Utenti registrati: 5904

Ci sono 2 utenti registrati e 595 ospiti attivi sul sito.

Saveriodg / beatsteps

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

L'Uomo Ragno/Spider-Man # 488 | Soltanto un altro giorno, pt 2

Panini Comics Giugno 2008
The Sensational Spider-Man Vol 2 # 41
Spider-Man
Soltanto un altro giorno, pt 3
J. Michael Straczynski (script) / Joe Quesada (art) / Danny Miki (inks)
Disperato per non riuscire a trovare il modo di salvare zia May, Peter viene avvicinato da una misteriosa bambina che lo invita a seguirla. La bambina, dopo averlo rimproverato dicendogli di essere un egoista e di pensare solo al suo dolore, così come è apparsa sparisce improvvisamente. A questo punto Peter si ritrova di fronte ad un uomo di mezza età, seduto su una panchina, immerso nella lettura di un libro. L'uomo, un programmatore di videogiochi, rivela di essere insoddisfatto della sua vita e di essersi rifugiato in un mondo di fantasia perché solo in questo modo può soddisfare il suo desiderio di essere un eroe. Poco più tardi un secondo uomo invita il nostro protagonista a salire nella sua lussuosa macchina. L'uomo, ricco e potente, racconta di essersi preso delle rivincite nei confronti di coloro che lo prendevano in giro a scuola ma che darebbe qualsiasi cosa in cambio dell'amore sincero di una donna che conosceva fin dai tempi del liceo. Quando anche questo uomo si ritira, l'Uomo Ragno si ritrova di fronte a una misteriosa donna dai capelli rossi. La donna, dopo aver avergli rivelato che i due uomini incontrati prima erano delle proiezioni alternative di quello che sarebbe potuto essere, si trasforma in Mefisto, il sovrano dell'Inferno, rivelandogli di poter salvare la vita di sua zia in cambio di qualcosa di prezioso. Mefisto però non vuole la sua anima, in cambio della vita di zia May vuole sottrarre a Peter e Mary Jane il loro amore, il loro stesso matrimonio. Sarà tutto come se non fosse successo, ma loro ricorderanno, nel profondo, il legame perduto. Nel buio della stanza il demone concede ai due amanti fino alla mezzanotte successiva per decidere.

Terzo episodio di "One More Day" e ultimo numero della testata che, insieme a Friendly Neighborhood Spider-Man, si conclude per la ristrutturazione del personaggio e della collana Amazing Spider-Man.
L'episodio prosegue da Friendly Neighborhood Spider-Man # 24 e si conclude su Amazing Spider-Man v1 # 544.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Mephisto

da The Sensational Spider-Man Vol 2 # 41, Marvel Comics - USA (Dic 2007)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 545
Spider-Man
Soltanto un altro giorno, pt 4
Joe Quesada (script) / Joe Quesada (art) / Danny Miki (inks) / Joe Quesada (inks)
Mefisto, il diavolo dell'universo Marvel, in cambio della salvezza di zia May ha chiesto a Peter e Mary Jane di avere il loro amore, rinunciare al loro matrimonio. Tutta la loro vita a partire dal matrimonio verrà cancellato e ognuno di loro non ricorderà niente. Chiusi nella stanza di un motel i due si fermano a riflettere. Mary Jane accenna al fatto che in fondo May ha vissuto la sua vita ma Peter si sente responsabile di quello che è accaduto e non potrebbe mai convivere con tale rimorso. Alla fine, dopo una travagliata e sofferta discussione, Peter e Mary Jane accettano il patto ma subito dopo Mary Jane rilancia chiedendo al demonio di far dimenticare al mondo l'identità dell'Uomo Ragno. In cambio la donna gli sussurra una misteriosa offerta. Il demone acconsente alla richiesta, ma prima rivela che la bambina incontrata da Peter precedentemente è la figlia che i due non avranno mai, non essendosi mai sposati. I due si abbracciano in silenzio e in un attimo il loro matrimonio, i loro ricordi, e l'identità segreta di Peter nella mente di tutti, vengono cancellati.

