Spider-Man
Non ti lascerò mai
Dan Slott (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Giuseppe Camuncoli (inks)
Non ti lascerò mai
Dan Slott (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Giuseppe Camuncoli (inks)
Peter viene invitato a cena da zia May nella casa del Queens dove è cresciuto. In compagnia di Carlie Cooper, la sua attuale compagna, Peter viene a sapere da May e suo marito, il padre di JJ Jameson anche lui presente alla cena, che intendono vendere la casa per trasferirsi a Boston. La coppia è stanca dei recenti incidenti che li hanno visti protagonisti e sono convinti che siano più sicuri lontani da New York. May lascia, così, la sua casa nel Queens e Peter, insieme all'amica Mary Jane, la aiuta nel trasloco.
8 pagine
protagonisti: Peter Parker, May Parker, J. Jonah Jameson, Sr., Carlie Cooper, J. Jonah Jameson
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 665, Marvel Comics - USA (Set 2011)
Spider-Man
Spider Island, prologo: L'unico e il solo
Dan Slott (script) / Stefano Caselli (art) / Stefano Caselli (inks)
Spider Island, prologo: L'unico e il solo
Dan Slott (script) / Stefano Caselli (art) / Stefano Caselli (inks)
L'Uomo Ragno, catturato un rapinatore e aiutato i Giovani Alleati a fermare Hydro-Man, torna, nei panni di Peter alla Horizon Labs, dove lavora come scienziato. Dopo aver presentato la sua nuova invenzione a Max Modell e colleghi, riceve la telefonata di Carlie Cooper che vuole parlargli di qualcosa di strano che gli è accaduta. Peter temporeggia promettendo alla sua ragazza che parleranno in serata. Oltre il suo lavoro e alla sua attività nei panni dell'Uomo Ragno, il nostro eroe è anche impegnato nei Vendicatori e nella Fondazione Futuro, e teme che Carlie voglia rimproverarlo per la sua assenza. Un altra sua preoccupazione è quella di aver perso il suo famoso sesto senso che lo avvertiva dei pericoli. Per sopperire a questa mancanza l'Uomo Ragno ha deciso di prendere delle lezioni di arti marziali da Shang-Chi. Proprio durante l'ultima seduta con il maestro del Kung Fu, il nostro eroe viene avvicinato da Julia Carpenter, l'attuale veggente Madame Web, che gli rivela che lei e Shang-Chi lo stanno preparando per una sfida in cui, per poter vincere, sarà costretto a sporcarsi le mani di sangue. Nel frattempo, il suo vecchio nemico, il folle scienziato genetista Miles Warren conosciuto come lo Sciacallo, è tornato Manhattan per dare vita al suo folle piano. Aiutato da una misteriosa donna e seguito da Tarantula (l'ex Kaine) e da un altro dei suoi mostruosi esperimenti, lo Sciacallo ha infettato l'intera isola di Manhattan con un virus portato da cimici dei letti geneticamente modificate. Il risultato dell'epidemia è che chi viene morso acquisisce poteri ragneschi e ora numerosi abitanti di Manhattan si ritrovano ad avere i poteri dell'Uomo Ragno.
30 pagine
protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Carlie Cooper, Betty Brant, J. Jonah Jameson, Madame Web (Julia Carpenter), Shang-Chi, The Thing, Firestar, Gravity, Spider-Girl (Anya Corazon), Mary Jane Watson, Max Modell, Grady Scraps, Bella Fishbach, Gwen Stacy (flashback), Hydro-Man, Tarantula, Jackal
apparizioni: May Parker, J. Jonah Jameson, Sr., Venom (Flash Thompson), Norah Winters, Phillip Urich, Luke Cage, Hawkeye, Wolverine, Iron Fist, Ms. Marvel, Spider Woman, Mr Fantastic, Invisible Woman, Franklin Richards, Valeria Richards, Alex Power, Leech, Bentley 23, Dragon Man, Turg, Tong, Korr, Mik, Wu, Vil, Red Hulk
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 666, Marvel Comics - USA (Set 2011)
L'Uomo Ragno interviene per fermare dei comuni criminali oppure aiutare della gente comune ma i suoi buoni propositi non vengono pienamente apprezzati.
8 pagine
protagonisti: Spider-Man
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 663, Marvel Comics - USA (Ago 2011)
L'Estremista, un vigilante assassino intenzionato a liberare il mondo da tutti i detrattori degli eroi, ha preso di mira l'attuale sindaco di New York, J. Jonah Jameson. Dotato di poteri di intangibilità, l'Estremista riesce a penetrare nel bunker dove gli agenti di sicurezza hanno portato Jameson. Il bunker è provvisto di un meccanismo di difesa programmato per uccidere chiunque entri. Jameson viene lasciato all'interno con l'Estremista che gli dice che avrà la possibilità di eliminare l'odiato arrampicamuri dal momento che farà in modo che sarà proprio lui il prossimo a varcare la porta blindata. Durante la battaglia tra l'Estremista e l'Uomo Ragno, quest'ultimo, per innervosire il suo avversario e fargli perdere la concentrazione, rivela alla stampa che Tyler Smithson era così ossessionato dalla madre che lo credeva speciale, al punto da trasformare il suo corpo e perdere la sua umanità. Sconfitto, l'Estremista si gioca la sua ultima carta indicando all'Uomo Ragno la stanza blindata dove è rinchiuso il sindaco. Tuttavia, il suo senso di ragno e le grida di Jameson lo avvertono del pericolo e nella successiva battaglia è l'Estremista ad essere colpito dai raggi mortali.
18 pagine
protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Extremist
da Web of Spider-Man vol 2 # 10, Marvel Comics - USA (Set 2010)
Ultimi commenti