X-Men
The Five Lights, Part 4 (Le Cinque luci, pt 4: Teon)
Matt Fraction (script) / Whilce Portacio (art) / Harvey Montecillo Tolibao (art) / Sandu Florea (inks) / Edgar Tadeo (inks)
The Five Lights, Part 4 (Le Cinque luci, pt 4: Teon)
Matt Fraction (script) / Whilce Portacio (art) / Harvey Montecillo Tolibao (art) / Sandu Florea (inks) / Edgar Tadeo (inks)
Il quarto mutante individuato da Cerebra è un ragazzo di Miami, Teon Macik, che ha dei problemi di comunicazione legati al suo potere mutante e se va in giro a importunare ragazzi e sopratutto ragazze con l'intento di accoppiarsi. Cannonball, incaricato di sorvegliarlo, viene raggiunto da Hope e Rogue e le tre nuove "luci" che si sono unite agli X-Men, Idie, Laurie e Manuel. Quando Hope tocca Teon, il cui potere è quello di avere un istinto straordinario che però non gli permette di parlare, il mutante, riconosce nella "messia mutante" la femmina dominante e si sottomette a lei. Nel frattempo Emma Frost, con l'aiuto di Kitty, chiede l'aiuto di Fantomex per far sparire Sebastian Shaw, prigioniero su Utopia. Fantomex, accortosi che Madison Jeffries prova dei sentimenti per Danger, lo esorta ad invitare il custode alieno ad uscire con lui. Senza Danger a controllare, Emma, Fantomex e Shadowcat rapiscono Shaw e alsuo posto, Fantomex lascia una copia. Danger, però, si accorge di quanto accaduto ma decide di non fare niente.
La storia di Hope e dei nuovi mutanti proseguono nella serie Generation Hope.
22 pagine
protagonisti: Hope Summers, Cannonball, Rogue, Laurie Tromette, Gabriel Cohuelo, Idie Okwonko, Teon Macik (1ª apparizione), Emma Frost, Shadowcat (Kitty Pryde), Fantomex, Box (Madison Jeffries), Madison Jeffries, Sebastian Shaw
Pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 254, Panini Comics (Ago 2011)
Ultimi commenti