Utenti registrati: 5935

Ci sono 1 utenti registrati e 549 ospiti attivi sul sito.

DUSSANDERR

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno/Spider-Man # 67

L'Uomo Ragno/Spider-Man # 67

Star Comics Febbraio 1991
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 274
Spider-Man
E un campione verrà!
Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Tom Morgan (inks) / James Fry (inks) / John Romita (inks)
L'Arcano, l'essere cosmico dagli strabilianti poteri, ha deciso di distruggere il multiuniverso. Spazzato con un semplice gesto razze e divinità, l'Arcano rivolge le sue attenzioni al regno degli inferi di Mefisto. Il demone cerca di guadagnare tempo e gli propone una scommessa. Se Mefisto riuscirà a dimostrare che un mortale è degno di vivere il suo regno non sarà distrutto. Mefisto è costretto a scegliere l'Uomo Ragno mentre l'Arcano elegge come suo campione il demone Zarathos.
Ignaro di essere una pedina in cui è in gioco il destino dell'universo, l'Uomo Ragno, durante una retata della polizia in un magazzino di auto rubate, viene a sapere da alcuni criminali dell'intenzione di uccidere Kingpin, il signore della malavita di New York. Nonostante Kingpin abbia tentato di eliminarlo più volte, Peter, spinto dal suo senso di responsabilità, decide di intervenire. Improvvisamente gli appare il demone Zarathos che tenta di dissuaderlo presentandogli i fantasmi del suo passato. In una girandola allucinogena Peter si ritrova di fronte Goblin, Gwen, il Capitano Stacy, zio Ben, tutti che lo accusano di aver fallito e di averli lasciati morire. Zarathos, cerca di fargli perdere le sue convinzioni facendogli rinunciare alle sue responsabilità, ma Peter, pur febbricitante e dilaniato dalla sofferenza, si scuote, trova la forza di superare Zarathos e impedendo che Kingpin venga ucciso, fa vincere la scommessa a Mefisto. L'Arcano decide dunque di concedere un altro giorno all'universo.

Gli eventi di questo albo seguono ed avvengono parallelamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Secret Wars II # 8 e The New Mutants vol 1 # 37. Il crossover prosegue poi in Avengers vol 1 # 265.

28 pagine

protagonisti: Spider-Man, Kingpin, Zarathos, Mephisto, Beyonder
apparizioni: Puma, Mary Jane Watson, Anna Watson, May Parker, Nathan Lubensky

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 274, Marvel Comics - USA (Mar 1986)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 111
Spider-Man
Quando gli dei gridano
Jim Owsley (script) / Rich Buckler (art) / Brett Breeding (inks)
Intrappolato a Tokyo, Thomas Fireheart, il Puma, decide di fare una visita al suo vecchio insegnante, il maestro Muramoto. Mentre Fireheart racconta a Muramoto di essere destinato ad uccidere l'Arcano, si avvicina l'essere cosmico, anch'egli ospite del vecchio maestro, che tenta invano di convincerlo che il suo compito é impossibile da portare a termine. Il Puma si allontana e qualche giorno più tardi, tornato negli Stati Uniti, si ripresenta nell'appartamento di Peter Parker per chiedergli il suo aiuto. L'Arcano anche in questa occasione compare nella stanza e teletrasportando Muramoto (diventato nel frattempo una sorta di rockstar), consiglia al Puma di rinunciare nel suo intento e di abbracciare il suo vero ruolo nell'universo. Poco più tardi, la scena si sposta in una discoteca alla moda, punto di ritrovo della setta conosciuta come l'Unità Cosmica. L'Arcano, a seguito di una conversazione con la Morte, si è convinto che per soddisfare il suo ruolo nell'universo deve morire, così, mentre si ritrova ad assistere al concerto di Muramoto e la sua band (interrotto da un uomo che nel tentativo di uccidere l'Arcano colpisce involontariamente Muramoto), si lascia avvicinare dal Puma la cui convinzione gli permette di affrontare alla pari l'essere cosmico. Peter, che insieme alla giornalista Joy Mercado, si trovava nel locale per un servizio, indossa velocemente i panni dell'Uomo Ragno e, sorpreso di scoprire che l'Arcano non vuole essere salvato, instilla nel Puma il dubbio che l'Arcano stia manipolando la realtà. Privo delle sue convinzioni il Puma fallisce nel suo intento e l'Arcano, sconsolato, si allontana lasciando Fireheart solo con il corpo senza vita di Muramoto.

Gli eventi di questo albo seguono quelli delle Guerre Segrete II visti in Amazing Spider-Man vol 1 # 273. Il crossover prosegue in Uncanny X-Men vol 1 # 202.

25 pagine

protagonisti: Spider-Man, Puma, Beyonder
apparizioni: Kathryn Cushing, Mary Jane Watson, Joy Mercado, Death

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 111, Marvel Comics - USA (Feb 1986)