marvel # 95 | Iron Fist 4: Il mortale Iron Fist

Marvel Italia Aprile 2010
Immortal Iron Fist # 17
Iron Fist
The Mortal Iron Fist, Part 1
Duane Swierczynski (script) / Travel Foreman (art) / Russ Heath (art) / Travel Foreman (inks) / Russ Heath (inks)
La mistica città di K'un-Lun, dieci anni nel futuro. Un bambino corre della madre (la donna sembra essere Misty Knight) per chiedergli come è morto suo padre, Pugno d'Acciaio.
Texas, 1878. Stanco e affamato da un lungo viaggio, Kwai Jun-Fan, il Pugno d'Acciaio di qualche generazione fà, trova rifugio in un locale. Aggredito da alcuni abitanti Kwai Jun-Fan viene scaraventato fuori dal locale ritrovandosi di fronte il servo di Ch'i-Lin.
New York, presente. Danny Rand, il nostro Pugno d'Acciaio, insieme all'amico Luke Cage, affronta dei teppisti aiutando un uomo orientale preso di mira dai criminali di strada. Ferito, l'uomo torna nel suo appartamento dove parla a un drago che gli appare nello specchio. Poco più tardi, nell'appartamento di Danny, Luke Cage, Collen Wing e la sua ragazza, Misty Knight, festeggiano il trentatresimo compleanno del nostro protagonista. Danny però è preoccupato perchè recentemente ha scoperto che quasi tutti i Pugno d'Acciaio passati sono morti all'età di trentatre anni. Il giorno seguente, dopo aver affidato a Patrick Easton il ruolo di direttore esecutivo della Rand Corporation rimasto vacante con la partenza di Jeryn Hogarth, Danny Rand si trova a passeggiare nel parco quando viene avvicinato da un uomo che si presenta come il servo di Ch'i-Lin, colui che è destinato a uccidere Pugno d'Acciaio.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Misty Knight, Luke Cage, Jeryn Hogarth, Patrick Easton (1ª apparizione), Iron Fist (Kwai Jun-Fan) (1ª apparizione), Zhou Cheng (1ª apparizione)
apparizioni: Colleen Wing

da Immortal Iron Fist # 17, Marvel Comics - USA (Set 2008)
Immortal Iron Fist # 18
Iron Fist
The Mortal Iron Fist, Part 2
Duane Swierczynski (script) / Travel Foreman (art) / Russ Heath (art) / Travel Foreman (inks) / Russ Heath (inks)
Il giorno dopo aver compiuto il suo trentatresimo anno, Danny Rand è stato attaccato da un uomo che afferma di essere il servo di Ch'i Lin l'immortale, colui destinato a togliere la vita al Pugno d'Acciaio strappandogli il cuore dal petto. Attraverso un flashback, veniamo a conoscenza che anche Kwai Jun-Fan, il Pugno d'Acciaio che ha vissuto alla fine dell'ottocento, è stato barbaramente ucciso in Texas da un altro servo di Ch'i Lin. Danny ora si scontra con il suo nemico il quale sembra conoscere tutte le sue mosse riuscendo ad anticipare ogni tentativo d'attacco. Solo il tempestivo intervento di Luke Cage, Misty Knight e Collen Wing, riescono a mettere in fuga la misteriosa minaccia riuscendo a salvare la vita al nostro eroe. Il giorno seguente Danny cerca di riprendersi dalle ferite concentrandosi nella meditazione. Nonostante venga più volte interrotto da alcuni suoi dipendenti, sfogliando le pagine del grande libro che raccoglie la storia di tutti i precedenti Pugno d'Acciaio, il nostro protagonista nota che non vi è nessun riferimento a un assassino e che l'unico Pugno d'Acciaio ad aver superato il trentatresimo anno è Orson Randall. Nel frattempo, mentre nella magica città di K'un-Lun, Lei Kung raggiunge Davos intento a vegliare su un uovo che contiene un drago, il servo di Ch'i Lin si prepara a un nuovo attacco andando a colpire la scuola di arti marziali che Danny Rand ha da poco aperto per i giovani nel Bronx.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Misty Knight, Luke Cage, Colleen Wing, Ernst Erskine (flashback), Iron Fist (Orson Randall) (flashback), Iron Fist (Kwai Jun-Fan) (deceduto), Devos the Devastator, Zhou Cheng
apparizioni: Patrick Easton

da Immortal Iron Fist # 18, Marvel Comics - USA (Ott 2008)
Immortal Iron Fist # 19
Iron Fist
The Mortal Iron Fist, Part 3
Duane Swierczynski (script) / Travel Foreman (art) / Russ Heath (art) / Travel Foreman (inks) / Russ Heath (inks)
Danny Rand ha scoperto dell'esistenza di un misterioso assassino che ha ucciso tutti i suoi predecessori al compimento del trentatresimo anno d'età. L'unico Pugno d'Acciaio riuscito a sottrarsi a questo destino è stato Orson Randall. Ricevuto uno strano messaggio, Danny, in compagnia dell'amico Luke Cage, si precipita alla scuola di arti marziali trovando i giovani studenti in balia del suo avversario. Intuendo i suoi piani, il nostro protagonista, ha pensato bene di chiamare anche le tre Armi Immortali, Fat Cobra, la Sposa dei Nove Ragni e Fratello Cane n.1, riuscendo in questo modo a sorprendere l'assassino e liberare i ragazzi dal suo controllo. Poco più tardi, mentre Danny contatta il vecchio Ernst Erskine cercando di reperire quante più informazioni possibili per affrontare il suo avversario, Zhou Cheng, il nome del servo di Chi-Lin, viene rimproverato per il fallimento della sua missione dalla creatura centenaria nata appositamente come nemesi della stirpe dei Pugno d'Acciaio. Giunto alla conclusione che Orson Randall è sopravissuto solo perchè si è nascosto per gran parte della sua vita, Danny medita sul da farsi quando viene raggiunto da Nadine, la sua nuova collaboratrice, che gli lascia una tisana da bere. Il nostro ero non fa in tempo a rendersi conto di essere stato avvelenato che si ritrova di fronte Zhou Cheng pronto a strappargli il cuore dal petto.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Luke Cage, Misty Knight, Ernst Erskine, Jada Frey (1ª apparizione), Bride of Nine Spiders, Fat Cobra, Dog Brother n.1, Prince Of Orphans, Zhou Cheng
apparizioni: Lei Kung the Thunderer

