anno inizio serie: 2008 numeri rilasciati: 1-1 numeri catalogati: 1 formato: brossurato, 22x29 nazione: Italia tipologia: volume
Blatta è la storia di un uomo che vive in completo isolamento dal mondo esterno e dal suo stesso corpo.
Eventi storici hanno portato alla clonazione dell'uomo, che in cambio della propria immortalità rinuncia ad ogni contatto sociale per evitare la riproduzione e il conseguente affollamento del pianeta, dovuto al fatto che nessuno potrebbe più morire.
Accettando questo compromesso , Blatta sceglie di vivere in un loculo di 10 metri quadrati, evitando ogni contatto col mondo esterno e col proprio corpo, al fine di non essere indotto dalla tentazione di ribellarsi al nuovo ordine .
Insieme a Blatta c'è solo una valigetta, da aprire solo "in caso di necessità". Ma Blatta non ne ha mai sentito il bisogno. Come lui, tutti gli esseri umani hanno accettato le stesse regole.
Questo fino al giorno in cui uno scarafaggio si insinua nel proprio loculo, sconvolgendo la sua esistenza e procurandogli un incidente, a causa del quale si ritrova catapultato nel misterioso mondo esterno...
Ultimi commenti