Nei pressi del Solitude Peak, in una zona che i pellerossa ritengono infestata dagli spiriti maligni, Zagor e Cico stanno indagando sulla misteriosa scomparsa di alcune persone. Lì si uniscono a un drappello di militari quando viene assalito da un gruppo di banditi deciso a liberare un loro complice, che i soldati stanno scortando in carcere. Ben presto, però, tutti capiscono che c'è una minaccia che incombe su tutti... quella di inquietanti presenze annunciate da sinistre luci baluginanti nel buio!
60 pagine
Prima pubblicazione: Zagor collana Scure # 1 - I monti della solitudine, Sergio Bonelli Editore
- Italia (Nov 2019)
Zagor e i soldati che scortano verso il carcere il bandito Lowell si imbattono nei resti di una carovana di carri, i cui occupanti sembrano scomparsi nel nulla. Poco lontano, tuttavia, soccorrono una donna ridotta a mal partito: dal suo confuso racconto si capisce soltanto che qualcuno o qualcosa di non umano ha attaccato i suoi compagni.
60 pagine
Prima pubblicazione: Zagor collana Scure # 2 - La carovana scomparsa, Sergio Bonelli Editore
- Italia (Nov 2019)
Al gruppo costituito da Zagor, Cico, i soldati che scortano il bandito Lowell e Sara Rowland, si unisce un giovane guerriero Oneida, Ombra Silenziosa, che si trova nella zona per indagare sulla sparizione di alcuni cacciatori della sua tribù. Ma ecco che dal nulla si materializzano creature misteriose e luminescenti... le stesse di cui parla il taccuino lasciato in una baracca di minatori da uno degli occupanti, anch'essi scomparsi.
60 pagine
Prima pubblicazione: Zagor collana Scure # 3 - Notte di sangue, Sergio Bonelli Editore
- Italia (Dic 2019)
I nostri riescono a respingere le minacciose creature, che però, prima di ritirarsi, rapiscono Sara! Zagor e i suoi amici, seguendo le loro tracce, giungono a una caverna conosciuta dai pellerossa come “la grotta dei totem” per via di una serie di mostruosi totem di pietra che si trovano al suo interno, resti di una antica tribù che abitava la zona in un lontano passato. Sul fondo della grotta si allarga un profondo crepaccio che si perde nel cuore della montagna…
60 pagine
Prima pubblicazione: Zagor collana Scure # 4 - Il piccolo popolo, Sergio Bonelli Editore
- Italia (Dic 2019)
Mentre Zagor e gli uomini del suo gruppo esplorano la grotta dei totem, sentono un'eco di tamburi giungere dal fondo di un crepaccio, in cui si calano alla ricerca del covo degli ominidi che hanno fatto prigioniera Sarah Rowland. Arrivano così in una grande caverna dove le misteriose creature hanno intenzione di sacrificare la ragazza agli dei della montagna, gettandola in un profondo abisso!
60 pagine
Prima pubblicazione: Zagor collana Scure # 5 - L'arena del sacrificio, Sergio Bonelli Editore
- Italia (Gen 2020)
Non basta liberare Sarah... Zagor e i suoi alleati devono anche riuscire a riportarla in superficie! La loro fuga rocambolesca nei cunicoli della montagna, braccati dalle creature del buio si interrompe di fronte a una parete di roccia impossibile da scalare. Tutto sembra perduto, quando...
60 pagine
Prima pubblicazione: Zagor collana Scure # 6 - Fuga dall'abisso, Sergio Bonelli Editore
- Italia (Gen 2020)
Prima pubblicazione su "Zagor: La strega ... e le altre", albetto di quaranta pagine uscito durante l’estate 2012, realizzata dagli appassionati del Forum ZTN
8 pagine
Ultimi commenti