L'episodio è ambientato nel periodo in cui l'Uomo Ragno indossava il nero costume alieno trovato sul pianeta delle Guerre Segrete. Flint Marko alias l'Uomo Sabbia, nonostante abbia trovato un onesto lavoro al porto si ritrova ad affrontare l'Uomo Ragno, o meglio il suo costume alieno dal momento che Peter per tutto il tempo della battaglia risulta incoscente. Il motivo dello scontro è una cassa in un magazzino del molo contenente un frammento del pianeta di origine del simbiota alieno che attira la sua attenzione provocando il malinteso.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, Sandman
apparizioni: Black Cat
da Spider-Man Family # 1, Marvel Comics - USA (Apr 2007)
Flint Marko, l'Uomo Sabbia, penetra all'interno di Ryker Island, penitenziario di massimo sicurezza, per tentare di liberare Floyd Baker, suo padre, accusato ingiustamente dell'omicidio di un barbone. Fallito nell'impresa, l'Uomo Sabbia, per dimostrare l'innocenza di suo padre, è costretto a rivolgersi al nemico di un tempo, Peter Parker, il quale dopo essersi fatto scoprire da Flash Thompson (Peter era diventato suo assistente adottando l'identità di Ben Reilly), ha trovato un momentaneo rifugio nell'appartamento del vecchio amico. Il nostro eroe, che ha già tanti problemi per conto suo, inizialmente si rifiuta di aiutare l'Uomo Sabbia, ma quando scopre che la vittima dell'omicidio è suo zio Ben, non esita a far luce sulla vicenda.
21 pagine
protagonisti: Spider-Man, Flash Thompson, Sandman
da Friendly Neighborhood Spider-Man vol 1 # 17, Marvel Comics - USA (Apr 2007)
Thunderbolts
Fiducia nei mostri, pt 1
Warren Ellis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Fiducia nei mostri, pt 1
Warren Ellis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Norman Osborn, ricevuto l'incarico governativo di allestire una nuova formazione dei Thunderbolts, oltre a Moonstone, Songbird, l'Uomo Radioattivo e lo Spadaccino, già presenti nel gruppo di Zemo, ha voluto nella nuova formazione Penance, Venom e Bullseye. Il primo rappresenta ancora una incognita mentre gli ultimi due sono considerati tra i criminali psicopatici più pericolosi dell'universo Marvel. Al momento Bullseye, nonostante dei naniti nel suo sangue che gli impediscono di ribellarsi, è quello che sembra destare più preoccupazioni. Alla guida dei nuovi Thunderbolts, Norman Osborn sceglie Moonstone, la dottoressa in psichiatria, considerata l'elemento perfetto per guidare un manipolo di psicopatici. Songbird, l'elemento più "candido" del gruppo, viene retrocessa a semplice membro. La prima missione dei Nuovi Thunderbolts, che cercano di guadagnarsi la fiducia dell'opinione pubblica, sembra essere la cattura di Jack Flag, emulo di Capitan America, che rifiutatosi di registrarsi alle autorità vive in semi clandestinità con la sua compagna.
22 pagine
protagonisti: Norman Osborn, Bullseye, Moonstone, Jack Flag
apparizioni: Penance, Venom, Radioactive Man, Swordsman (Andreas von Strucker), Songbird
da Thunderbolts vol 1 # 110, Marvel Comics - USA (Mar 2007)
Power Pack
Guerra incivile, pt 3: Tu da che parte scivoli ?
Chris Giarrusso (script) / Chris Giarrusso (art) / Chris Giarrusso (inks)
Guerra incivile, pt 3: Tu da che parte scivoli ?
Chris Giarrusso (script) / Chris Giarrusso (art) / Chris Giarrusso (inks)
4 pagine
da Spider-Man and Power Pack # 3, Marvel Comics - USA (Mar 2007)
Ultimi commenti