Peter si sveglia da solo, si trova nella stanza in cui viveva da ragazzo in casa di zia May, presumibilmente al Queens. Esce di fretta e furia per recarsi al ricevemento organizzato per il ritorno dell'amico Harry Osborn dall'Europa. Tra gli invitati, oltre all'amico Flash Thompson, intravede Mary Jane che subito dopo si allontana mestamente nell'indifferenza di tutti. Harry si presenta con la sua fidanzata Lily e l'amica di quest'ultima, Carlie Cooper. Tutti gli ospiti alzano i bicchieri e brindano ad un nuovo giorno.

Ultimo, controverso e discutibile episodio di "One More Day" che, nel piano di rilancio dell'Uomo Ragno attuato dall'editore Joe Queseda, cancella di fatto almeno ven'anni di continuity del personaggio facendolo ripartire quasi da zero.
L'episodio prosegue da Sensational Spider-Man v2 # 41.
Da questo punto in avanti la testata inizia ad uscire tre volte al mese.

31 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, May Parker, Harry Osborn, Flash Thompson, Lily Hollister (1ª apparizione), Carlie Cooper (1ª apparizione), Mephisto

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 545, Marvel Comics - USA (Gen 2008)
Silver Surfer vol 1 # 3
Silver Surfer
Il potere e il suo prezzo (storia incompleta)
Stan Lee (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
Prima apparizione per Mefisto, un demonio che brama l'anima pura di Silver Surfer e che per ottenerla non esita a rapire la bella Shalla Bal, la donna di cui Surfer è innamorato.

40 pagine

protagonisti: Silver Surfer, Mephisto (1ª apparizione), Shalla Bal

da Silver Surfer vol 1 # 3, Marvel Comics - USA (Dic 1968)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 4, 5, 6, Editoriale Corno (Giu 1970/Lug 1970)
The Amazing Spider-Man Annual Vol 1 # 21
Spider-Man
Il matrimonio (storia incompleta)
Jim Shooter (script) / David Michelinie (script) / Paul Ryan (art) / Vince Colletta (inks) / Bob Sharen (colors)
Peter affronta e sconfigge Electro, poi affronta dei ladri, salta da un'avventura all'altra per scattare il maggior numero di foto, con il matrimonio alle porte, deve guadagnare il più possibile. Quando torna a casa, MJ si sta trasferendo da lui, poi va ad un servizio fotografico, mentre Peter si reca al Bugle, dove i colleghi gli hanno preparato una festa e gli regalano, con la firma di Jonah, un generoso assegno. Peter è turbato nel vedere le condizioni di Betty, ancora convinta che Ned sia vivo. Il giorno dopo, a pranzo, Peter regala a MJ un anello di fidanzamento. Mary Jane va dal suo amico stilista Willi Smith, poi riveve una Ferrari da Bruce, che vuole che vada con lui in Francia e non sposi Peter. Più tardi, Peter va da Zia May, ricorda come l'abbia cresciuto e la morte di Zio Ben. Poi, insieme a MJ, annunciano a Zia May e Zia Anna il loro matrimonio. Dopo il tempo passato in famiglia, MJ va via con Bruce, che è venuto a prenderla con la sua Ferrari. Peter è inquieto, finché MJ non torna. I due volteggiano per la città fino alla cima dell'Empire State Building. MJ vede il ponte e ricorda Gwen, Peter dice che è una ferita che si è rimarginata, ma entrambi sanno che Peter non dimenticherà mai Gwen Stacy. I due sbrigano le pratiche burocratiche e MJ riceve da Willi, in regalo, un vestito meraviglioso per il matrimonio. Mentre Peter festeggia il suo addio al celibato con Harry e Flash, a cui ha chiesto di fare da testimone, MJ festeggia il suo addio al nubilato con tutti i suoi amici del jet-set. Quella notte, Peter sogna il matrimonio con MJ funestato dai suoi nemici che attaccano la sposa. Il giorno dopo tutto è pronto, ma Peter non arriva. Improvvisamente, arriva anche Peter e viene celebrata la cerimonia sulle scale del palazzo comuale. Peter Parker e Mary Jane sono finalmente marito e moglie!

43 pagine

da The Amazing Spider-Man Annual Vol 1 # 21, Marvel Comics - USA (Set 1987)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno Speciale # 2 - Il Matrimonio, Star Comics (Nov 1991)