Utenti registrati: 5903

Ci sono 4 utenti registrati e 489 ospiti attivi sul sito.

Lazza / Raziel / Guardian / Blackblood

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno/Spider-Man # 583

La rivista si rinnova con un avvincente ciclo di storie scritto da Dan Slott. Si parte dalle tristi conseguenze che Spider-Island ha avuto sulla vita di Peter Parker. In questo numero, la saga completa Da grandi altezze, con un vecchio criminale che tutti amiamo… odiare! Disegni di Giuseppe Camuncoli. In appendice, il primo episodio delle Guerre Segrete dell’Uomo Ragno, by Tobin & Scherberger.

L'albo esce in concomitanza all'uscita del film The Amazing Spider-Man e la Panini rinomina il quindicinale (aggiungendo "Amazing" ) facendolo diventare mensile.

Altre versioni di questo albo:

L'Uomo Ragno/Spider-Man # 583 | Il ritorno dell'avvoltoio

Panini Comics Giugno 2012
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 674
Spider-Man
Da grandi altezze, pt 1: Questioni di fiducia
Dan Slott (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Klaus Janson (inks)
Terminata l'epidemia che aveva dotato tutti gli abitanti di New York dei poteri "ragneschi", la città cerca di tornare alla normalità nonostante ci siano molti ragazzi che arrivano in città con la speranza di potersi arrampicare tra i muri e lanciarsi da un palazzo all'altro come l'Uomo Ragno. Uno di questi, un giovane chiamato Mitchell, viene avvicinato da una ragazza che gli dice di potergli insegnare a volare. Nel frattempo Carlie Cooper, l'agente della scientifica che ha appena mollato Peter per aver scoperto la sua doppia identità che ha sempre tenuto nascosta, si trova in compagnia del burbero capitano Pratchett a Central Park dove è stato rinvenuto il corpo di un ragazzo sfracellato a terra, il quarto di questi ultimi giorni. Il capitano crede che si tratti di un altro degli emuli dell'Uomo Ragno ma Carlie sembra avere un altra opinione in merito. Poco più tardi alcuni agenti della Pattuglia Antiragno sorprendono l'Uomo Ragno all'interno di un appartamento davanti a un cadavere. Il nostro eroe cerca di fornire a loro delle spiegazioni ma gli agenti aprono il fuoco e l'arrampicamuri è costretto a distruggere le loro armature dovendo poi sorbirsi il rimprovero del capitano Pratchett per aver compromesso una scena del crimine. In serata, mentre Peter e Carlie si incontrano casualmente al Coffe Bean e decidono di collaborare sull'indagine che stanno entrambi seguendo, Mitchell, il giovane ragazzo adescato alla stazione, entra a far parte di una banda di criminali dotati di ali meccaniche. Il gruppo, compiuto una rapina in un appartamento, atterra poi sul tetto di in una discoteca alla moda, per incontrare il loro capo, l'Avvoltoio.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Carlie Cooper, Gloria Grant, Randy Robertson, Zachary Pratchett (1ª apparizione), Kingpin, Hobgoblin, Vulture
apparizioni: Mary Jane Watson

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 674, Marvel Comics - USA (Gen 2012)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 675
Spider-Man
Da grandi altezze, pt 2: Complici nel crimine
Dan Slott (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Klaus Janson (inks)
L'Uomo Ragno e Carlie Cooper si introducono nella camera mortuaria della Polizia per esaminare i quattro cadaveri dei ragazzi caduti da grandi altezze. Durante l'indagine Peter si toglie la maschera ma Carlie e infastidita e gli chiede di rimetterla. Nel frattempo, Adrian Toomes alias l'Avvoltoio, all'interno del suo attico-rifugio situato sopra la discoteca The Wake, chiede ai suoi accoliti di compiere una rapina in volo. Prima di lasciarli andare prende in disparte il nuovo arrivato, Mitchell, e per intimorirlo gli racconta la storia del Cormorano, un uccello pescatore a cui veniva stretto un laccio attorno alla gola per impedirgli di inghiottire il pesce pescato. I pescatori poi recuperavano il pesce semplicemente costringendo il cormorano ad aprire la bocca. Passando nella discoteca affollata i criminali alati dell'Avvoltoio se la prendono con il ragazzo di Glory Grant dimostrando di avere una forza disumana. Mary Jane, anche lei in discoteca, decide di chiamare Peter. Nel frattempo il nostro protagonista dopo aver trovato una attività elettromagnetica nei corpi dei ragazzi deceduti capisce che dietro agli omicidi e alle recenti rapine c'è il suo vecchio nemico. Intanto i rapinatori alati attaccano l'elicottero rubando una antica collezione di monete. Mitchell però si tiene per sé qualche moneta e una volta tornato alla base, l'Avvoltoio lo scopre e, come aveva fatto per gli altri, gli disattiva le ali facendolo precipitare nel vuoto. In quel momento arriva l'Uomo Ragno che lo salva con una tela ritrovandosi ad affrontare la banda dell'Avvoltoio. Quest'ultimo, per poter fuggire indisturbato, non si fa scrupoli a disattivare il congegno che permette ai ragazzi di volare costringendo il nostro eroe a occuparsi di loro e successivamente a salvare Carlie che nel frattempo si trovava sulla strada. Più tardi Carlie va a casa di Mary Jane per parlare di Peter e del suo segreto.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Carlie Cooper, Mary Jane Watson, Gloria Grant, Zachary Pratchett, Vulture

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 675, Marvel Comics - USA (Feb 2012)
Spider-Man & The Secret Wars # 1
Spider-Man
Guerre Segrete, pt 1
Paul Tobin (script) / Patrick Scherberger (art) / Terry Pallot (inks)
22 pagine

da Spider-Man & The Secret Wars # 1, Marvel Comics - USA (Feb 2010)
Web of Spider-Man vol 2 # 1
Frog-Man
L'ultima carica del favoloso Frog-Man
Sean McKeever (script) / Stephanie Buscema (art) / Stephanie Buscema (inks)
5 pagine

da Web of Spider-Man vol 2 # 1, Marvel Comics - USA (Dic 2009)