Utenti registrati: 4740

Ci sono 1 utenti registrati e 90 ospiti attivi sul sito.

stalker1976

Ultimi commenti

laracelo su Greatest # 16, Fanfaluca su Greatest # 16, laracelo su Greatest # 16, majinberto su Flash di Geoff Johns. Ed. Omnibus # 1, Crimen2007 su Flash di Geoff Johns. Ed. Omnibus # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Come acquistare e vendere i fumetti su Comicsbox

Guida allo store su ComicsBox

Articolo di Redazione ComicsBox del 2022-08-29

Da oggi Comicsbox diventa una sorta di bacheca virtuale per la compravendita di fumetti.
Un sito di annunci gratuiti strettamente legato al nostro database di fumetti in cui Comicsbox svolge esclusivamente il ruolo di intermediario tra il venditore e l'acquirente. Questo significa che l'utente interessato a un particolare fumetto può solo entrare in contatto con colui che lo ha messo in vendita. Ogni transazione economica, modalità di spedizione e trattativa viene svolta al di fuori della nostra piattaforma e si svolge tramite uno scambio di email tra il venditore e l'acquirente.

Comicsbox NON svolge alcuna attività di intermediazione tra le due parti e non gestisce né garantisce transazioni e pagamenti.


Il venditore

Per poter vendere un volume, una parte o una intera collana, al momento si deve essere un utente PREMIUM. Questo ci permette di avere una parziale affidabilità sul venditore dal momento che per essere Premium è prevista l'iscrizione alla piattaforma da almeno un anno e si deve aver svolto un minimo di attività (vi ricordo che per richiedere l'attivazione a premium si deve inviare una email a info@comicsbox.it scrivendo nell'oggetto "utenza premium" e specificando il proprio username nel testo dell'email. L'attivazione a Premium è a nostra descrizione).

Si possono vendere solo i fumetti catalogati su Comicbox (anche se c'è il modo per superare questo limite, lo spiego sotto in dettaglio) e la messa in vendita avviene nella stessa modalità in cui si inserisce un albo o una serie nella propria libreria.

Nella scheda della serie cliccando sul pulsante VENDI si apre una schermata, vediamola nel dettaglio

  • Albi/volumi della serie
    Di una serie possiamo inserire tutti oppure solo determinati numeri, andando semplicemente a selezionarli oppure a deselezionarli
  • Prezzo
    Scrivi il prezzo di vendita oppure tralascialo.
  • Lotto intero o singoli
    Indica se vendi solo gli albi in blocco oppure li vendi anche sfusi. Nel primo caso, se scrivi il prezzo, questo sarà dell'intero lotto
  • Note
    Scrivi il testo che vuoi per fornire più dettagli sul lotto messo in vendita (es le condizioni, se sono usati o nuovi e ogni altra informazione utile all'acquirente)

Attenzione. La prima volta che si mette in vendita un fumetto appare il campo Città da riempire con la vostra città e, nel caso la vostra città non sia capoluogo di provincia, la provincia tra parentesi. Questo per facilitare l'acquirente nella scelta nel caso lo stesso fumetto sia venduto da più venditori.

I dati inseriti possono essere modificati oppure può essere eliminata la messa in vendita di uno o più albi (per esempio nel caso che i fumetti siano stati venduti).

Se l'operazione viene fatta andando a cliccare sul pulsante VENDI presente nella scheda del singolo albo, la vendita si riferisce esclusivamente solo a quel fumetto. Volendo si possono inserire un numero di volumi nella scheda della serie per poi modificarli singolarmente nella scheda dell'albo aggiungendo informazioni aggiuntive oppure il prezzo per quel singolo albo nel caso si sia scelto dei vendere il lotto anche singolarmente.


Lo store del venditore

Tutti gli albi/volumi messi in vendita vengono visualizzati nello store dell'utente premium con gli albi organizzati in serie come per la libreria. Nel pulsante edit è possibile modificare l'email che serve all'acquirente per contattarre il venditore. Per evitare spam l'email non viene visualizzata in nessuna pagina. Può essere modicata e quindi essere diversa da quella che si è scelto in fase di iscrizione.




In questa schermata c'è un campo per il testo che appare nella pagina iniziale dello store in cui vi consiglio di inserire tutti le informazioni riguardo la spedizione, gli eventuali metodi di pagamento e magari aggiungere i titoli di tutti quei fumetti che non sono ancora presenti nel nostro database ma che si vuole comunque vendere.
Questa è la pagina che permette all'acquirente di ricevere tutte le informazioni per conoscere meglio il venditore.




L'acquirente

La possibilità di comprare un fumetto, qundi di entrare in contatto con il venditore, è aperta a tutti, anche all'utente base, ovvero quello che non si è iscritto al sito. Se navigando sul sito l'utente trova nella scheda del fumetto che gli interessa il pulsante ACQUISTA gli basterà cliccarci sopra e poi, nella scheda che gli si aprirà, cliccare sul pulsante CONTATTAMI.

A questo punto le due parti si metteranno in contatto e il ruolo di intermediazione di Comicsbox si esaurisce.


Truffe

Per evitare truffe il nostro consiglio è quello effettuare gli acquisti da venditori della propria città in modo da poter incontrare personalmente l'interlocutore. Nel caso questo non sia possibile evitate di utilizzare metodi di pagamento che non danno alcuna garanzia di rimborso.


Termini e condizioni

Comicbox non può effetture alcun controllo preventivo sulla veridicità dell'annuncio o al buon esito delle trattative, né può svolgere alcuna attività di intermediazione sulle eventuali transazioni tra il venditore e l'aquirente. Le due parti si assumono, pertanto, la piena ed esclusiva responsabilità, verso Comicbox e verso i terzi, del comportamento tenuto.