Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno/Spider-Man # 519

Due storie complete! Festeggiamo Halloween con una speciale storia di Spidey sceneggiata dai comici americani, e star del Saturday Night Live, Bill Hader (Tre metri sopra il pelo, Tu, io e Dupree) e Seth Meyers (Viaggio al centro della Terra, American Dreamz). In questo deprimentissimo e funereo (!) racconto, il Ragno passa un breve Halloween nelle tavole del grande Kevin Maguire di X-Men Forever e Defenders. Il secondo racconto completo, scritto dal bravo Stuart Moore (Iron Man, Heralds of Galactus), è invece decisamente più horror, visto che narra del nuovo e spaventoso incontro tra il Ragno e… Man-Thing, l'Uomo Cosa!

L'Uomo Ragno/Spider-Man # 519

Panini Comics Ottobre 2009
Spider-Man: The Short Halloween # 1
Spider-Man
The Short Halloween
Bill Hader (script) / Seth Meyers (script) / Kevin Maguire (art) / Kevin Maguire (inks)
L'Uomo Ragno è alle prese con un bislacco superciminale, l'Affumicatore, che ha rapinato una gioielleria approfittando della confusione della gente mascherata durante notte di Halloween. Nel frattempo Ronnie, un tizio ubriaco vestito con il costume dell'Uomo Ragno, viene sbattuto fuori dal locale dopo aver litigato con altri due tizi vestiti da Goblin e il Dottor Octopus. I due amici di Ronnie decidono di portarlo a casa in taxi ma i due tipi con cui ha litigato, sentono l'indirizzo e decidono di seguirli per dare loro una bella lezione. Durante il tragitto Ronnie ferma il taxi per andare a vomitare in un angolo. Contemporaneamente l'Affumicatore, con la fortuna del principiante, riesce a stordire l'Uomo Ragno che cade addosso a Ronnie perdendo i sensi in un cumulo di spazzatura. In breve gli amici di Ronnie portano via il vero Uomo Ragno mentre l'Affumicatore cattura Ronnie. Lo strampalato supercriminale fa parte di uno sgangherato gruppo di criminali in costume, i Furiosi Cinque, composto da Denti di Tasso, Fienile, Gossip Girl e Mr. Pensiero. Appreso della cattura dell'Uomo Ragno da parte del loro compagno, il gruppo vorrebbe chiedere un riscatto al Bugle e diventare famoso ma Denti di Tasso, il più sanguinario del gruppo, inizia a dare di matto perchè vorrebbe squartarlo stendendo tutti i suoi compagni. Quando sta per avventarsi sull'Affumicatore, Ronnie, che nel frattempo si è ripreso dalla sbornia, lo stende con una sbarra di metallo. Nel frattempo il nostro eroe è stato portato nell'appartamento di Ronnie. Quando Cheryl, la sua ragazza, si rende conto che quello non è il suo uomo, arrivano i tizi vestiti da Goblin e Octopus che vogliono riprendere la discussione. Il nostro eroe si riprende, sistema i due gradassi e insieme al resto dei protagonisti raggiunge Ronnie che tutto gongolante si compiace per essere riuscito a stendere da solo una intera squadra di supercriminali.

33 pagine

protagonisti: Spider-Man, Fumes (1ª apparizione), Badger Teeth (1ª apparizione), Haymaker (1ª apparizione), Gossip Girl (1ª apparizione), Mr. Think (1ª apparizione)

da Spider-Man: The Short Halloween, Marvel Comics - USA (Lug 2009)
Spider-Man: Fear Itself # 1
Spider-Man
Fear and Mr. Parker
Stuart Moore (script) / Joe Suitor (art) / Joe Suitor (inks)
32 pagine

da Spider-Man: Fear Itself, Marvel Comics - USA (Mar 2009)