Utenti registrati: 5934

Ci sono 3 utenti registrati e 722 ospiti attivi sul sito.

Blackblood / max2001 / ZetaG

Ultimi commenti

gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49, mblu6 su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Venom: Dark Origin # 4
Copertina di Angel Medina

Venom: Dark Origin # 4

Marvel Comics Gennaio 2009
Venom
Dark Origin, Part 4 (Origine Oscura, pt 4)
Zeb Wells (script) / Angel Medina (art) / Scott Hanna (inks) / Derek Fridolfs (inks)
Eddie Brock si sta abituando alla sua nuova condizione di simbiosi con il parassita alieno instaurando una comunicazione mentale che gli permette di venire a conoscenza del pianeta di origine della creatura e di tutti i suoi precedenti ospiti. I ricordi del simbionte si mescolano con quelli di Eddie che rivive gli episodi traumatici della vita ma in una differente versione, dove il simbionte é presente per prendere le sue difese. Eddie si convince che il simbionte sia una sorta di aiuto divino e alla fine i due esseri si fondono completamente per vendicarsi dell'Uomo Ragno. Il simbionte non solo é in grado di disattivare il senso di ragno del loro comune nemico ma essendo stato per lungo tempo suo ospite ne conosce tutti i suoi segreti. Inizialmente Venom decide di compiere una prima prova avvicinandosi a Peter e spingerlo sotto la metropolitana. Il ragazzo ovviamente si salva grazie alla sua agilità ma Eddie, a conoscenza delle sue potenzialità, a questo punto decide di compiere la sua seconda mossa. Penetrato nell'appartamento di Peter Parker, Venom si presenta da sua moglie Mary Jane minacciandola e terrorizzandola a morte. La donna, sconvolta, é costretta ad ascoltare le farneticazioni della creatura che dichiara di voler uccidere l'Uomo Ragno perché gli ha distrutto la vita, poi, sotto pressione crolla ammettendo che suo marito, messo di fronte a una scelta, preferirebbe rinunciare a lei piuttosto che abbandonare il costume dell'Uomo Ragno.

22 pagine

protagonisti: Venom (Eddie Brock), Mary Jane Watson
apparizioni: Peter Parker

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 514, Panini Comics (Lug 2009), Supereroi: Le Leggende Marvel # 38 - Venom origine oscura, RCS Quotidiani (Gen 2012), Venom Collection # 1 - Origine Oscura, Panini Comics (Ago 2018), Marvel Must-Have # 13 - Venom: Origine Oscura, Panini Comics (Nov 2020)