X-Force
Messiah War, Part 3 (Messiah War, Capitolo 2, pt 2)
Craig Kyle (script) / Christopher Yost (script) / Clayton Crain (art) / Clayton Crain (inks)
Messiah War, Part 3 (Messiah War, Capitolo 2, pt 2)
Craig Kyle (script) / Christopher Yost (script) / Clayton Crain (art) / Clayton Crain (inks)
Pur di uccidere la piccola Hope, Lucas "Alfiere" Bishop ha stretto alleanza con Stryfe aiutandolo a conquistare il trono di Apocalisse, risvegliato dal suo sonno eterno. Nel 2973 la Terra si trova così governata da Stryfe, ed è anche diventata una grande trappola ordita da Alfiere per Cable e Hope che, approdato nell'anno in questione, vi sono rimasti bloccati, incapaci di proseguire oltre nel loro viaggio temporale. Per loro fortuna ora hanno l'assistenza dell'intera banda di X-Force giunta nel futuro per ordine di Ciclope. Al gruppo si è unito anche Deadpool, sopravvissuto per più di un secolo grazie al suo fattore rigenerante. Tuttavia Wolverine e compagni, si trovano ad affrontare l'esercito di soldati mandati da Stryfe riuscendo a malapena ad arginare l'attacco. Terminato lo scontro il gruppo si riunisce ma fa appena in tempo a riprendere il fiato, che Stryfe in persona li attacca mettendoli fuori gioco uno alla volta e rapendo Hope e Warpath, a cui Wolverine aveva affidato il compito di proteggerla a costo della vita. Nel frattempo, Arcangelo si é staccato dai suoi compagni e ha seguito una flebile voce mentale che lo ha condotto fino ad Apocalisse in fin di vita.
La storia continua da Cable v3 # 13 e prosegue in Cable v3 # 14.
22 pagine
protagonisti: Wolverine, Domino, Elixir, Warpath, Archangel, X23 (Laura Kinney), Vanisher, Cable, Hope Summers, Deadpool, Apocalypse, Bishop, Stryfe
Pubblicazione italiana: X-Men Deluxe # 180 - (Messiah War parte 2), Marvel Italia (Mar 2010), Grandi Eventi Marvel # 11 - Messiah War, Panini Comics (Giu 2015)
Ultimi commenti