X-Men
To Serve And Protect Part 3 (Servire e proteggere, pt 3)
Victor Gischler (script) / Chris Bachalo (art) / Wayne Faucher (inks) / Jaime Mendoza (inks) / Tim Townsend (inks) / Al Vey (inks)
To Serve And Protect Part 3 (Servire e proteggere, pt 3)
Victor Gischler (script) / Chris Bachalo (art) / Wayne Faucher (inks) / Jaime Mendoza (inks) / Tim Townsend (inks) / Al Vey (inks)
Nelle fogne di Manhattan, Wolverine viene raggiunto dai suoi compagni di squadra e da l'Uomo Ragno che mettono in fuga le lucertole umane che lo stavano attaccando. All'inseguimento di Lizard e dal ragazzo da lui rapito, gli X-Men e l'Uomo Ragno giungono in un area isolata delle fogne dove scoprono una sorta di macabro laboratorio con delle lucertole umane sottoposte ad autopsia. Mentre, il ragazzino rapito viene rinchiuso nella cella in cui si trovano gli altri prigionieri, scopriamo che Lizard è solo una pedina e che l'autore di questi atroci esperimenti è la Bestia Nera, l'Hank McCoy malvagio proveniente da un universo alternativo. Affascinato dal lavoro di Curt Connors, la Bestia Nera ha deciso di sfruttare le sue capacità per trasformare giovani adolescenti in ibridi lucertola-uomo. Utilizzando uno speciale macchinario, Max, l'ultimo ragazzo rapito, viene trasformato in un gigantesco rettile umano e mandato insieme agli altri rettili contro i nostri eroi. Gli X-Men li mettono in fuga ma proseguendo nei cunicoli sotterranei entrano in una stanza dove trovano ad aspettarlo la Bestia Nera che li trasforma in lucertole. Solo l'Uomo Ragno, rimasto indietro e quindi fuori dalla stanza, ed Emma Frost che, in forma diamantina è immune alle onde cerebrali di Lizard, non subiscono la trasformazione.
22 pagine
protagonisti: Wolverine, Storm, Gambit, Emma Frost, Spider-Man, Lizard, Dark Beast
Pubblicazione italiana: X-Men Deluxe # 199, Marvel Italia (Ott 2011)
Ultimi commenti