X-Men
One War, One Mutant (Una guerra, un mutante)
Jonathan Hickman (script) / Leinil Francis Yu (art) / Leinil Francis Yu (inks) / Rain Beredo (colors)
One War, One Mutant (Una guerra, un mutante)
Jonathan Hickman (script) / Leinil Francis Yu (art) / Leinil Francis Yu (inks) / Rain Beredo (colors)
Anole, Loa e Rockslide trovano l'Evocatore seduto in una radura. Lo strano mutante invita i giovani mutanti a fare un gioco con lui. È criptico su come funziona il gioco, ma Rockslide accetta la sfida e si siede di fronte a lui. I due stanno per giocare quando improvvisamente notano le astronavi aliene Cotati che atterrano su Krakoa. Dal momento che Ciclope è impegnato sulla luna è Magneto a guidare la difesa contro gli alieni invasori. Collegandosi con le Naiadi di Stepford, Magneto chiede a Sage di prendere il controllo dei satelliti e costringe Magma a spingere i suoi poteri per manipolare un intero vulcano su Krakoa. La lava che fiorisce viene congelata dall’Uomo Ghiaccio trasformandola in frammenti di metallo che Magneto può usare contro i Cotati. Durante l'invasione, Toad viene ucciso, e Magneto si confronta con il leader dell'invasione che uccide facendogli cadere diversi satelliti addosso. Il giorno successivo, Exodus incontra un gruppo di bambini mutanti a cui spesso insegna la storia dei mutanti e racconta loro gli eventi dell'invasione di Cotati, concentrandosi in particolare sull'eroismo di Magneto.
Tie-in dell’evento “Empyre”.
22 pagine
protagonisti: Magneto, Exodus, Stepford Cuckoo, Sage, Magma, IceMan, Loa, Anole, Rockslide, Nightcrawler, Colossus, Wolverine, Magik, Jean Grey, Cyclops, Gambit, Beast, Hhurr (deceduto)
Pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 372 - X-Men 11 (Empyre), Panini Comics (Dic 2020), Marvel Deluxe # 26 - X-Men 1: Pax Krakoa, Panini Comics (Lug 2021), Marvel Omnibus # 168 - Avengers/Fantastici Quattro: Empyre, Panini Comics (Nov 2022)
Ultimi commenti