X-Men
Nation X, Part 1 (Nation X, pt 1)
Matt Fraction (script) / Greg Land (art) / Jay Leisten (inks)
Nation X, Part 1 (Nation X, pt 1)
Matt Fraction (script) / Greg Land (art) / Jay Leisten (inks)
Scalphunter, il mutante che ha fatto parte dei Marauders, viene attaccato e catturato da un gruppo di misteriosi individui. Intanto sull'isola stato di Utopia, la nazione mutante costruita sui resti dell'asteroide M, Psylocke interrompe la riunione dei vertici degli X-Men per comunicare la morte del dottor Takiguchi deceduto per cause naturali. Mentre Ciclope a San Francisco riceve dal sindaco Sadie Sinclair le assicurazioni che nessuno darà la caccia ai mutanti e l'impegno che l'isola riceverà provviste giornaliere di tutti i generi di prima necessità, Emma Frost, accompagnata da Danger, si reca alle Greymalkin Industries, la precedente base degli X-Men in California. Danger accetta la proposta della Frost di occuparsi della riabilitazione dei prigionieri degli X-Men. Tornati su Utopia, gli X-Men partecipano al funerale di Takiguchi, tutti tranne Emma che si dimostra fredda e distaccata. Il suo comportamento non sfugge a Ciclope, che chiedendole spiegazioni viene a sapere che la donna è costretta a mantenere la sua forma diamantina, stato in cui non è in grado di provare alcuna emozione, per contenere un frammento di Void che si è insinuato in lei. La discussione viene improvvisamente interrotta dall'inaspettato arrivo di Magneto.
22 pagine
protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Psylocke, Namor the Sub-Mariner, Beast, Storm, Charles Xavier, Danger, Yuriko Takiguchi (deceduto), Madison Jeffries, Kavita Rao, Doctor Nemesis, Sadie Sinclair, Scalphunter, Bouncing Betty (1ª apparizione), Burst (1ª apparizione), Thug (1ª apparizione), Verre (1ª apparizione), Lobe (1ª apparizione)
apparizioni: Nightcrawler, Warpath, IceMan, Angel, Colossus, Pixie, Northstar, Cannonball, Dazzler, Karma, Armor, Rockslide, Sebastian Shaw
Pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 243, Panini Comics (Set 2010)
Ultimi commenti