da Immortal Iron Fist # 19, Marvel Comics - USA (Dic 2008)
Immortal Iron Fist # 20
Iron Fist
The Mortal Iron Fist, Part 4
Duane Swierczynski (script) / Travel Foreman (art) / Russ Heath (art) / Travel Foreman (inks) / Russ Heath (inks)
Per molti anni Zhou Cheng ha cercato di uccidere Orson Randal, il Pugno d'Acciaio, affinchè il demone Ch'i-Lin potesse divorare l'uovo del drago custodito nella città magica di K'un-Lun. Shou-Lao, il suo predecessore, alla fine dell'ottocento uccise il Pugno d'Acciaio, Kwai Jun-Fan, ma venne fermato da Lei Kung il tonante poco prima che il demone riuscisse ad avvicinarsi al famigerato uovo. Non essendo riuscito a raggiungere la sua preda (Orson Randal in tutti questi anni ha nascosto il suo ki alla bestia), il giorno in cui Danny Rand ha compiuto trentatre anni, il nostro eroe è diventato la sua nuova preda. Paralizzato da un veleno, Danny si trova ora a combattere contro Zhou Cheng che trasfigurato dal demone, sembra dotato di una forza invincibile. Aiutato dal Luke Cage che accorre in soccorso del suo vecchio amico, il nostro protagonista, nonostante la pericolosità del suo avversario, riesce a mettere da parte il suo "ki" (l'energia mistica che il demone riesce ad anticipare), concentrando tutta la rabbia sul suo pugno. Zhou Cheng viene ucciso e il demone Ch'i-Lin è costretto a uscire dal suo corpo. Nel frattempo, le Armi Immortali hanno trovato nell'appartamento di Zhou Cheng, una mappa in cui vi è localizzata l'Ottava Capitale del Paradiso. Alcuni giorni dopo, recuperate le forze dalla ferite della battaglia, Danny Rand decide di accompagnare le Armi Immortali alla ricerca della leggendaria città nonostante il brutto presentimento di Misty Knight che vorrebbe che il suo uomo non partisse.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist, Luke Cage, Misty Knight, Fat Cobra, Bride of Nine Spiders, Dog Brother n.1, Lei Kung the Thunderer (flashback), Zhou Cheng

da Immortal Iron Fist # 20, Marvel Comics - USA (Gen 2009)
The Immortal Iron Fist: Orson Randall and The Death Queen of California # 1
Iron Fist
Orson Randall e la Regina della Morte della California
Duane Swierczynski (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Giuseppe Camuncoli (inks)
Hollywood, California, 1928. Orson Randall ha ricevuto una lettera da un suo vecchio amico che lo vuole incontrare in un bar perchè preoccupato per la scomparsa della figlia. All'appuntamento l'uomo non si fa vivo, al posto suo si presenta Galatea, una bella e sensuale ragazza che lo provoca invitandolo a casa sua. Nonostante sia ammaliato dalla ragazza, Orson desiste, si mette alla ricerca dell'amico, e infine lo trova morto riverso sul pavimento della suo appartamento. Costretto a combattere con dei poliziotti che lo credono l'assassino, Orson si mette alla ricerca di Darlene Sims, la figlia del suo amico, risalendo a una casa di produzione cinematografica che intende fare di lei una stella del cinema. La donna è identica a Galatea. In breve tempo il nostro protagonista, indossato il costume del Pugno d'Acciaio, scopre che la casa di produzione cinematografia nasconde in realtà una setta e che Darlene/Galatea è stata scelta per essere sacrificata e diventare la traghettatrice terrestre della divinità chiamata Baba Fu. Nel successivo scontro, mentre Orson affronta i seguagi della setta, divampa un incendio. Pugno d'Acciaio cerca di salvare Darlene/Galatea ma la femme fatale lo colpisce con un coltello alla schiena rivelandogli di aver voluto essere la loro regina e di avere ucciso suo padre perchè si opponeva alla sua scelta. Quando il pavimento cede, Orson Randall cerca di afferrare Darlene che perà trova la morte precipitando tra le fiamme.

34 pagine

protagonisti: Iron Fist (Orson Randall)

da The Immortal Iron Fist: Orson Randall and The Death Queen of California, Marvel Comics - USA (Nov 2008)
The Immortal Iron Fist: The Origin of Danny Rand # 1
Iron Fist
The Origin of Danny Rand
Matt Fraction (script) / Kano (art) / Kano (inks)
2 pagine

da The Immortal Iron Fist: The Origin of Danny Rand, Marvel Comics - USA (Ott 2008)