Utenti registrati: 5906

Ci sono 1 utenti registrati e 256 ospiti attivi sul sito.

Alias129

Ultimi commenti

eotvos su First Wave # 2, gionnistorm su First Wave # 2, Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno/Spider-Man # 560

Un momento nel tempo parte 2 (di 3). Finalmente arriva anche per Mary Jane Watson il momento di svelarsi… Quali segreti sta nascondendo? E chi ha veramente salvato zia May dalla morte? Credete di conoscere tutte le risposte? Sbagliato: è solo qui che scoprirete la verità! Testi e disegni ancora una volta opera della coppia Quesada/Rivera. In appendice, il penultimo appuntamento con l’emozionante miniserie della Gatta Nera scritta da Jen Van Meter e disegnata da Javier Pulido.

L'Uomo Ragno/Spider-Man # 560 | Un momento nel tempo, pt 2

Panini Comics Giugno 2011
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 639
Spider-Man
Un momento nel tempo, pt 2: Qualcosa di nuovo
Joe Quesada (script) / Joe Quesada (art) / Paolo Rivera (art) / Danny Miki (inks)
Peter e Mary Jane si sono seduti l'uno accanto all'altra ricordando quanto accaduto subito dopo quel matrimonio mai celebrato.
Ferito e affranto per non essere riuscito ad arrivare in tempo al suo matrimonio, Peter tornò nel suo appartamento dove trovò Mary Jane ad aspettarlo con ancora addosso il vestito da sposa. Sconvolta e umiliata per essere stata abbandonata il giorno del matrimonio, MJ non accettò nessuna scusa e con dolore lasciò Peter. Tuttavia il loro rapporto non si interruppe come entrambi credevano e qualche tempo più tardi i due tornarono a frequentarsi iniziando a condurre una lunga convivenza. La loro relazione venne messa alla prova durante Civil War, la Guerra Civile dei superumani, quando Spider-Man decise di smascherarsi davanti alle telecamere di tutto il mondo per incoraggiare gli altri eroi a fare lo stesso¹. Venuto a conoscenza dell'identità del nostro eroe, Kingpin decise di vendicarsi inviando un killer nel motel dove Peter dimorava con la propria famiglia, e la sua pallottola colpì zia May, facendola cadere in coma². All'ospedale le condizioni di May precipitarono, i medici tentarono una rianimazione ma dopo alcuni tentativi constatarono il decesso. Peter però non si arrese e con la forza della disperazione riuscì a praticare una rianimazione cardio polmonare sottraendo dalla morte l'amata zia.

29 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Mary Jane Watson, May Parker (flashback), Anna Watson (flashback), Doctor Strange (flashback)

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 639, Marvel Comics - USA (Ott 2010)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 640
Spider-Man
Un momento nel tempo, pt 3: Qualcosa di prestato
Joe Quesada (script) / Paolo Rivera (art) / Paolo Rivera (inks)
Continua il confronto tra Peter e Mary Jane durante il quale siamo venuti a conoscenza di come Peter sia riuscito a salvare Zia May e ora assistiamo ai successivi eventi che hanno portato alla cancellazione del ricordo dell'identità dell'Uomo Ragno. Il patto di Mephisto ha dato al nostro eroe una seconda possibilità negando alla coppia il suo futuro e probabilmente la nascita della figlia di Peter.
Sebbene sia riuscito salvare zia May, la famiglia e gli amici di Peter sono ancora in pericolo. Kingpin, dopo essere stato picchiato e umiliato da Peter, per aver assoldato il killer che ha quasi ucciso sua zia, ordina l'esecuzione di tutti i parenti di Peter e Mary Jane, a cominciare dalla zia di quest'ultima, Anna Watson. A uccidere la donna viene mandato Eddie Muerte, il killer prezzolato che - manovrato da Mephisto - ha contribuito a far sì che il matrimonio tra Peter e Mary Jane non sia mai stato celebrato. Assoldato da Kingpin, il killer irrompe nella casa della Watson la quale, allertata dai rumori telefona a Mary Jane ancora in ospedale. Quest'ultima, incautamente, si precipita da sola dalla zia solo per diventare lei stessa la preda dell'assassino. Fortunatamente Peter scopre quanto sta accadendo e all'ultimo secondo salva Mary Jane da morte certa. A questo punto Peter decide di portare Maru Jane dal Dottor Strange chiedendo allo stregone supremo di far dimenticare al mondo l'identità segreta dell'Uomo Ragno. Abbandonato il proprio corpo per viaggiare con lo spirito nel piano astrale, Strange riunisce Tony Stark e Reed Richards che ragionare sul da farsi.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (Petrer Parker), Mary Jane Watson, Anna Watson, Doctor Strange
apparizioni: Tony Stark, Reed Richards

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 640, Marvel Comics - USA (Ott 2010)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 639
Spider-Man
Amazing Spider-man, pt 6
Stan Lee (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
5 pagine

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 639, Marvel Comics - USA (Ott 2010)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 640
Spider-Man
Amazing Spider-Man, pt 7
Stan Lee (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
5 pagine

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 640, Marvel Comics - USA (Ott 2010)
Amazing Spider-Man Presents: Black Cat # 3
Black Cat
I cacciatori di trofei, pt 3 2ª parte
Jen Van Meter (script) / Javier Pulido (art) / Javier Rodriguez (art)
La Gatta Nera attacca Vasili Sidorov dando il tempo a Kyoko di scoprire che la madre rapita è tenuta prigioniera nella residenza dei Kravinoff. Felicia decide quindi di assecondare l'uomo e rubare per lui l'ultimo pezzo della collezione dei Kravinoff, una spada russa del XVIII secolo desiderata da Ana Krafinoff, la giovane figlia di Kraven della quale Vasili si è infatuato. Per compiere questo furto la Gatta chiede l'assistenza di Sidorov facendo in modo di tenerlo occupato mentr recupera la spada. Contemporaneamente Byron e Tami, a bordo di un camion, si presentano alla tenuta dei Kravinoff spacciandosi come corrieri per una consegna. Nel momento in cui la Gatta Nera consegna la spada a Vasili, l'uomo la colpisce e la rinchiude dentro il bagagliaio della macchina. Arrivato a Villa Kravinoff, Vasili si presenta con la spada e la Gatta Nera come trofei. I Kraven, però, riconoscono che la spada è un falso e che la ladra non è la Gatta (ma è Tami travestita). Approfittando dello scompiglio Felicia si è introdotta furtivamente a Villa Kravinoff per soccorrere sua madre.

22 pagine

protagonisti: Black Cat
apparizioni: Alyosha Kravinoff, Ana Kravinoff, Sasha Kravinoff

da Amazing Spider-Man Presents: Black Cat # 3, Marvel Comics - USA (Nov 2010)