Utenti registrati: 5904

Ci sono 5 utenti registrati e 610 ospiti attivi sul sito.

JUVE1971 / laracelo / marcop / crimson / victor

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Gli Incredibili X-Men # 31
Copertina di Rick Leonardi

Gli Incredibili X-Men # 31 | In memoriam

Star Comics Febbraio 1993
Uncanny X-Men vol 1 # 227
X-Men
Nel ventre della bestia
Chris Claremont (script) / Marc Silvestri (art) / Dan Green (inks)
All'Eagle Plaza cominciano ad apparire dei demoni. Maddie corre al riparo e finisce per imbattersi in una visione del passato di Forge, che appare come un giovane soldato in guerra. Disperato per la morte dei suoi compagni di armi, Forge usa le loro anime per lanciare un incantesimo che apre un passaggio. I demoni che gli X-Men stanno combattendo provengono da questo passaggio. Gli X-Men si rendono conto che questo evento passato è legato a ciò che sta accadendo ora. Intanto, l'Avversario prende il controllo della Cittadella Stellare di Roma e Forge (del presente), Tempesta e Roma sono ormai suoi prigionieri. Gli X-Men escogitano un piano per raggiungerli. Al loro arrivo, scoprono che l'Avversario, come la maggior parte degli altri esseri magici, è vulnerabile al ferro. Un solo colpo di Colosso squarcia l'Avversario e rivela la sua vera forma. Tutti gli sforzi degli X-men per sconfiggere l'Avversario, però, falliscono, e diventa chiaro che c'è solo una cosa che può veramente distruggerlo: la magia di Forge. Anni prima usò le anime dei suoi amici per aprire un portale, ora ha di nuovo bisogno di nove anime per chiuderlo. Gli otto X-men e Madelyne Pryor sono d'accordo e Forge inizia l'incantesimo. L'Avversario viene sigillato dietro una pietra tombale e gli otto X-Men e Madelyne scompaiono. Infine, sull'Isola di Muir, Kitty Pryde guarda la TV mentre gli X-Men sacrificano le loro vite. Informa Moira MacTaggert e Nightcrawler, appena risvegliatosi, della brutta notizia. Tuttavia, nella sua Cittadella, Roma estrae le essenze degli X-Men dalla tomba e li ricrea. Dice loro che il caos è necessario nell'universo, quindi l'Avversario non deve essere rinchiuso per sempre. Roma ringrazia la squadra per il loro eroismo e dice loro che può mandarli dove e quando vogliono. Gli X-Men decidono di far credere al mondo di essere morti da eroi, in modo che gli umani capiscano il valore dei mutanti i loro amici e le loro famiglie non corrano più il rischio di essere attaccati dai loro nemici.

Parte dell'evento crossover "La Caduta dei Mutanti". La storia prosegue da Uncanny X-Men vol 1 # 226 e continua in The New Mutants vol 1 # 59.

23 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 227, Marvel Comics - USA (Mar 1988)
Uncanny X-Men vol 1 # 228
X-Men
Giochi mortali
Chris Claremont (script) / Rick Leonardi (art) / Terry Austin (inks)
24 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 228, Marvel Comics - USA (Apr 1988)
Alpha Flight Vol 1 # 40
Alpha Flight
Amore
Bill Mantlo (script) / David Ross (art) / Whilce Portacio (inks)
22 pagine

da Alpha Flight Vol 1 # 40, Marvel Comics - USA (Nov 1986)