La momentanea uscita dalle scene di Kick-Ass ha portato alla ribalta un nuovo supereroe, tale Red Mist, le cui eroiche imprese vengono raccontate in tutti i telegiornali. La stampa è entusiasta di lui, e lo paragona spesso proprio a Kick-Ass, che viene superato nelle preferenze tra i fan. Dave, frustrato da questa situazione, contatta Red Mist tramite il suo account di MySpace, pensando di incontrare un arrogante spaccone, ma Red Mist si rivela un fan di Kick-Ass, oltre ad essere un nerd annoiato dalla vita quotidiana. Red Mist ha una macchina sportiva e invita Kick-Ass a fare un team-up come i loro eroi dei fumetti. Nel corso della pattuglia, i due giovani eroi si ritrovano di fronte a un palazzo in fiamme e finiscono per affrontare l'incendio nel tentativo di salvare quello che credono un bambino in pericolo (in realtà il "piccolo" in questione si rivela poi essere un gattino). Nonostante siano i vigili del fuoco a salvarli prima che vengano avvolti dalle fiamme, nel momento in cui Kick-Ass restituisce il gattino alla signora che in lacrime gli aveva chiesto il suo aiuto, la gente in delirio acclama i due eroi rafforzando in Dave l'intenzione di non gettare al vento la cosa migliore che gli è mai capitata. Tornato a casa, Kick-Ass si ritrova nella sua stanza Big Daddy e Hit-Girl.
22 pagine
protagonisti: Kick-Ass, Katie Deauxma, Hit-Girl, Big Daddy, Red Mist (1ª apparizione)
da Kick-Ass vol 1 # 5, Marvel Comics - USA (Feb 2009)
Kick-Ass è stato raggiunto da Big Daddy e Hit-Girl che lo invitano a unirsi a loro, minacciando di rivelare al mondo la vera identità di Dave, in caso di rifiuto. I due "eroi" gli raccontano le loro origini e Dave viene a conoscenza che Big Daddy, Damon McCready, è un ex poliziotto deciso insieme alla giovane figlia, Mindy McCready alias Hit-Girl, a vendicarsi della mafia e del boss criminale Frank Genovese che gli ha distrutto la vita uccidendogli la moglie. Confuso ma anche affascinato dalla storia dei due vigilanti, il giorno dopo Dave si mette in contatto con Red Mist, il giovane compagno di avventure, raccontandogli la proposta di Big Daddy e Hit-Girl. La coppia di giovani eroi decide di raggiungere i due vigilanti all'appuntamento ma quando si ritrovano nel loro covo trovano Big Daddy e Hit-Girl pestati a sangue e circondati dagli uomini di Genovese. Kick-Ass non fa in tempo a rendrsi conto di quello che sta succedendo che si ritrova una pistola puntata alla tempia proprio da Red Mist.
24 pagine
protagonisti: Kick-Ass, Katie Deauxma, Hit-Girl, Big Daddy, Red Mist
da Kick-Ass vol 1 # 6, Marvel Comics - USA (Giu 2009)
Kick-Ass, insieme a Big Daddy e Hit-Girl sono stati catturati dagli uomini del boss criminale Frank Genovese. Red Mist si rivela essere in realtà Chris Genovese, figlio del boss, che insieme al padre ha ordito una trappola per poter avvicinarsi a Kick-Ass e gli altri due vigilanti responsabili dell'uccisione di numerosi suoi uomini. Genovese spara a Hit-Girl, facendola precipitare da una finestra, mentre Big Daddy e Kick-Ass vengono catturati e torturati. Big Daddy, che aveva detto a Dave di essere un poliziotto rimasto vedovo in cerca di vendetta, rivela di essere in realtà un ragioniere, divorziato e annoiato, appassionato di fumetti che voleva per sé e sua figlia una vita avventurosa. Big Daddy viene ucciso con un colpo di pistola alla testa ma Dave viene salvato da Hit-Girl, sopravvissuta grazie al kevlar che indossava. La ragazzina, ucciso i killer che erano sul punto di sparagli, vuole vendetta e insieme a Kick-Ass si appresta a compiere una vera e propria carneficina.
24 pagine
protagonisti: Kick-Ass, Hit-Girl, Big Daddy (deceduto), Red Mist
da Kick-Ass vol 1 # 7, Marvel Comics - USA (Ott 2009)
Kick-Ass e Hit-Girl raggiungono l'attico del boss criminale Frank Genovese per vendicarsi della morte di Big Daddy. Sotto effetto di stupefacenti lasciatigli dal padre, Hit-Girl, armata di lanciafiamme, inizia a compiere una vera e propria strage di criminali mentre Dave, raggiunto Red Mist, lo colpisce in faccia con un bastone punendolo del suo tradimento. Alla fine Genovese e la sua banda vengono uccisi da Hit-Girl che con un vero e proprio massacro compie così la sua vendetta. Qualche tempo più tardi, la ragazzina, grazie all'aiuto di Dave rintraccia la sua vera madre, lasciandosi alle spalle la vita violenta di prima. Anche Dave torna alla sua solita vita, abbandona la sua doppia identità di supereroe e confessa a Katie di non essere gay, dichiarandole il suo amore. La ragazza non la prende bene e lo fa pestare dal suo nuovo fidanzato. Nonostante rimanga il solito perdente di sempre, Dave si sente appagato per aver tracciato la via ai supereroi nella vita reale che ora cominciano ad abbondare grazie al suo esempio, ignorando che Red Mist, nascosto da qualche parte, prepara i suoi piani di vendetta.
27 pagine
protagonisti: Kick-Ass, Hit-Girl, Red Mist
da Kick-Ass vol 1 # 8, Marvel Comics - USA (Mar 2010)
Ultimi commenti