Docteur Mystère e il popolo delle tenebre
Alfredo Castelli (script) / Lucio Filippucci (art)
Prima pubblicazione: Almanacco del Mistero # 11 - Almanacco del Mistero 1998, Sergio Bonelli Editore - Italia (Dic 1997)
Fanfaluca / NorrinRadd62 / max2001 / salvatoremutante / Crimen2007 / Troncocionco |
Le rocambolesche avventure del Docteur Mystère, antenato del “Detective dell’Impossibile” Martin Mystère, sono pubblicate in una nuova serie di albi a colori tradotti dal francese, i quali riprendono - in un’edizione completamente riveduta con l’aggiunta di molte nuove vignette – i racconti pubblicati in Italia dall’ “Almanacco del Mistero” edito da Sergio Bonelli Editore.
Ancor prima dei protagonisti della “Lega dei Gentlemen Straordinari” – il Docteur Mystère è stato infatti pubblicato per la prima volta nel 1997 – uno straordinario eroe ha avuto modo di fare la conoscenza con i grandi eroi dei romanzi di avventura del 19° secolo. Docteur Mystère, il suo giovane assistente Cigale e l’enigmatico cinese Ch’ing K’way si battono contro i diabolici piani del sinistro Radetzky e del suo insidioso ratto-consigliere, e percorrono il mondo a bordo dell’avveniristico “Hotel Elettrico” in cerca di torti da raddrizzare, malvagi da sconfiggere e damigelle da salvare da terribili pericoli. Da Alessandro Editore, un’imperdibile serie di racconti semiseri nello stile del “Barone di Munchhausen” che costituiscono un affettuoso omaggio alla letteratura d’appendice ottocentesca.
NB: I misteri di Milano è il nuovo titolo per l'episodio "Docteur Mystère e il Popolo delle Tenebre apparso sugli Almanacchi del Mistero n.11"
Ultimi commenti